Ho deciso forse stasera mi ammazzo

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Re: Ho deciso forse stasera mi ammazzo

Messaggioda Karatteriale » 14/02/2014, 2:29

kiono ha scritto:Guarda, ti sta scrivendo uno che ha vissuto per 20 anni (non 20 ore o 20 giorni, ma 20 anni) in solitudine: niente amici, niente uscite la sera, niente ragazze e altre cose che dovrebbe fare ogni ragazzo/a appartenente alla categoria "persone normali".

20 anni. Quindi appena tagliato il cordone ombelicale invece di socializzare cosa hai fatto? Poppava! Mah! Che brucentù giovata! Quando sei stato svezzato cosa facevi? Mangiava le pappette invece che sfrecciare in motorino insieme a cris84dsl!
E quando andavi all'asilo invece di uscire con gli amici e la ragazza e andare ai provini del grande fratello cosa facevi? Andava all'asilo! Eh no. Non ci siamo proprio kiono. :thumbdown:
------------------------------------
Auguro a chi ha cominciato questo topic di poter rileggere un giorno quelle parole e rendersi conto di essere cambiato, anzi sono certa che succerà.. basta volerlo davvero e impegnarcisi :)
  • 0

La gente prende piede, taluni facendo finta di niente, talaltri facendo finta e basta...
https://www.youtube.com/watch?v=19z9Ch0avEo
Karatteriale
Amico level five

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda kiono » 14/02/2014, 9:00

20 anni sono tanti soprattutto per uno che non ha mai visto altro che sofferenze :(
  • 0

kiono
Amico Top Level

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Naoki » 03/03/2014, 17:33

kiono ha scritto:20 anni sono tanti soprattutto per uno che non ha mai visto altro che sofferenze :(

20 anni di sofferenze? Che hai fatto la guerra o sofferto la fame?
Reagisci un po', sù ed impara a vedere anche il bello della vita.
  • 3

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Naoki
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.

Messaggioda Sweet Anonima » 04/03/2014, 15:29

impara a vedere anche il bello della vita.

E quale sarebbe questo osannato "bello della vita"?
  • 0

Immagine
Sweet Anonima
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Vivere senza esprimere pienamente se stessi non è dissimile dall'esser morti. (Sara Shirabuki - Vampire Knight n.16)

Messaggioda Naoki » 05/03/2014, 4:36

Il bello della vita è di solito tutte cose idiote, stupide e semplici che abbiamo sempre sotto gli occhi, che ci dimentichiamo di avere o che ci vergognamo di fare e per questo le denigriamo.
Che sia guardare un fiore, della gente che ride, mangiare un panino o prendersi a pallonate di neve in faccia a 40 anni...diciamo che la cosa varia di molto da persona a persona, spetta a te imparare a vederlo.
  • 1

Naoki
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.

Messaggioda Sweet Anonima » 05/03/2014, 13:37

Ok, ma queste sono tutte piccole cose. Io non voglio essere felice così.
  • 0

Immagine
Sweet Anonima
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Vivere senza esprimere pienamente se stessi non è dissimile dall'esser morti. (Sara Shirabuki - Vampire Knight n.16)

Messaggioda eleonora_sophie » 05/03/2014, 23:04

Saranno piccole cose ma si comincia da quelle. Anche perchè le piccole cose fanno parte del quotidiano, le cose "grandi" accadono una volta ogni tanto, quindi meglio iniziare ad apprezzare quelle piccole.
Io quando vado al parco col cane ed è una bella giornata, e posso stendermi sul prato con una sigaretta e non ho pensieri, so di essere felice. E la felicità tutto sommato è fatta per durare poco.
  • 1

<< Salute a tutti gli aborti, i prematuri e i tardivi... A tutti quelli caduti, ammaccati e dal volo troppo corto! Salute a voi, "figli degli steli"!>> (M. Petrosjan)
eleonora_sophie
Amico level one

Stato:

Messaggioda Naoki » 06/03/2014, 11:29

Sweet Anonima ha scritto:Ok, ma queste sono tutte piccole cose. Io non voglio essere felice così.

Come vuoi esserlo, mi pareva di essere stato chiaro...sorry, lo devi capire tu.
In primis si comincia sempre con le piccole cose per poi ingrandirsi sempre più un po' alla volta.
Fare una casa da soli è difficile, se si è in compagnia si fa prima, si comincia sempre da un mattone per farne i muri e se poi crollano non tutto è perduto, i pezzi non sono andati così lontani, li si raccoglie e lo si rifà sù fino a che la casa sarà finita ed avrà bisogno di continua manutenzione da parte delle persone che ci abitano perché resti sempre bella e funzionale ;)
  • 0

Naoki
Amico Top Level

Stato:

Precedente

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte