Paura...

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Paura...

Messaggioda Alexius » 10/03/2014, 19:15

Salve a tutti voi del forum... sono un 22enne che vive a napoli e che ultimamente sta passando un periodo molto difficile.
Sono sempre stato una persona molto ansiosa e che va in paranoia per poco... -.-
ultimamente però questa situazione si è aggravata notevolmente, tanto da impedirmi di vivere normalmente, non riesco a dormire, a studiare, a mangiare, a stare in compagnia dei miei amici, a praticare sport, a vivere praticamente.
A casa tengo nascosta questa situazione per evitare inutili preoccupazioni alla mia famiglia...
non riesco più a vivere e sto pensando di farla finita, perchè sono veramente stanco.

Mi piacerebbe tornare alla normalità... ma purtroppo non ci riesco T.T

Lo so molti di voi mi prenderanno per stupido o pazzo. Chiedo aiuto a voi, perchè non so più che fare.
  • 0

Alexius
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Genere: Maschile

Paura...

Messaggioda Naoki » 10/03/2014, 19:34

E se poi ti ammazzi come credi che si sentiranno i tuoi?
Non solo saranno preoccupati ma si sentiranno degli idioti che non hanno saputo aiutare loro figlio.
La cosa migliore è innanzitutto parlarne proprio con i tuoi, le preoccupazioni di un figlio agli occhi di bravi genitori non saranno mai inutili.
  • 0

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Naoki
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.

Paura...

Messaggioda Royalsapphire » 10/03/2014, 19:39

Ciao Alex e benvenuto.
La tua situazione ti sta impedendo di vivere serenamente e la definisci "stupida"? Ciò mi lascia pensare che o i tuoi hanno sempre minimizzato i tuoi problemi, o sei tu a sottovalutarli. Di certo faresti bene a informarli, se li reputi persone empatiche capaci di supportarti senza aggravrare la tua situazione (come potrebbe benissimo fare un genitore molto ansioso).
Andando adesso ai tuoi problemi, non è che i tuoi c'entrano in qualche modo? O anche se non c'entrano ci deve esdere una causa da cercare. Una causa che ha scatenato in te queste reazioni a catena. Prova a cercarla nella tua mente. Anche la più piccola minuzia, sommata a tante altre, può far precipitare il proprio terreno di appoggio.
Pensaci e poi fammi sapere.
In ogni caso non preoccuparti, tutto ciò che è umano può essere risolto dalla mente umana!!
:hi:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Paura...

Messaggioda ginetto » 10/03/2014, 19:54

come ti dicevano gli altri utenti, é necessario tu parli con i tuoi dei problemi che ti affliggono per poi parlare con qualcuno 'competente', tipo un medico o, perché no, uno psicologo. Deve esserci per forza una causa a questo malessere, a cui devi cercar di porre rimedio...non affatto con il suicidio, che non é la soluzione a niente.

Ps: anche io di napoli, o meglio, della provincia
  • 0

ginetto
Amico level eleven

Stato:

Paura...

Messaggioda Alexius » 10/03/2014, 20:43

Mio padre mi ha sorpreso a piangere... e allora ho parlato con lui
no i miei genitori si preoccupano molto, e solo che rispettano i miei spazi... però sanno quando devono intervenire...
e mi sono sfogato... infatti ora mi sento meglio... quella sensazione di ansia si è affievolita... ho trovato l appoggio
di mio padre, e vuole aiutarmi a risolvere il mio problema... vuole mandarmi da un amico a londra... dice che devo distrarmi e
pensare un po di piu a me stesso, dice che mi trascuro e questo non fa bene, al fisico ma soprattutto alla mente
  • 1

Alexius
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Re: R: Paura...

Messaggioda Freddy » 10/03/2014, 22:03

Non sei solo, non mollare paesá!
  • 1

Freddy
Amico level three

Stato:

Paura...

Messaggioda Meiko » 10/03/2014, 22:38

Benvenuto Alexius ^_^
Ho letto i tuoi post e ti posso assicurare che non sei affatto un pazzo!! Purtroppo capitano periodi bui pini di ansia, ma posiamo provare a superarli con l'aiuto delle persone che hai vicino. Come hai già provato, per fortuna, i tuoi possono starti vicino e darti la forza per superare questa negatività. Vedi, è normale che tu non voglia dare loro delusioni e pensieri ma, credimi, se loro vedono che con il loro sostegno tu ti senti più forte non potranno che esserne felici.
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray

Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa

To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself

Claim your space and remember your Wholeness
Meiko
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places

Paura...

Messaggioda Royalsapphire » 10/03/2014, 23:59

Alexius ha scritto:Mio padre mi ha sorpreso a piangere... e allora ho parlato con lui
no i miei genitori si preoccupano molto, e solo che rispettano i miei spazi... però sanno quando devono intervenire...
e mi sono sfogato... infatti ora mi sento meglio... quella sensazione di ansia si è affievolita... ho trovato l appoggio
di mio padre, e vuole aiutarmi a risolvere il mio problema... vuole mandarmi da un amico a londra... dice che devo distrarmi e
pensare un po di piu a me stesso, dice che mi trascuro e questo non fa bene, al fisico ma soprattutto alla mente

Che bello :lol: sono molto felice per te!!
Hai un bravo papà!!!
Per qualunque cosa, noi siamo qui :hi:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress