Strage Newtown, Obama: “Dobbiamo cambiare, farò qualsiasi cosa in mio potere”
Il presidente Usa alla veglia per le vittime della strage della Sandy Hook Elementare School: “Nessuna legge, nessun insieme di leggi può eliminare il male dal mondo, o prevenire ogni atto di violenza senza senso nelle nostre società, ma siamo davvero pronti a dire che siamo senza potere di fronte a una simile carneficina? Che le politiche da prendere siano troppo difficili?"
“Non possiamo più tollerare tragedie come queste. Dobbiamo cambiare. Farò qualsiasi cosa sia in mio potere, per bloccare il massacro”. A Newtown, Connecticut, Barack Obama ha pronunciato il discorso più duro contro le armi della sua storia politica. Di fronte a una platea di centinaia di persone – molti erano in lacrime, mano nella mano – il presidente non ha offerto dettagli concreti su una nuova legge. Il tono delle sue parole, la risolutezza usata nella condanna di “ogni inazione”, rende però improbabile un ritorno al passato. Mentre il presidente parlava, a Washington alcuni senatori democratici accennavano ormai apertamente alle misure di gun control che potrebbero essere prese nelle prossime settimane.
Obama è arrivato a Newtown nella serata di domenica, per partecipare alla veglia per le vittime della strage della Sandy Hook Elementary School. Il discorso, pronunciato da un podio spoglio, con accanto un tavolo illuminato da candele e lumini, l’ha steso di suo pugno, sull’Air Force One che lo portava da Washington in Connecticut. “Nessuna legge, nessun insieme di leggi può eliminare il male dal mondo, o prevenire ogni atto di violenza senza senso nelle nostre società”, ha detto Obama. Il presidente ha però aggiunto di voler “usare ogni potere che è nelle mie mani per prevenire altre tragedie come queste”.
alessandram1000 ha scritto:Se si ha in mente di fare una strage devo dire che non ci devono andare di mezzo persone innocenti bambini e persone che non centrano....
giainuso ha scritto:alessandram1000 ha scritto:Se si ha in mente di fare una strage devo dire che non ci devono andare di mezzo persone innocenti bambini e persone che non centrano....
perchè , ci sono per caso stragi "accettabili" dove ci vanno di mezzo persone che "c'entrano" ????
Torna a MyHelp Notizie dal Mondo
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti