ho fallito

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

ho fallito

Messaggioda sere988 » 08/03/2014, 20:17

Ragazzi io ci ho provato a fare amicizia ma niente, nessuno è interessato..c'è stata una piccola svolta con la ragazza con cui avevo deciso di fare amicizia, ma altrettanto presto abbiamo fatto passi indietro..probabilmente non vado bene, non sono tagliata per le amicizie o non sono interessante per nessuno, perchè a nessuno interessa uscire con me..sono molto triste perchè nella pagina facebook della ragazza che avevo scelto vedo le foto di ieri sera, quando è uscita con le sue amiche per festeggiare la festa della donna, e i commenti affettuosi che si scrivono sotto alle foto..io penso che non avrò mai un gruppo così..loro si vogliono bene, saranno sempre amiche e io non avrò mai nessuno. sto per cedere, non faccio che piangere e mangio poco..ho parlato al mio moroso ma dice che non ci può fare niente..e ha ragione..non so che fare..
  • 1

sere988
Amico level three

Stato:
Genere: Femminile

ho fallito

Messaggioda Davy Jones » 08/03/2014, 20:49

Non è un fallimento perché non è qualcosa che dipende solo da te. Poi se diventa una, seppur comprensibile, ricerca ossessiva purtroppo è facile ricavarne frustrazione. Forse le persone con cui hai avuto a che fare per ora non andavano bene per te oppure non ti sono ancora capitate le occasioni adatte con le persone giuste. Non è semplice comunque, quando parti da una situazione di solitudine e isolamento, ma non bisogna convincersi di essere sbagliati o cose simili. Inoltre in queste tue conclusioni sembri parecchio influenzata dalla delusione avuta con quella ragazza in particolare.

loro si vogliono bene, saranno sempre amiche

Ma figurati, non è neppure certo lo siano ora... di sicuro si fanno comodo l'un l'altra, ma "l'amicizia che dura per sempre" non si vede dall'uscire insieme o dai "tvttttb" su facebook. Tutta scena.
  • 0

Davy Jones
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Amici? Tuoi amici? Se chiudi loro insieme in stanza senza cibo per una settimana... allora tu vedi cosa è amici!
Genere: Maschile

ho fallito

Messaggioda sere988 » 08/03/2014, 21:11

bè loro sono amiche da anni, lei è stata via due anni per studio e non si sono perse..alcune sono fidanzate ma trovano comunque tempo per uscire..e lei ha mollato altre amiche ma loro no..sembra proprio che facciano parte una della vita dell'altra..
comunque si, sono molto delusa dal nostro rapporto..che sarebbe meglio definire non-rapporto..si, parliamo quando ci incontriamo, spesso è lei ad avvicinarmi, lei mi ha chiesto l'amicizia su facebook, lei mi ha rivolto la parola la prima volta, ma poi niente..avevamo pensato di andare in un certo posto insieme, le ho chiesto conferma e non mi ha risposto..per questo penso di avere io qualcosa che non va, forse sono assillante ma non mi sembra..è che comunque tutti hanno già il loro gruppo e non mi chiama mai nessuno, quindi io stessa non chiedo di uscire con loro perchè non voglio risultare invadente..però è dura vivere così..
  • 0

sere988
Amico level three

Stato:

ho fallito

Messaggioda Davy Jones » 08/03/2014, 21:56

Anche tu sei fidanzata ma trovi il tempo di stare con le amiche, anzi soffri proprio per questa mancanza... quindi il loro non è detto vada interpretato come gesto d'amicizia...
Purtroppo è come dici, se qualcuno ha già una sua vita e tu non ne fai parte non è così facile entrarci. Può darsi che per la tizia in questione tu sia una presenza piacevole, però ciò non significa che voglia andare più in là di qualche chiacchera... almeno per il momento.
  • 0

Davy Jones
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Amici? Tuoi amici? Se chiudi loro insieme in stanza senza cibo per una settimana... allora tu vedi cosa è amici!
Genere: Maschile

ho fallito

Messaggioda Royalsapphire » 09/03/2014, 1:41

Ciao Sere,
come mai nonostante l'amore del tuo fidanzato, risenti così profondamente della mancanza di amicizie?
In teoria l'amore del proprio compagno ci dovrebbe completare, dovrebbe colmare ogni mancanza, anche perché forse un giorno nasceranno dei figli dal vostro amore, il che significa che non avrai più solo l'amore di tuo marito ma anche quello dei tuoi figli. Ma questo è un altro discorso.
Non voglio dire che le amicizie siamo inutili. Assolutamente. Sono importantissime, e quando sono sincere e profonde sono una vera famiglia. Però non riesco a capire perché arrivare a piangere laddove non si trova l'amicizia sperata o laddove si leggono su un network tante frasettine dolci tra amiche. Il tuo ragazzo non ti scrive o non ti dedica forse parole più dolci? Tra quelle amicizie sbandierate su fb ce ne saranno alcune che sperano di trovare l'amore.che hai tu.
Io posso dirti di provare a non darci troppo peso. Vivi tranquilla e prenditi cura del tuo fidanzato perché anche l'amore come l'amicizia ha bisogno di essere curato e aiutato a crescere. Anche tu farai le tue amicizie, queste arriveranno. Ma intanto vivi in pace e serenamente. Pensa a quando non avevi il tuo fidanzato, a quanto siete stati felici di mettervi insieme. Ripercorri queste tappe importanti :hi:
  • 1

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

ho fallito

Messaggioda sere988 » 09/03/2014, 9:21

Il fatto è che secondo me una cosa non sostituisce l'altra..ci sono cose che col fidanzato non fai, e cose che al fidanzato non racconti..se io e lui dovessimo avere dei problemi ad esempio non ho nessuno con cui confidarmi..e poi vogliamo mettere una serata con loro a raccontarsi le novità e a spettegolare? Tutto questo con il moroso non si fa ad esempio..non è normale a 25 anni non avere nessuno, non so chi chiamare al mio compleanno, non so chi chiamare alla mia laurea, ecc..se guardo tutte le ragazze che conosco, ognuna ha il suo gruppo, quindi evidentemente devo avere qualcosa che non va..
  • 0

sere988
Amico level three

Stato:

ho fallito

Messaggioda Royalsapphire » 09/03/2014, 13:29

Non sai chi chiamare al tuo compleanno e alla tua laurea... davvero è così importante questo per te? Al di là del tuo fidanzato non hai nessun altro che ti vuol bene e a cui ti senti legata? Avvenimenti importanti come compleanni e lauree sono belli quando passati con coloro a cui si vuol bene, indipendentemente da chi siano.
Ti manca qualcuno con cui spettegolare... ma è veramente questo che ti manca? Il pettegolezzo? Secondo me il vero bisogno è quello di ridere e sentirsi "complice" di qualcuno. Non hai questa sintonia col tuo fidanzato? Anche con lui potresti spettegolare dei propri parenti. Essere complici e affiatati è qualcosa che va al di là del pettegolezzo, perché tu sei nella condizione di raccontare tutto a quella persona e sai che potrete ridere insieme o piangere.
Ad ogni modo, ci sono fratture che potrebbero accadere a te e al tuo fidanzato talmente profonde che non potresri raccontarle nemmeno agli amici. Lo sfogo puoi farlo anche sul tuo diario, e spesso è più salutare.
Al li dà di tutto questo, le amicizie arriveranno sta' tranquilla. Intanto però cerca di apprezzare la pienezza di quello che hai, che non è poco.
Secondo te si sente più sola una persona con degli amici e senza partner, o una col partner e senza amici?
  • 0

Royalsapphire
Admin

Stato:

ho fallito

Messaggioda sere988 » 09/03/2014, 14:39

io non mi sono mai sentita sola quando avevo amici e non avevo il moroso..ora invece è il contrario e mi sento sola..quindi posso dire che nel mio caso è peggio non avere amici che non avere un partner. sono due presenze diverse e importanti entrambi, ma secondo me gli amici sono qualcosa di "fondamentale", un partner no, o almeno io vivevo bene anche senza, a patto di avere degli amici..penso che in certi casi e in certe occasioni, la complicità che si ha con gli amici non si ha con il partner..ed è vero anche il contrario ovviamente, temo che sia una cosa molto soggettiva..a me non avere nessuno pesa molto..
  • 0

sere988
Amico level three

Stato:

ho fallito

Messaggioda Royalsapphire » 09/03/2014, 16:53

Ma tu che progetti hai col tuo compagno?
Certo, tutto è soggettivo, ma fino a un certo punto. Si dice che basti un amico per colmare la solitudine. Tu hai fidanzato, il che dovrebbe colmare tutti i tuoi vuoti meglio dell'amico.
Fose non è l'uomo giusto? O forse non siete ancora molto innamorati?
  • 0

Royalsapphire
Admin

Stato:

ho fallito

Messaggioda sere988 » 09/03/2014, 17:03

stiamo insieme da quasi 8 anni..e progetti non ne abbiamo finchè io faccio l'università e lui lavora a tempo determinato..io sinceramente non credo che un fidanzato possa colmare tutti i vuoti, per i motivi che ho spiegato prima..ovvio che la stessa cosa può valere anche dall'altro punto di vista, cioè che gli amici non possano colmare il vuoto di un fidanzato che non c'è, ma per mia esperienza personale non è così..forse quando avevo gli amici e non il fidanzato ero molto giovane e non sentivo la mancanza di un lui..ora invece, nonostante ci sia lui, sento il bisogno di avere degli amici..credo che gli amici siano indispensabili per chiunque, che ci sia un partner o meno..
  • 0

sere988
Amico level three

Stato:

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa