ragazzi in un forum dove il 90% dell'utenza ha problemi di autostima, mettere una funzione del genere, in qualunque sezione, sarebbe un autogol clamoroso, poi fate vobis
Quoto...
Chiarimenti e vostre opinioni/proposte
ragazzi in un forum dove il 90% dell'utenza ha problemi di autostima, mettere una funzione del genere, in qualunque sezione, sarebbe un autogol clamoroso, poi fate vobis
cri84dsl ha scritto:va bhe ma anche l'opinione fa parte dell'autostima?
penso che l'inserimento della funzione "like" sia un cambiamento negativo, non tanto per il suo nome, che effettivamente può ricordare i social network come Facebook, quanto per il suo utilizzo.
sebbene non sia presente la possibilità di dare giudizi negativi, al contrario di forumfree [dove avevo raggiunto il poco invidiabile punteggio di "meno cinque like"], la suddetta funzione può comunque dare luogo a incomprensioni ed eventuali delusioni [una persona che ha scritto molto può ritenersi offesa nel non avere nessun apprezzamento], e pur togliendo il numero di "like" dai profili degli utenti, si potrà comunque visualizzare sotto il post la quantità di apprezzamenti ricevuti ed il profilo di chi li ha messi. ciò può causare "infantili" competizioni [es. "perché non mi metti il like a quel post? allora non ne metterò più a te!" "perché tutti danno i like a lui? non è giusto" "ti rispondo solo se mi metti un like, devo raggiungere **** che ne ha più di me".]
inoltre, un apprezzamento sotto forma di post fa sicuramente più piacere di un "+ 1".
e poi, considerazione personale, io vengo su questo forum per parlare delle mie difficoltà e di ciò che penso, e mi dà fastidio essere giudicata per i miei problemi. il like mi è sempre sembrato un giudizio "in base alla simpatia provata per quel determinato utente" e anche nel caso in cui venisse valutato veramente "il merito" di quella persona, non ne capisco il senso. questo forum non è una gara a premi né un compito in classe. non ho nessun "merito" da dimostrare.
Torna a Domande e Comunicazioni
Visitano il forum: Google [Bot] e 3 ospiti