Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!
da Alyce » 09/05/2014, 23:43
Sostenevo di riuscire a smettere quando volevo, e invece, credo di avere una vera e propria dipendenza dall'ansiolitico. Ho dovuto sospenderlo perché dopo l'assunzione avvertivo dei forti giramenti di testa, e ora mi sento persa senza! Cerco di convincermi che è solo una cosa psicologica, che in realtà posso farne a meno, e invece sto malissimo, ho continui pensieri orribili (non che assumendolo non li abbia, ma almeno mi calmano) e non riesco, non riesco a pensare che non devo prenderli. Questa sembra essere una vera e propria dipendenza che mi spaventa!
-
Alyce
- Amico level one
-
-
Stato:
- Genere: Femminile
da Hope » 10/05/2014, 0:13
La dipendenza non è una cosa psicologica. Più che altro fisico chimica.
(22:42:55) Meiko: min***a !!!
(23:54:59) Meiko: cattivo hope
(17:39:48) Avogadro: Ecco perchè mi stai sul c***o
(17:45:26) Dado: hope sei cretino
(17:46:32) Dado: hope tu sei malato
(20:34:14) cri84dsl: sfigato maledetto
(20:34:19) cri84dsl: c***o vuoi?
18:26:44) FrankDrummer: sto c***o Hope, sto c***o!
(15:57:46) Melissa: Non sei nessuno
(14:22:52) -Frullato-: t odio hope
(21:33:41) BetterOffDead: dannato hope.
(00:41:05) Mr.Eric: fottiti hope. ti odio!
(02:10:11) SabianBlake: Comunque, Hope, fammi il piacere: segnala sto ca**o.
(15:12:36) Sensazione: Cattivo, Hope.
(23:49:13) caratteriale: sei uno di quegli sfigati che parla da un pc
(19:08:04) ChatBot: caratteriale è conosciuto ora come (hope_mangiamerda).
(19:08:43) ChatBot: (hope_mangiamerda) è conosciuto ora come (hope_aka_succhiacazzi).
(19:09:27) ChatBot: (hope_aka_succhiacazzi) è conosciuto ora come (hope_suicidati).
(00:14:06) Meiko: hope, stasera sei troppo simpatico, rischio davvero di essere gelosa *_*
-

Hope
- Amico level six
-
-
Stato:
- Genere: Maschile
da Royalsapphire » 10/05/2014, 0:27
L'ansiolitico è lo psicofarmaco d'eccellenza che crea dipendenza e tolleranza.
Sarebbe dovuto essere chi ti ha prescritto questo farmaco a prepararti sugli effetti collaterali di questo tipo di terapie. Avrebbe dovuto farlo prima di farti assumere questa categoria di farmaci. E tu avresti potuto fare la tua scelta in modo cosciente.
Come ti ha detto Hope, è una dipendenza chimica, ma è anche una dipendenza psicologica, come hai detto tu.
È difficile smettere di prendere ansiolitici, per questo il divezzamento deve avvenire gradualmente.
Il fatto che tu voglia smettere di prendere l'ansiolitico non implica he tu sia pronta a vivere senza questo aiuto.
Consultati col medico che te l'ha prescritto e chiedi a lui se è il momento di cominciare a ridurre la dose.
Non fare di testa tua. Se provi a sospendere il farmaco da un momento all'altro comparirà la.sinfrome d'astinenza: pensieri suicidi, mal di testa, insonnia, nervosismo, svenimenti, nasuea, vomito, attacchi di panico, blocco del respiro, etc etc.
Potrai uscirne, ma devi farlo a piccoli passi.
-

Royalsapphire
- Admin
-
-
Stato:
- Occupazione: Farmacista e Counselor
- Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
- Genere: Femminile
-
Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress