Se volete, potete leggere la mia solitudine

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Messaggioda SweetStellina » 16/02/2014, 0:56

Royalsapphire ha scritto:Non lo sapevo, che bello!!
Non sapevo che il paziente potesse chiedere espressamente di essere lavato da un infermiere del suo stesso sesso (quando il familiare non può farlo).
È una cortesia importante fare attenzione che il paziente non subisca delle forzature.

Assolutamente!!! :) È importantissimo ed è sicuramente anche questa una componente del nursing psico-dinamico!! :)
  • 1

SweetStellina
Amico level five

Stato:
Citazione: ''E' meglio rompersi una gamba inseguendo un sogno che spezzarsi il cuore per non averlo fatto."
Genere: Femminile

Messaggioda Royalsapphire » 16/02/2014, 1:37

Invece ti è capitato di assistere pazienti minorenni? Ragazzini e/o bambini?
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

Messaggioda SweetStellina » 16/02/2014, 2:01

Royalsapphire ha scritto:Invece ti è capitato di assistere pazienti minorenni? Ragazzini e/o bambini?

Nel reparto di cardiologia/ medicina è difficile incontrarli (ci va bene se ne incontriamo al massimo un/una paziente sulla quarantina, ma la settimana scorsa mi è capitato di assistere ad un ragazzo di 17 anni. Era mobile,quindi non ha avuto bisogno di particolari cure (è stato ricoverato quando me ne stavo per andare, e l'ho soltanto accompagnato barrellato nella camera scelta dal caposala e datogli il vitto).

Quando saremo spostati in un altro ospedale sicuramente ci saranno più occasioni di cure per bambini: purtroppo da noi mancano il reparto di maternità e ginecologia.
  • 0

SweetStellina
Amico level five

Stato:
Citazione: ''E' meglio rompersi una gamba inseguendo un sogno che spezzarsi il cuore per non averlo fatto."

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa