FERMATEMI!

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

FERMATEMI!

Messaggioda Royalsapphire » 05/02/2014, 17:57

Roby, è normale che tu abbia paura! E va bene così! Non devi respingerla, devi solo affiancarla al tuo coraggio! Coraggio che hai! E sai anche a cosa? Al tuo amore per te! Tu avverti il pericolo, avverti che non è sano quello che fai. Ma quello per cui non sei riuscita a fermarti forse è perché la tua autostima un po' vacilla. O non avresti il timore di mettere su peso.
Posso assicurarti che qualora riprendessi a mangiare senza vomitare, il tuo peso non si accrescerà eccessivamente se tu avrai cura di te, se uscirai di casa e coltiverai i tuoi interessi, scopi ed amicizie.
Ti basta farti una passeggiata veloce nella via principale della tua città per mantenerti in forma fuori e serena dentro!
Quando ti guardi allo specchio pensa che è mangiando che ti prendi più cura di te! E di' pure che ti vuoi bene! Che tu sei la prima famiglia di te stessa!! Poi ci sono i tuoi genitori! E ci siamo anche noi, con cui puoi parlare, sfogarti e cercare di farti forza : )
Ne sono uscite altre prima di te, quindi anche tu puoi!!! Devi dirtelo sempre questo!
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

FERMATEMI!

Messaggioda Roby_rs » 05/02/2014, 18:06

Davvero grazie mille! Mi sento già meglio e pronta a rimettermi in gioco, seguirò i consigli e cercherò di pensare più volte a tutto questo se mi ritrovo nella stessa situazione! ce la posso fare :)
  • 1

Roby_rs
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

FERMATEMI!

Messaggioda kiono » 05/02/2014, 18:10

Roby_rs ha scritto:ho solo bisogno di trovare un buon motivo per non abbandonare questa vita! Soffro di disturbi alimentari da 1 anno, non ne posso più! mi sveglio ogni mattina volenterosa di risolvere la situazione ogni giorno mi ripeto che è quello buono per cambiare le cose, e invece? mi ritrovo costantemente a piangere perché ci sono ricaduta un altra volta.. non riesco a smettere di abbuffarmi e vomitare, la mia vita ha preso una piega orribile, non riesco ad uscire da tutto questo e non riesco neanche più ad andare avanti, non ho le forze! ho solo 15 anni e mi ritrovo a non avere il ciclo da 6 mesi, a perdere troppi capelli, e a non avere più una vita perché sono troppo ossessionata dal mio peso e perché è completamente controllata dal cibo e dalla bilancia ! vi prego ho solo bisogno di un po' di conforto e anche solo un motivo per non tentare il suicidio un altra volta!

Ciao. I tuoi genitori sono a conoscenza del tuo disagio?
Dovresti andare a parlare con uno psicologo, lui avrebbe le competenze per aiutarti. Mi raccomando, parlane con i tuoi genitori e insieme cercate aiuto da uno psicologo. :consolw:
  • 0

kiono
Amico Top Level

Stato:
Genere: Maschile

FERMATEMI!

Messaggioda Royalsapphire » 05/02/2014, 19:00

Roby_rs ha scritto:Davvero grazie mille! Mi sento già meglio e pronta a rimettermi in gioco, seguirò i consigli e cercherò di pensare più volte a tutto questo se mi ritrovo nella stessa situazione! ce la posso fare :)

Grande Roby!!!!!
Così ti voglio!!!!
Pretto che troverai molta difficoltà nel raggiungere il tuo obiettivo, ma ricordandoti che appunto non sei sola e che tra noi e i tuoi genitori si vuole solo il tuo bene, potrai andare avanti sicura che troverai sempre una mano tesa per te qualora dovessi cadere!!
Dove andremo a finire se non ci aiutiamo tra noi donne poi XD che in questi problemi ci cadiamo sempre (tra la voglia di essere magre, il nervoso e il piacere di mangiare) :lol: !!! La verità è che... siamo perfette così!! E così stupide da non accorgercene ^^!
Un bacio e un abbraccio XO XO XO
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

Precedente

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte