come vorresti morire? la modalità intrinseca non è di per sè importante. piuttosto vorrei morire con dignità, da persona etica, da essere pensante libero, con integrità, possibilmente elegante.
se dovessi scegliere una data in cui morire, quale sarebbe? questo no, mi rovinerebbe la sorpresa di scoprirla.
perchè? la morte è anche sorpresa.
dove vorresti morire? il luogo ove morire non è importante.
come non vorresti morire? si potrebbe dedurre per comparazione dalla prima risposta, mi esprimerò comunque: senza dignità, da persona antietica, da citrullo, schiavo, corrotto, volgarmente.
hai mai rischiato di morire? è tutto relativo al grado di vicinanza alla morte: tutti si rischia di morire, sempre.
hai mai provato ad ucciderti? fortunatamente, no.
ti sei pentito o lo rifaresti? non me ne pento affatto e questo mio agire mi condurrà alla morte.
sei favorevole o contrario al suicidio? contrario.
ti piace questo forum? sì, ci vorrebbero delle nuove skin e una firma più espandibile. nessun moderatore, assolutamente.
meglio morire giovani ed essere ricordato da tutti o vivere a lungo ma essere inutili? sorvolerò su una piccola contraddizione che trovo dettata dalla curiosità. ad ogni modo: se tutti mi ricordassero giovane, a me che cambierebbe? sarei morto comunque. se vivessi a lungo e fossi inutile - inutile a chi? - e invecchiassi sarebbe così male? morirei comunque. la vita, come la morte, cambiano esclusivamente per chi resta e per chi va, in maniera rispettiva.
cosa vorresti fare prima di morire? un bel sorriso e ringraziare qualcuno.
ci credi a un'altra vita dopo la morte? sì, relativamente al concetto di vita.
ci credi alla fine del mondo? sì. suggerisco la lettura dell'apocalisse di giovanni, testo davvero attuale, per quanto ricco d'allegorie.
moriresti per qualcun altro? lo spero.
per cosa saresti disposto a morire? la verità.
ti piace giocare a trivia? sì, se ragionevolmente e di tanto in tanto.
post scriptum:
MaSp1_ ha scritto:Se dovessi scegliere una data in cui morire,quale sarebbe(non rispondete domani)? 2055,Aprile,18
Xkè? Perché vorrei morire esattamente mille anni dopo Einstein.
anche a te servirà un matematico, e anche tu, come einstein stesso, hai carenze aritmetiche. sei sulla buona strada.