è inutile

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Re: è inutile

Messaggioda Kraftwerk » 28/01/2014, 11:27

Notturno ha scritto:qui ci sentiamo quasi tutti soli eppure non mi sembra che si riesca ad aiutarsi reciprocamente

io ho avuto qualche amico da piccolo, fino alla prima adolescenza, poi + niente

con le ragazze ho sempre fatto fiasco, pare che siano tutte fidanzate appena provo a mostrare interesse

sono anni che provo ad avvicinare gli altri nei forum ma resta sempre tutto immobile, esattamente come qui

ogni notte mi addormento immaginando di avere qualcuno da stringere e ormai mi sono talmente abituato a pensarci che questa fantasia acquisisce una tale vividezza da farmi dimenticare che è una fantasia e stranamente si trasforma nel momento meno triste della giornata

Ma lo sai che sembri il mio clone?soprattutto nell'ultima parte di ciò che hai scritto:cioè quella in cui in poche parole dici che ti immagini di avere la ragazza,gli amici e tutto il resto!,anch'io faccio spesso e volentieri queste fantasie,ma non le faccio perché sono un malato mentale,le faccio semplicemente perché ho solo mia madre e mio cugino (neanche),dunque da come avrai capito,sono solo pure io:(
  • 0

Kraftwerk
Amico level seven

Stato:
Genere: Maschile

è inutile

Messaggioda Irishmusic » 28/01/2014, 12:27

Buongiorno a tutti, sono nuovo qui.

Volevo solo dire a Notturno che penso di capire quello che provi. I forum virtuali posso andare anche bene per un po', ma dopo serve anche qualcosa di reale. Un amico che ti dà una pacca sulla spalla, un abbraccio e anche due chiacchiere vis a vis, dove puoi vedere l'espressione sul viso della persona con cui stai parlando e soprattutto gli occhi.
Quello che mi chiedo spesso è perchè ci siano tante persone sole. Non penso ci sia qualcosa di sbagliato in noi, ma forse è che spesso le persone si trincerano dietro la loro cerchia di amicizie precostituite, magari false, per paura di confrontarsi con qualcosa di diverso. Purtroppo in questo momento non sono in grado di dare consigli, posso solo dare la mia comprensione e appoggio a tutti quelli che ne hanno bisogno.
  • 0

Irishmusic
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

è inutile

Messaggioda Notturno » 29/01/2014, 20:58

Naoki ha scritto:
Notturno ha scritto:l'Italia è piena di gente supponente e disinformata al tempo stesso

prima di elevarti a esperto di handicap vatti a leggere cos'è la sindrome di Asperger

E chi si è elevato ad esperto di handicap?
Se ti ha infastidito la parola handicappato me ne scuso, l'ho usata solo per cercare di far capire più in fretta quello che volevo dire ma evidentemente sono stato frainteso.
Ciò non toglie che io non sappia di cosa tu stia parlando e non sappia che cosa sia l'autismo e cosa voglia dire essere isolato dagli altri ed avere problemi di socializzare, sià perché l'ho provato sia perché lo vedo coi miei occhi avendo mio cugino con problemi simili...e lui non può nemmeno usare un pc per parlarne con gli altri visto che già combina a parlare poco con chi gli sta di fronte e devo stare attento agli attacchi di epilessia.
Io non ho mai considerato diverse quelle persone ma le ho sempre trattate come persone identiche a me, non ho mai riservato loro trattamenti di favore particolari facendoli sentire inferiori o bisognosi, come mi comporto con quelli del forum così mi comporto con loro, se c'è bisogno di aiuto lo faccio volentieri se fanno o dicono qualcosa di sbagliato glielo faccio notare e ci litigo pure.
E vedo che quest'atteggiamento funziona visto che mio cugino appena può venire in paese la prima cosa che fa, beh... purtroppo oramai devo dire faceva, era venire a cercarmi per stare in compagnia.
Quindi in sostanza non mi frega niente di che tipo di malattia o altro abbia una persona, se tu ti senti diverso con difficoltà di socializzare è una questione tua così come io mi sento diverso da tutta le gente che mi circonda ed ho difficoltà a socializzare, è vero che ci possono essere delle differenze ma il concetto di fondo è il medesimo.
E ribadisco che i veri "handicappati" in questa società sono ben altre persone non quello che intende la maggior parte della gente.

quando mi hanno diagnosticato l'Asperger mi hanno chiarito subito che potrei ottenere un'idoneità x handicap sociali

comunque ho deciso di non prendere una simile scorciatoia

ma i miei problemi sociali continuano a pesarmi insieme alla depressione di cui soffro da circa 7 anni e che mi fa meditare spesso il suicidio

io non pretendo di sminuire i problemi di qualcuno se so di non averli mai avuti e gradirei che gli altri facessero altrettanto :nonono:
  • 0

Notturno
Amico level two

Stato:

è inutile

Messaggioda Notturno » 29/01/2014, 21:05

Irishmusic ha scritto:Buongiorno a tutti, sono nuovo qui.

Volevo solo dire a Notturno che penso di capire quello che provi. I forum virtuali posso andare anche bene per un po', ma dopo serve anche qualcosa di reale. Un amico che ti dà una pacca sulla spalla, un abbraccio e anche due chiacchiere vis a vis, dove puoi vedere l'espressione sul viso della persona con cui stai parlando e soprattutto gli occhi.
Quello che mi chiedo spesso è perchè ci siano tante persone sole. Non penso ci sia qualcosa di sbagliato in noi, ma forse è che spesso le persone si trincerano dietro la loro cerchia di amicizie precostituite, magari false, per paura di confrontarsi con qualcosa di diverso. Purtroppo in questo momento non sono in grado di dare consigli, posso solo dare la mia comprensione e appoggio a tutti quelli che ne hanno bisogno.

ti ringrazio della comprensione. Nella mia lunga frequentazione di parecchi social network sono giunto alla conclusione che questi spazi virtuali accontentano 2 tipologie di utenti: quelli che hanno già una vita sociale e affettiva esterna e ai quali la rete rappresenta solo un optional in +; e poi ci sono quelli che sono troppo fobici da poter avere una vita sociale sterna e per i quali la rete basta e avanza

:hi:
  • 0

Notturno
Amico level two

Stato:

è inutile

Messaggioda Naoki » 30/01/2014, 10:00

Notturno ha scritto:quando mi hanno diagnosticato l'Asperger mi hanno chiarito subito che potrei ottenere un'idoneità x handicap sociali

comunque ho deciso di non prendere una simile scorciatoia

ma i miei problemi sociali continuano a pesarmi insieme alla depressione di cui soffro da circa 7 anni e che mi fa meditare spesso il suicidio

io non pretendo di sminuire i problemi di qualcuno se so di non averli mai avuti e gradirei che gli altri facessero altrettanto :nonono:

Allora siamo sulla stessa lunghezza d'onda ;)
Di ridò la buona permanenza sul forum che con te chiacchierare è un piacere :cincin:
  • 0

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Naoki
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.

è inutile

Messaggioda Notturno » 31/01/2014, 0:49

non credo che resterò ancora allungo qui, c'è lo stesso piattume che c'era in tutti gli altri forum che ho frequentato
  • 0

Notturno
Amico level two

Stato:

è inutile

Messaggioda Royalsapphire » 31/01/2014, 10:11

Notturno ha scritto:non credo che resterò ancora allungo qui, c'è lo stesso piattume che c'era in tutti gli altri forum che ho frequentato

Evidentemente se trovi lo stesso piattume ovunque vai, dovresti domandarti se non ce l'hai tu dentro.
E questa non è una critica, solo un lecito pensiero :lol2:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

è inutile

Messaggioda Notturno » 31/01/2014, 23:34

Royalsapphire ha scritto:
Notturno ha scritto:non credo che resterò ancora allungo qui, c'è lo stesso piattume che c'era in tutti gli altri forum che ho frequentato

Evidentemente se trovi lo stesso piattume ovunque vai, dovresti domandarti se non ce l'hai tu dentro.
E questa non è una critica, solo un lecito pensiero :lol2:

dai uno sguardo alle pagine dedicate ai raduni prima di darmi del piatto :nonono:
  • 0

Notturno
Amico level two

Stato:

è inutile

Messaggioda Karatteriale » 06/02/2014, 2:23

Senti una cosa, dato che sei di Rieti e qualche raduno l'hai già organizzato magari si può organizzare qualcosa, così, butto là l'idea anche perché questo piattume lo vedo anche io e vorrei tanto cambiarlo.
  • 0

La gente prende piede, taluni facendo finta di niente, talaltri facendo finta e basta...
https://www.youtube.com/watch?v=19z9Ch0avEo
Karatteriale
Amico level five

Stato:
Genere: Femminile

è inutile

Messaggioda Notturno » 06/02/2014, 12:54

già se solo qualcuno fosse propositivo nelle pagine sui raduni in cui sono intervenuto, data la mia provenienza ho mostrato disponibilità nelle pagine di Lazio, Abruzzo e Umbria
  • 0

Notturno
Amico level two

Stato:

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa