"Siamo ancora noi responsabili di te", allora perché sono ridotta così se sono responsabilità vostra? Cosa vi interessa di me? Soprattutto a mia madre... fate finta di non accorgervi nulla, non ve ne accorgete proprio (dubito siate così ingenui) o non ve ne importa niente? Una volta ho sentito dirvi: "Sta passando l'adolescenza come tutti" ok... premesso che non mi conoscete affatto, è stupefacente il vostro menefreghismo, non credo che l'adolescenza di tutti sia come il periodo che vivo io, anzi non lo è proprio...
A proposito di questo riporto un testo che mi è stato inviato perché trovo mi rispecchi in quello che faccio... alcuni sosterranno che è una sciocchezza, lo so, ma è solo da dimostrazione, un esempio anche se probabilmente si tratta di una storia irreale.
"È tutto a posto, mamma. Sono solo stanca. La notte non riesco a dormire perché penso agli errori che ho fatto durante il giorno, alle cose che non ho detto, alle persone che ho deluso. Ma sto bene.
È tutto a posto, mamma. Oggi a scuola ho litigato con il professore, diceva che non mi impegno. Non riesco più a concentrarmi sui libri. Ma sto bene.
È tutto a posto, mamma.A lezione di danza sono caduta, e non volevo più alzarmi. Mi sono nascosta in bagno perché mi veniva da piangere. Ma sto bene.
È tutto a posto, mamma. Tu e papà siete sempre impegnati a fare altro. Se mi sparassi nemmeno sentireste il colpo. Ma sto bene, davvero.
È tutto a posto, mamma. Nel pomeriggio sono rimasta nella doccia sotto l’acqua fredda finché non mi sono venuti i brividi. Ma sto bene, davvero.
È tutto a posto, mamma. Sei felice, dici che sorrido di più. Ma di notte prendo il coltello e mi taglio i polsi, e guardo il sangue scendermi sulle gambe. Ma sto bene, sono solo un po’ triste.
È tutto a posto, mamma. Non so cosa succede, ma penso che la gente mi eviti. Nessun ragazzo mi guarda. Anche le mie amiche se ne sono andate. Ho smesso di mangiare, e sono piena di lividi. Ma sto bene, lo giuro.
È tutto a posto, mamma. Ti voglio bene.Ma non sto bene.
È tutto a posto, mamma.Non piangere, non è stata colpa tua. Ora sono felice, ti guardo dal cielo.E sto bene.”