Forum di aiuto sui tabù della famiglia. I Fatti Vostri.
Parliamo del rapporto conflittuale tra genitori e figli nel presente e nel nostro vissuto passato.
Cosa vuol dire avere una mamma e un papà? Cosa significa essere bambini, e cosa, essere ragazzini? Come sta il tuo bambino interiore?
Quanti problemi e quante difficoltà ci vengono messi davanti?
Qui si possono inviare sfoghi, critiche e consigli su come dovrebbe comportarsi un genitore con il proprio figlio e viceversa.
da Redcarpet » 23/03/2014, 20:25
Il commovente video del neonato che sta facendo il giro del mondoIl commovente video di un neonato che, subito dopo il parto, non vuole essere allontanato dalla mamma e cerca continuamente il suo contatto
Appena venuto alla luce, viene avvicinato alla madre, ma dopo qualche istante, come richiede la prassi, viene allontanato per essere pulito e sistemato.
A questo punto succede però, un tenerissimo imprevisto: il neonato infatti, non appena allontanato dalla mamma, scoppia in lacrime e si calma solo una volta riportato a contatto con il volto della donna.
Il piccolo infatti, non vuole proprio staccarsi dalla mamma e continua a farle le coccole e ad accarezzarle il volto con una tenerezza disarmante. Sembra che il contatto con la donna gli dia serenità e lo calmi. Quando infatti, l'infermiera lo riporta a sé, il piccolo inizia a urlare e a dimenarsi, così la donna lo lascia ancora qualche istante a contatto con il volto materno.
-

Redcarpet
- Amico level two
-
-
Stato:
- Messaggi: 54
- Iscritto il: 23/03/2014, 19:33
- Località: Aosta
- Citazione: "Bene non seppi, fuori del prodigio
che schiude la divina Indifferenza:
era la statua nella sonnolenza
del meriggio, e la nuvola, e il falco alto levato"
Eugenio Montale
- Genere: Femminile
da ChangesYou » 23/03/2014, 20:31
Che bello..
Dopo 9 mesi ha conosciuto la mamma e voleva essere lasciato in pace con lei
Magari sembra strano ma lui conosce bene la persona che lo portato a spasso per tutto questo tempo
-

ChangesYou
- Amico level four
-
-
Stato:
- Messaggi: 178
- Iscritto il: 16/03/2014, 15:58
- Località: Firenze
- Genere: Maschile
da Royalsapphire » 23/03/2014, 20:37
Davvero toccante!
...chissà se la riconosce veramente!
-

Royalsapphire
- Admin
-
-
Stato:
- Messaggi: 13394
- Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
- Località: Svizzera - Italia
- Occupazione: Farmacista e Counselor
- Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
- Genere: Femminile
-
Torna a Forum sulla Famiglia, sull'Infanzia e sull'Adolescenza
Chi c’è in linea in questo momento?
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti