Sistema di Like/Ringraziamento nei messaggi

Chiarimenti e vostre opinioni/proposte

Qui puoi trovare tutte le informazioni che ti servono per conoscere il funzionamento del forum, e inoltre puoi accedervi:
Se hai delle segnalazioni, proposte o richieste.
Se hai problemi con l'utilizzo del forum.
Se vuoi visualizzare le comunicazioni dello Staff e le attività proposte.

Messaggioda Sweet Anonima » 04/02/2014, 15:54

ragazzi in un forum dove il 90% dell'utenza ha problemi di autostima, mettere una funzione del genere, in qualunque sezione, sarebbe un autogol clamoroso, poi fate vobis

Quoto...
  • 0

Immagine
Sweet Anonima
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Vivere senza esprimere pienamente se stessi non è dissimile dall'esser morti. (Sara Shirabuki - Vampire Knight n.16)
Genere: Femminile

Messaggioda cri84dsl » 04/02/2014, 15:56

va bhe ma anche l'opinione fa parte dell'autostima?
  • 0

cri84dsl
Amico level five

Stato:
Citazione: NO AL BAN
Genere: Maschile

Messaggioda Meiko » 04/02/2014, 15:58

cri84dsl ha scritto:va bhe ma anche l'opinione fa parte dell'autostima?

Per certi si.
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray

Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa

To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself

Claim your space and remember your Wholeness
Meiko
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places

Messaggioda Sweet Anonima » 04/02/2014, 15:58

Beh, certo! Chi crede poco in se stesso ha assoluto bisogno di giudizi positivi altrui! Sono indispensabili...
  • 0

Immagine
Sweet Anonima
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Vivere senza esprimere pienamente se stessi non è dissimile dall'esser morti. (Sara Shirabuki - Vampire Knight n.16)

Messaggioda cri84dsl » 04/02/2014, 15:59

emh...ok allora fate voi per me è lo stesso
  • 0

cri84dsl
Amico level five

Stato:
Citazione: NO AL BAN

Messaggioda Nobody » 04/02/2014, 16:02

Fottutamente a favore! U.U
  • 1

Nobody
Amico level six

Stato:

Messaggioda kathellyna » 04/02/2014, 16:08

penso che l'inserimento della funzione "like" sia un cambiamento negativo, non tanto per il suo nome, che effettivamente può ricordare i social network come Facebook, quanto per il suo utilizzo.
sebbene non sia presente la possibilità di dare giudizi negativi, al contrario di forumfree [dove avevo raggiunto il poco invidiabile punteggio di "meno cinque like"], la suddetta funzione può comunque dare luogo a incomprensioni ed eventuali delusioni [una persona che ha scritto molto può ritenersi offesa nel non avere nessun apprezzamento], e pur togliendo il numero di "like" dai profili degli utenti, si potrà comunque visualizzare sotto il post la quantità di apprezzamenti ricevuti ed il profilo di chi li ha messi. ciò può causare "infantili" competizioni [es. "perché non mi metti il like a quel post? allora non ne metterò più a te!" "perché tutti danno i like a lui? non è giusto" "ti rispondo solo se mi metti un like, devo raggiungere **** che ne ha più di me".]
inoltre, un apprezzamento sotto forma di post fa sicuramente più piacere di un "+ 1".
e poi, considerazione personale, io vengo su questo forum per parlare delle mie difficoltà e di ciò che penso, e mi dà fastidio essere giudicata per i miei problemi. il like mi è sempre sembrato un giudizio "in base alla simpatia provata per quel determinato utente" e anche nel caso in cui venisse valutato veramente "il merito" di quella persona, non ne capisco il senso. questo forum non è una gara a premi né un compito in classe. non ho nessun "merito" da dimostrare.
  • 1

kathellyna
Moderatore

Stato:

Messaggioda Sweet Anonima » 04/02/2014, 16:11

penso che l'inserimento della funzione "like" sia un cambiamento negativo, non tanto per il suo nome, che effettivamente può ricordare i social network come Facebook, quanto per il suo utilizzo.
sebbene non sia presente la possibilità di dare giudizi negativi, al contrario di forumfree [dove avevo raggiunto il poco invidiabile punteggio di "meno cinque like"], la suddetta funzione può comunque dare luogo a incomprensioni ed eventuali delusioni [una persona che ha scritto molto può ritenersi offesa nel non avere nessun apprezzamento], e pur togliendo il numero di "like" dai profili degli utenti, si potrà comunque visualizzare sotto il post la quantità di apprezzamenti ricevuti ed il profilo di chi li ha messi. ciò può causare "infantili" competizioni [es. "perché non mi metti il like a quel post? allora non ne metterò più a te!" "perché tutti danno i like a lui? non è giusto" "ti rispondo solo se mi metti un like, devo raggiungere **** che ne ha più di me".]
inoltre, un apprezzamento sotto forma di post fa sicuramente più piacere di un "+ 1".
e poi, considerazione personale, io vengo su questo forum per parlare delle mie difficoltà e di ciò che penso, e mi dà fastidio essere giudicata per i miei problemi. il like mi è sempre sembrato un giudizio "in base alla simpatia provata per quel determinato utente" e anche nel caso in cui venisse valutato veramente "il merito" di quella persona, non ne capisco il senso. questo forum non è una gara a premi né un compito in classe. non ho nessun "merito" da dimostrare.

Ti dirò, metterei un like a questo post se non fosse che mi sono ripromessa di non toccare quel bottone esattamente per i motivi che hai elencato.
  • 0

Immagine
Sweet Anonima
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda Aldebaran » 04/02/2014, 16:15

a me mi ....
  • 0

Aldebaran
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda kathellyna » 04/02/2014, 16:17

Aldebaran ha scritto:a me mi ....