Avete mai pensato al suicidio?

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Messaggioda stella senza cielo » 20/02/2014, 21:28

Be' Sì.... ma non ci sono mai riuscita al contrario dell'autolesionismo... pensare di morire a volte è un sollievo, ma anche il desiderio di vedere gli altri, che ti hanno sempre trattato male pentirsi di questo. .. però conosco la natura umana e so per certo che non proverebbe nulla di fronte alla mia morte se non indifferenza, o anche divertimento.
  • 0

stella senza cielo
Amico level two

Stato:
Citazione: Datemi un sogno per cui vivere, perché la realtà mi sta uccidendo.
(Morrison)
Genere: Femminile

Messaggioda Sweet Anonima » 20/02/2014, 21:31

ma anche il desiderio di vedere gli altri, che ti hanno sempre trattato male pentirsi di questo. ..

Eh ecco! Temevo di essere l'unica mezza "sadica".
  • 0

Immagine
Sweet Anonima
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Vivere senza esprimere pienamente se stessi non è dissimile dall'esser morti. (Sara Shirabuki - Vampire Knight n.16)

Messaggioda kathellyna » 20/02/2014, 21:56

l'idea di un paradiso dove tutti sono in pace e felici non può non mettere gioia...

il giorno in cui inizierò a credere nel paradiso, qualcuo di voi venga ad uccidermi, perché significa che sarò diventata quanto più odio nella società.
a parte questo, non ho mai tentato di uccidermi "seriamente", nel senso che in fondo ero sempre consapevole che sarei rimasta in vita.
come già spiegato in altri post, quando morirò ho intenzione di lasciare un "messaggio":
ce li avete presenti quegli individui che salgono in cima a un palazzo, e la gente si raduna lì attorno mentre loro fanno critiche al mondo, alla società e infine si buttano? anche la morte, a volte, deve dare spettacolo.
  • 0

kathellyna
Moderatore

Stato:

Messaggioda Light » 20/02/2014, 23:08

kathellyna ha scritto:
l'idea di un paradiso dove tutti sono in pace e felici non può non mettere gioia...

il giorno in cui inizierò a credere nel paradiso, qualcuo di voi venga ad uccidermi, perché significa che sarò diventata quanto più odio nella società.
a parte questo, non ho mai tentato di uccidermi "seriamente", nel senso che in fondo ero sempre consapevole che sarei rimasta in vita.
come già spiegato in altri post, quando morirò ho intenzione di lasciare un "messaggio":
ce li avete presenti quegli individui che salgono in cima a un palazzo, e la gente si raduna lì attorno mentre loro fanno critiche al mondo, alla società e infine si buttano? anche la morte, a volte, deve dare spettacolo.

Non c'è morte più gloriosa di farla finita dopo aver abbracciato per l'ultima volta e senza spiegazione alcuna le persone che ti hanno regalato quei pochi momenti belli nella tua vita...
  • 0

Light
Amico level three

Stato:
Citazione: Mio blog sul calcio
tifosisinasce.wordpress.com
Genere: Maschile

Messaggioda Davy Jones » 21/02/2014, 1:15

Light ha scritto:l'idea di un paradiso dove tutti sono in pace e felici non può non mettere gioia...

Per me no, può disturbare l'idea che certi individui possano essere felici e in pace.
  • 0

Davy Jones
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Amici? Tuoi amici? Se chiudi loro insieme in stanza senza cibo per una settimana... allora tu vedi cosa è amici!

Messaggioda Light » 21/02/2014, 1:29

Davy Jones ha scritto:Per me no, può disturbare l'idea che certi individui possano essere felici e in pace.

Tutto è relativo nella vita, magari tanti pezzi di m.... che abbiamo conosciuto, si sono comportati per qualche motivo cosi, ma magari avevano un'anima interiore buona, ma non ci stato dato modo di saperlo....
  • 0

Light
Amico level three

Stato:

Messaggioda kathellyna » 21/02/2014, 18:16

Light ha scritto:
kathellyna ha scritto:

Non c'è morte più gloriosa di farla finita dopo aver abbracciato per l'ultima volta e senza spiegazione alcuna le persone che ti hanno regalato quei pochi momenti belli nella tua vita...

intendi dire che preferiresti morire in solitudine dopo avere abbracciato affettuosamente qualcuno invece di ucciderti nel modo da me descritto? è questo il senso della tua frase?
  • 0

kathellyna
Moderatore

Stato:

Messaggioda Light » 21/02/2014, 18:51

kathellyna ha scritto:intendi dire che preferiresti morire in solitudine dopo avere abbracciato affettuosamente qualcuno invece di ucciderti nel modo da me descritto? è questo il senso della tua frase?

esiste un suicidio in compagnia? Personalmente si, prima di fare un gesto cosi coraggioso, voglio abbracciare quelle persone
  • 0

Light
Amico level three

Stato:

Messaggioda kathellyna » 21/02/2014, 19:02

il mio "in solitudine" era riferito al fatto che, mi pare di avere capito, vorresti farlo da solo e "di nascosto", mentre io preferirei farmi notare nel modo sopra descritto. è questo il senso della tua frase?
  • 0

kathellyna
Moderatore

Stato:

Messaggioda Light » 21/02/2014, 19:04

kathellyna ha scritto:il mio "in solitudine" era riferito al fatto che, mi pare di avere capito, vorresti farlo da solo e "di nascosto", mentre io preferirei farmi notare nel modo sopra descritto. è questo il senso della tua frase?

si, vorrei farlo da solo e di nascosto, andarmene senza dar fastidio a nessuno.

Anche il suicidio deve avere una propria eleganza secondo me...
  • 0

Light
Amico level three

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte