Al pensiero della morte....

Proprio come se fossimo al bar!
Condividiamo momenti di felicità!! Parliamo di tutti quegli argomenti che non rientrano nelle sezioni più specifiche.

Messaggioda Sweet Anonima » 21/02/2014, 21:01

nessuno di noi ha ottenuto qualcosa, ma cosa c'entra con il discorso sull'intelligenza?

Personalmente credo che c'entri. Affermavo di non starmene facendo nulla dell'intelligenza, tu hai tirato in ballo ciò che scrivo nel forum e quindi io ti ho detto che non ho ottenuto nulla da questi scritti, ecco perché dico di non starmene facendo nulla dell'intelligenza.

Scusa le ripetizioni... ma non c'ho testa in questo momento, sto un po' in tilt. xD

Per me l'intelligenza "serve" solo se utilizzata al fine di ottenere premi, riconoscimenti, ammirazione, insomma, per ottenere "visibilità", per dimostrarla agli altri. Se la usi al fine di niente, beh... non te ne stai facendo nulla.
Capisci che intendo?
  • 0

Immagine
Sweet Anonima
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Vivere senza esprimere pienamente se stessi non è dissimile dall'esser morti. (Sara Shirabuki - Vampire Knight n.16)
Genere: Femminile

Messaggioda kathellyna » 21/02/2014, 21:48

l'intelligenza ti serve anche per te stessa.
per capire, per conoscere, per scegliere.
non potrai mai dirti tanto diversa da una zanzara se la userai.
  • 0

kathellyna
Moderatore

Stato:

Re: Al pensiero della morte....

Messaggioda Sweet Anonima » 21/02/2014, 23:29

Non sono mai riuscita a capire questo ragionamento... a me stessa? Sì, ok, ma fino ad un certo punto! Per "scegliere, conoscere" ma se non rendi visibile il tutto... nessuno ti considererà intelligente.... non so se mi spiego, tu puoi anche essere più intelligente di altri, magari comprendere un imbroglio a cui gli altri hanno creduto, ma a cosa potrebbe servire tutto questo? Per non rimanere fregato dagli altri? E se nessuno venisse mai a sapere della tua intelligenza... perché non hai fatto nulla per "poserizzarla" un po'... quando tutto sarà finito per chi ti ha conosciuto sarà come se tu non fossi mai stato "intelligente". So che può sembrare un discorso senza senso... ma boh, io la vedo così. Ma non riesco a spiegarlo meglio...
  • 0

Immagine
Sweet Anonima
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Vivere senza esprimere pienamente se stessi non è dissimile dall'esser morti. (Sara Shirabuki - Vampire Knight n.16)

Messaggioda kathellyna » 21/02/2014, 23:38

ti serve a pensare prima di scegliere, a non farti ingannare da chi vuole usarti e a non dare ragione a qualcuno solo "perché ha studiato ed è quindi più intelligente degli altri".
  • 0

kathellyna
Moderatore

Stato:

Precedente

Torna a Il bar degli amici del forum