Sempre piú giú,errore mio?, non so che fare

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Messaggioda DeathSaveMyLife » 16/03/2014, 8:36

Ciao ragazzi è da un paio di settimane che sto iniziando a sentirmi sempre piú distrutto, piú ucciso, triste, che sto piangendo tutte le notti, insomma il solito periodo di merda che viene quando sta andando tutto per il verso giusto, o almeno cosí pensavo..
Tutto ha avuto inizio la mattina di qualche settima fa, quando all'improvviso la mia ragazza mi chiede di fumarci una canna assieme; la cosa strana? Lei odia che io fumo le canne, e soprattutto odia fumare una canna con me..
A quel punto mi sono sentito un po sbandato, cioè lei che lo ha sempre odiato da un giorno all'altro mi chiede di fare una cosa del genere...
Cosí ci siamo visti ne abbiamo parlato e ho capito che lo vuole fare perchè vuole cambiare per essere perfetta nei miei confronti, ma non capisce che per me è giá perfetta..
Ok ma ora parliamo un po di me.
Tipico ragazzo che ogni sabato usciva, 6-8 canne a sera, e cicchetti..
Col bere smisi, con le canne no. Da febbraio decisi che questa situazione doveva cambiare, sia perche era diventata una presa a male sia perche non volevo che lei stesse male del fatto che mi schiattavo..
Cosí da febbraio sono stato 6 settimane senza fumare, anzi forse giá prima di febbraio. Comunque ultimamente ho ripreso, sono 3 sabati che sto fumando, peró dato che voglio cambiare non fumo piú 6-8 canne ma 1 massimo 2..
Ieri(che era sabato) ad esempio sono uscito alle 4,30 per vedere dei miei compagni e parlare di soldi, un mio amico caccio una canna e ce la facemmo..
La mia ragazza era andata ad una festa che iniziava alle 8 a casa di un nostro amico, io arrivai alle 8 e mezzo..
Ovviamente non arrivai sballato perche avevo fumato na canettina a 4 di noi 4 ore prima
Peró vedevo la mia ragazza strana.., qualcosa non andava..
Lei non mi voleva parlare , e dopo che ho insistito mi ha detto " perche tu vedi che io sto facendo degli sforzi enormi per cambiare per te, mentre tu te ne esci ti fai la cana e po vieni qua".
Ora premesso che non ero uscito per fumare ma per parlare di soldi e il mio amico la cacciata cosí per caso perche era un residuo che lasció nel giubbino la sera prima..
Io non riesco a capire, sono io che sbaglio?
Dovrei smettere di impatto? Sbaglio a farmi una canna il sabato da quando me ne facevo 6-8 prima?. Sto malissimo perche lei è vero che sta cambiando per me, mentre io mi sento una merda perche con tutti gli sforzi che faccio non sono mai abastanza e lei sta sempre male..
Che devo fare? Smettere di impatto? Non lo so... Cosa posso fare per farle capire che sto facendo il possibile?
  • 0

Per quanto la luce possa essere veloce, il buio è sempre più avanti, li già che l'aspetta
DeathSaveMyLife
Amico level four

Stato:
Citazione: Per quanto la luce possa essere veloce, il buio è sempre più avanti, li già che l'aspetta
Genere: Maschile

Messaggioda Desy » 16/03/2014, 9:00

Beh credo sia stato un traguardo per te arrivare a fumarne 1-2 invece di 6-7,e ti ammiro molto per questo.
Però devi mettere conto che non fa neache bene farsi canne,e forse la tua ragazza,come tutte le persone che ti vogliono bene,vogliono che smetti anche per questo,visto che loro non capiranno mai che ci stai provando visto che non ci sono passati,non sanno la difficoltà che provi.
Per il loro bene,e per il tuo,dovresti smettere di impatto,anche se so che non ci riuscirai completamente,però fatti una domanda è meglio la tua ragazza o le canne?
Canne= (collasso,morte,problemi,ecc)
Ragazza=(amore,chi lo sa magari una famiglia in futuro,ecc)
Non ti sto dicendo di non fumare più,ma magari 1 volta al mesi in una serata tra amici,ma dopo questa serata non devi ricominciare ogni giorno,ma soprattutto non ti consiglio di andare dalla tua ragazza,perchè la faresti stare male.
Questo è un mio piccolo consiglio,spero di averti detto cose giuste,che fanno riflettere,perchè non essendoci passata nemmeno io (per ora) non so cosa ci si prova.
Buonafortuna!
  • 0

C'è una storia dietro ogni persona. C'e una ragione per cui loro sono quel che sono. Loro non sono cosi solo perchè lo vogliono. Qualcosa nel passato li ha resi tali, e alcune volte è impossibile cambiarli.

Mostrare le proprie debolezze è una prova di grande coraggio. Io di solito risolvo i miei problemi lasciando che mi divorino.

Sai qual è la cosa che mi fa più male? Il fatto che dimenticherai cose che io ricorderò per sempre.
Si dice che il tempo curi tutte le ferite. Ma nonostante siano passati degli anni, le mie, non hanno mai smesso di fare male.
Ci sono ferite che non guariranno mai, e cicatrici cosi profonde e evidenti, che non riuscirai mai a cancellarle.
Desy
Amico level two

Stato:
Genere: Femminile

Re: R: Sempre piú giú,errore mio?, non so che fare

Messaggioda DeathSaveMyLife » 16/03/2014, 9:11

Desy ha scritto:Beh credo sia stato un traguardo per te arrivare a fumarne 1-2 invece di 6-7,e ti ammiro molto per questo.
Però devi mettere conto che non fa neache bene farsi canne,e forse la tua ragazza,come tutte le persone che ti vogliono bene,vogliono che smetti anche per questo,visto che loro non capiranno mai che ci stai provando visto che non ci sono passati,non sanno la difficoltà che provi.
Per il loro bene,e per il tuo,dovresti smettere di impatto,anche se so che non ci riuscirai completamente,però fatti una domanda è meglio la tua ragazza o le canne?
Non ti sto dicendo di non fumare più,ma magari 1 volta al mesi in una serata tra amici,ma dopo questa serata non devi ricominciare ogni giorno,ma soprattutto non ti consiglio di andare dalla tua ragazza,perchè la faresti stare male.
Questo è un mio piccolo consiglio,spero di averti detto cose giuste,che fanno riflettere,perchè non essendoci passata nemmeno io (per ora) non so cosa ci si prova.
Buonafortuna!

Desy c'e un problema che pochi capiscono, le canne non fanno assolutamente male, ma vbb tralasciando questo preferisco lei.. Pero lei non riesce a vedere i miei sforzi..
Nonostante io ce la metta tutta non riesco a farglielo notare
Ora ho deciso appunto che smettero di impatto e fumero solo nelle feste dei mieo amico piu stretti
  • 0

Per quanto la luce possa essere veloce, il buio è sempre più avanti, li già che l'aspetta
DeathSaveMyLife
Amico level four

Stato:
Citazione: Per quanto la luce possa essere veloce, il buio è sempre più avanti, li già che l'aspetta

Messaggioda DeathSaveMyLife » 16/03/2014, 9:11

Desy ha scritto:Beh credo sia stato un traguardo per te arrivare a fumarne 1-2 invece di 6-7,e ti ammiro molto per questo.
Buonafortuna!

Desy c'e un problema che pochi capiscono, le canne non fanno assolutamente male, ma vbb tralasciando questo preferisco lei.. Pero lei non riesce a vedere i miei sforzi..
Nonostante io ce la metta tutta non riesco a farglielo notare
Ora ho deciso appunto che smettero di impatto e fumero solo nelle feste dei mieo amico piu stretti
  • 0

DeathSaveMyLife
Amico level four

Stato:

Messaggioda BattleFranky93 » 16/03/2014, 11:07

DeathSaveMyLife ha scritto:le canne non fanno assolutamente male

E' qui che ti sbagli.....
Non ti parlo per esperienza diretta, ma per esperienza indiretta, ovvero ho visto le condizioni di un amico che ne fumava "troppe". Se non vuoi rincoglionire di brutto continua a diminuire le dosi ed a smettere completamente.....ci guadagni in soldi, ma soprattutto in salute.
Secondo me qualsiasi sostanza, se assunta con troppa frequenza, ti può mandare in pappa il cervello.
  • 1

Ascoltare il metal, secondo me, significa vivere per se stessi e non per gli altri. Lottare per la propria passione. Ascoltare il metal non significa essere degli animali e non saper apprezzare la musica. Ascoltare il metal significa piangere in silenzio, lasciare che le parole di ogni canzone, che siano urla o meno, scorrano dritte verso al cuore. Ascoltare il metal significa sfogarsi, sfogarsi, sentire la carica nelle gambe, correre, fuggire, avere il fiatone ma sorridere, sempre, arrossire quando qualcuno ci parla dei gruppi che ci piacciono.
Ascoltare il metal, per me, significa sentire la musica che gli altri non sentono. Significa scorrere dietro a quelli che tutti definiscono "urli da bestie" e trovare un cuore che pulsa, qualcosa di astratto, non concreto, qualcosa che viaggia nell'aria e che nessuno ha mai voglia di cercare. Io l'ho cercato.
(parole di una ragazza su Yahoo Answers)
BattleFranky93
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo!

Messaggioda Davy Jones » 16/03/2014, 11:52

Allora hai sviluppato una dipendenza? Perché altrimenti la risposta dovrebbe essere sì, smetti di impatto (se la premessa è che la tua ragazza è più importante delle canne, la scelta è tua).
Diversamente secondo me sarebbe opportuno evitare di fartele prima di vederla o uscire. Non è che se uno te la offre devi fumartela: per come la vedo io non ha senso dire "ero uscito per fare un'altra cosa non per fumare!"... conta quello che hai fatto.
Come dice a BattleFranky che non facciano assolutamente male non è esatto...
  • 0

Davy Jones
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Amici? Tuoi amici? Se chiudi loro insieme in stanza senza cibo per una settimana... allora tu vedi cosa è amici!

Messaggioda DeathSaveMyLife » 16/03/2014, 13:25

BattleFranky93 ha scritto:

Non ti parlo per esperienza diretta, ma per esperienza indiretta, ovvero ho visto le condizioni di un amico che ne fumava "troppe". Se non vuoi rincoglionire di brutto continua a diminuire le dosi ed a smettere completamente.....ci guadagni in soldi, ma soprattutto in salute.
Secondo me qualsiasi sostanza, se assunta con troppa frequenza, ti può mandare in pappa il cervello.

Battle dipende da che erba fumi.. Ovviamente in grosse quantita fa malisimmo, ma una canna alla settimana se di marijuana pure e non skunk o amnesia credimi che fa benissimo all'oganismo ed è stato provato
  • 0

DeathSaveMyLife
Amico level four

Stato:

Messaggioda DeathSaveMyLife » 16/03/2014, 13:26

BattleFranky93 ha scritto:

Battle dipende da che erba fumi.. Ovviamente in grosse quantita fa malisimmo, ma una canna alla settimana se di marijuana pure e non skunk o amnesia credimi che fa benissimo all'oganismo ed è stato provato
  • 0

DeathSaveMyLife
Amico level four

Stato:

Messaggioda DeathSaveMyLife » 16/03/2014, 13:35

Davy Jones ha scritto:Allora hai sviluppato una dipendenza? Perché altrimenti la risposta dovrebbe essere sì, smetti di impatto (se la premessa è che la tua ragazza è più importante delle canne, la scelta è tua).
Diversamente secondo me sarebbe opportuno evitare di fartele prima di vederla o uscire. Non è che se uno te la offre devi fumartela: per come la vedo io non ha senso dire "ero uscito per fare un'altra cosa non per fumare!"... conta quello che hai fatto.
Come dice a BattleFranky che non facciano assolutamente male non è esatto...

Non è una vera e propria dipendenza il THC non ne crea, è piu un fatto che mi piace stare estraneato dal mondo e dal resto. Poi sul fatto di rifiutare, beh non so, immagina che un tuo amico ti offre una creps alla nutella o se non ti piace la nutella qualsiasi altra cosa, non credo che tu in quel momento rifiuti. Inoltre la canna non è una questionebdi sballarsi ma appunto di stare in compagnia. Cmq cerchero di togliere di nuovo mano e di fumare solo alle feste di compleanno dei prossimi due miei migliori amici una ad aprile una a maggio poi basta
  • 0

DeathSaveMyLife
Amico level four

Stato:

Messaggioda Rothko » 16/03/2014, 13:44

Death, credo che tu ti riferisca a degli studi americani di un ventennio fa. Come tutte le sostanze psicotrope, il THC fa male. Che poi possa avere un impiego farmacologico, questo è un altro discorso, ma sai benissimo che anche i farmaci che si usano nelle chemioterapie, per quanto in quel contesto possano salvare la vita di una persona, hanno effetti collaterali, ovvero, fanno male. Fra l'altro il THC non lo assumi sotto forma di compresse o capsule, ma fumando, e dovresti sapere che la combustione in sé fa male, a prescindere da quello che fumi. Non ho alcun pregiudizio contro le canne, ogni tanto me le faccio anch'io e dunque non sono un salutista; so benissimo che una canna al mese fa sicuramente meno male dell'aria inquinata che respiriamo ogni giorno. Ma dire che le canne, fumate in minima quantità e sporadicamente facciano bene, è assolutamente falso.
  • 0

Rothko
Amico level seventeen

Stato:

Prossimo

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore