Avete mai pensato al suicidio?

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Messaggioda kathellyna » 21/02/2014, 19:08

per me, invece, anche la morte, a volte, deve dare spettacolo.
perché preferisci "da solo e di nascosto"?
  • 0

kathellyna
Moderatore

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Light » 21/02/2014, 19:11

kathellyna ha scritto:per me, invece, anche la morte, a volte, deve dare spettacolo.

se lo fai in maniera spettacolosa, hai un effetto, che magari può essere ripudiato, lo fai davanti a bambini davanti a gente che rimarrebbe più scioccata che altro, farlo in silenzio, di notte al centro città, darebbe di più l'idea di una sofferenza portata dentro, darebbe di più l'idea del mio essere, che infondo sono una persona tutt'altro che arrogante e aggressiva, anzi....
  • 2

Light
Amico level three

Stato:
Citazione: Mio blog sul calcio
tifosisinasce.wordpress.com
Genere: Maschile

Messaggioda Sweet Anonima » 21/02/2014, 19:24

Se mi posso intromettere...
per me, invece, anche la morte, a volte, deve dare spettacolo.

1) Fa più effetto su chi ti circonda, specialmente quando si lasciano quei bigliettini tragici... nessuno chiede spiegazioni, il senso di colpa divorerà chi ha creduto di volerti bene e di essere ricambiato.
2) Non ti fai vedere da nessuno, quindi a) nessuno ti può salvare in tempo, e b) non rischi di scioccare qualcuno e quindi anche di essere criticato.
  • 0

Immagine
Sweet Anonima
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Vivere senza esprimere pienamente se stessi non è dissimile dall'esser morti. (Sara Shirabuki - Vampire Knight n.16)

Messaggioda Sweet Anonima » 21/02/2014, 19:25

se lo fai in maniera spettacolosa, hai un effetto, che magari può essere ripudiato, lo fai davanti a bambini davanti a gente che rimarrebbe più scioccata che altro, farlo in silenzio, di notte al centro città, darebbe di più l'idea di una sofferenza portata dentro, darebbe di più l'idea del mio essere, che infondo sono una persona tutt'altro che arrogante e aggressiva, anzi....

Sono d'accordo. :)
  • 0

Immagine
Sweet Anonima
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Vivere senza esprimere pienamente se stessi non è dissimile dall'esser morti. (Sara Shirabuki - Vampire Knight n.16)

Messaggioda kathellyna » 21/02/2014, 19:40

Light ha scritto:se lo fai in maniera spettacolosa, hai un effetto, che magari può essere ripudiato, lo fai davanti a bambini davanti a gente che rimarrebbe più scioccata che altro....

è appunto questo l'effetto che deve fare. solo così è possibile lasciare un messaggio con la propria morte. gli altri rimangono colpiti dall'evento, quindi ci pensano. [un altro motivo, spesso è "farsi vedere mentre si fa qualcosa di importante", ma questo è una causa secondaria, secondo me].
  • 0

kathellyna
Moderatore

Stato:

Messaggioda Sweet Anonima » 21/02/2014, 19:46

è appunto questo l'effetto che deve fare. solo così è possibile lasciare un messaggio con la propria morte. gli altri rimangono colpiti dall'evento, quindi ci pensano.

Ne rimarrebbero ancora più colpiti se ritrovassero il cadavere con immenso stupore, secondo me. Uno shock per tutti quelli che ti hanno conosciuto. Secondo me.
  • 1

Immagine
Sweet Anonima
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda kathellyna » 21/02/2014, 19:50

Sweet Anonima ha scritto:
è appunto questo l'effetto che deve fare. solo così è possibile lasciare un messaggio con la propria morte. gli altri rimangono colpiti dall'evento, quindi ci pensano.

Ne rimarrebbero ancora più colpiti se ritrovassero il cadavere con immenso stupore, secondo me. Uno shock per tutti quelli che ti hanno conosciuto. Secondo me.

ma a me non interessa di provocare "sensi di colpa" nelle persone che mi hanno conosciuto. una morte senza motivo non dà nessun messaggio. è appunto agli sconosciuti che mi rivolgo! le reazioni della mia famiglia sono alquanto trascurabili.
  • 0

kathellyna
Moderatore

Stato:

Messaggioda Light » 21/02/2014, 19:54

Da quel che leggo voi volete tentare un suicidio per urlare al mondo, io no, chiedo solo serenità.
  • 2

Light
Amico level three

Stato:
Citazione: Mio blog sul calcio
tifosisinasce.wordpress.com
Genere: Maschile

Messaggioda kathellyna » 21/02/2014, 19:57

Light ha scritto:Da quel che leggo voi volete tentare un suicidio per urlare al mondo.

quando non hai più niente per "urlare" nella tua vita, almeno cerca di farlo con la morte...
dopotutto è l'ultima occasione.
  • 0

kathellyna
Moderatore

Stato:

Messaggioda Sweet Anonima » 21/02/2014, 20:11

io no, chiedo solo serenità.

Sì, anch'io, ma...
Da quel che leggo voi volete tentare un suicidio per urlare al mondo,

Più che altro, non so, per "dimostrare" qualcosa di come sono veramente.
Sono sempre stata sottovalutata, non ho né la voglia né il coraggio per ribellarmi ai pregiudizi della gente e per dimostrare di essere, non so, forse... migliore (?) di come credono che io sia.
Ho perso le speranze di poter dimostrare nella vita una qualsiasi qualità, o un pregio, insomma un qualcosa di positivo.
Se non si può ottenere nulla dalla morte, beh, almeno mi sono liberata di un fardello che mi è stato imposto anni fa e che odio.
Spero che qualcuno dopo la mia dipartita si possa accorgere di come sono veramente.
Non dico sul serio di pretendere di essere "migliore" di quanto credano. Non ci credo più di tanto.
Ma comunque "diversa" dall'idea che si sono fatti di me.
Non so, ritrovando ciò che ho scritto, magari... potrebbero accorgersene... non mi interessano le probabili, anzi, inevitabili, critiche, che potrebbero avanzare gli altri.
Io attualmente sto provando a far svegliare la gente, in modo implicito anche a "urlare" (ebbene sì) di essere "ascoltata", insomma, anche su fb, pur sapendo che non è il posto migliore... cosa otterrò, non ne ho idea.
Sostengo che solo la morte potrà darmi quella libertà che desidero, la liberazione dai problemi, dal dolore, dalle costrizioni che tanto aborro. Peccato aver sprecato questa vita.
  • 0

Immagine
Sweet Anonima
Amico level nineteen

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte