Stanco di essere triste immagino

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Messaggioda okramarco » 11/03/2014, 4:12

È mai successo a qualcuno di sentirsi prendere dalla tristezza per la propria condizione, e nel mentre rendersi conto di quante altre volte lo si ha già fatto? E di quante altre volte ci si è riempiti di buoni propositi che sono solo rimasti quelli? E' come se sapessi di poter fare qualcosa solo io e contemporaneamente sapessi di non essere in grado di farlo..
  • 1

okramarco
Amico level one

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Royalsapphire » 11/03/2014, 8:54

Mi sarò sentita così centinaia di volte. E chissà quante altre volte mi sentirò in tal condizione.
...Per me è consolante sapere che faccio quel che posso. Poi se non arrivo al goal...beh anche questo fa parte del gioco. Si vince e si perde. Ci sono tante altre volte in cui il mio impegno ha avuto successo, ha fatto goal! Gioie e dolori. E' la vita di tutti.
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Re: Stanco di essere triste immagino

Messaggioda BattleFranky93 » 11/03/2014, 13:02

Ora....mi sento così ora. Ore 13:00 sono a lezione ma non riesco a seguire....mi sono fatto 100 buoni propositi per cercare di socializzare con l'inizio del nuovo semestre, ma già al secondo giorno mi sembra di non poter fare nulla. Troppe paranoie, troppo disagio, non so socializzare, non so se ci vuole una condizione favorevole oppure no, non riesco a prendere iniziative, non la sento una cosa naturale...e anche quando scambio due parole non riesco a presentarmi. Poi se mi rivedono e non ci salutiamo non so come comportarmi, divento schivo per timidezza e poi ho l'impressione di apparire antipatico.....e mi chiudo di più.
Comunque ti capisco.
  • 0

Ascoltare il metal, secondo me, significa vivere per se stessi e non per gli altri. Lottare per la propria passione. Ascoltare il metal non significa essere degli animali e non saper apprezzare la musica. Ascoltare il metal significa piangere in silenzio, lasciare che le parole di ogni canzone, che siano urla o meno, scorrano dritte verso al cuore. Ascoltare il metal significa sfogarsi, sfogarsi, sentire la carica nelle gambe, correre, fuggire, avere il fiatone ma sorridere, sempre, arrossire quando qualcuno ci parla dei gruppi che ci piacciono.
Ascoltare il metal, per me, significa sentire la musica che gli altri non sentono. Significa scorrere dietro a quelli che tutti definiscono "urli da bestie" e trovare un cuore che pulsa, qualcosa di astratto, non concreto, qualcosa che viaggia nell'aria e che nessuno ha mai voglia di cercare. Io l'ho cercato.
(parole di una ragazza su Yahoo Answers)
BattleFranky93
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo!

Messaggioda Warrior » 11/03/2014, 13:24

Ti capisco benissimo, ma dopo anni passati così non vedo più una speranza di cambiamento vero e perenne. E' la mia vita, ciclicamente vedo la luce in fondo al tunnel, non la raggiungo, e poi sparisce. Così all'infinito.
  • 0

Are you happy?
Warrior
Amico level one

Stato:
Genere: Femminile

Re: R: Stanco di essere triste immagino

Messaggioda Freddy » 11/03/2014, 14:29

Anche io sono nella stessa condizione... Ma al momento non voglio pensare al fallimento... Non devo.
  • 0

Freddy
Amico level three

Stato:

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore