Non so cosa fare

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Non so cosa fare

Messaggioda vuota dentro » 17/04/2014, 14:50

non e' detto che se una persona arriva a pensare che la vita non gli interessa piu', significa che la vita non l'abbia ancora vissuta a pieno. Puo' anche darsi che sia proprio perche' oramai della vita ha gia' visto e provato tutto, correndo forse, bruciando le tappe, e ora che ha visto tutto, si sente come se non ci sia piu' nulla di nuovo da vedere. Un po come quando si va in vacanza, si visita il paese incui si e' andati, e una volta visto il posto, visto tutto dico, si prende l'aereo o il treno e si torna a casa. E' un po pessimista il mio discorso e me ne rendo conto, ma bisogna essere anche realisti: se bastassero frasi tipo:" la vita va vissuta a pieno" oppure " non sei l'unico a soffrire" o cose simili, allora non esisterebbe la depressione e tutti i problemi correlati ad essa. Da mettere in evidenza che e' bello che ci sia gente che ha ancora voglia di infodere coraggio e voglia di reagire,..queste persone vanno ammirate, ma dall'altra parte, ce ne sono altre di persone, sensibili, che forse pensano troppo alle cose, ma non lo fanno apposta, nemmeno per egoismo...lo fanno perche' e' la mente che viaggia senza sosta e non ti da' piu' il tempo di capire cio' che giusto e cio' che invece e' sbagliato.
La cosa piu' realista che e' stata scritta, a mio avviso, e' quella in cui si dice che si puo' provare a rivolgersi a chi di competenza....tanto per dire:" almeno ho provato tutto per risollevarmi".
in bocca al lupo Kiono.
  • 0

Camilla
vuota dentro
Amico level one

Stato:
Citazione: se non si riempie la vita con le passioni, la vita si presentera' per quella che e': una vera fregatura.
Genere: Femminile

Non so cosa fare

Messaggioda kiono » 17/04/2014, 16:05

Rothko ha scritto:Sai benissimo di mentire, infatti mi hai ignorato. Se mentire a te stesso servisse a farti stare meglio non ti si potrebbe biasimare, ma si capisce benissimo che non è così. Se non fossi interessato alla vita non ti lamenteresti del fatto di non avere amici, di non avere la ragazza, non ti preoccuperesti degli esami universitari e del tuo futuro. Da ogni parola che dici si capisce che tu brami una vita che non hai.

No, non ti ho ignorato rocco, ma non ricordo proprio cosa ti risposi a suo tempo, ecco perché non ho commentato la tua risposta.
Il punto è che ora non mi lamento più che non ho amici, la ragazza, i soldi, ecc, perché non mi interessa più.
L'unica cosa su cui ti posso dare ragione è il discorso dell'università, quello continua ad interessarmi. Ma la vita non mi interessa più...non so, è difficile da spiegare...è come se una cosa ormai non ti facesse nè caldo nè freddo...
  • 0

kiono
Amico Top Level

Stato:
Genere: Maschile

Non so cosa fare

Messaggioda Rothko » 17/04/2014, 17:45

kiono ha scritto:
Rothko ha scritto:Sai benissimo di mentire, infatti mi hai ignorato. Se mentire a te stesso servisse a farti stare meglio non ti si potrebbe biasimare, ma si capisce benissimo che non è così. Se non fossi interessato alla vita non ti lamenteresti del fatto di non avere amici, di non avere la ragazza, non ti preoccuperesti degli esami universitari e del tuo futuro. Da ogni parola che dici si capisce che tu brami una vita che non hai.

No, non ti ho ignorato rocco, ma non ricordo proprio cosa ti risposi a suo tempo, ecco perché non ho commentato la tua risposta.
Il punto è che ora non mi lamento più che non ho amici, la ragazza, i soldi, ecc, perché non mi interessa più.
L'unica cosa su cui ti posso dare ragione è il discorso dell'università, quello continua ad interessarmi. Ma la vita non mi interessa più...non so, è difficile da spiegare...è come se una cosa ormai non ti facesse nè caldo nè freddo...

La conosci la favola della volpe e l'uva?
  • 0

Rothko
Amico level seventeen

Stato:

Non so cosa fare

Messaggioda kiono » 17/04/2014, 18:29

Se intendi che non arrivo agli obiettivi quindi dico di non esserne interessato, ti sbagli...io non arrivo agli obiettivi interessati e a lungo andare me ne sono disinteressato.
  • 0

kiono
Amico Top Level

Stato:

Precedente

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte