Che ne pensate?...

...di me

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

Che ne pensate?...

Messaggioda Ahsk1 » 21/05/2014, 1:24

Salve. Mi chiamo Adrian ed ho 22 anni. Sono paurosamente insicuro, timido e senza un briciolo di autostima.

Uno simpatico, insomma, viene da pensare. Già..

Il mio problema, in poche spicciole parole, per dire qualcosa che potrei dire utilizzandone cinquemila, è che vorrei, arrivato a quest'età praticamente lindo e candido, all'altro sesso Rimorchiare, insomma. Cioè, anche solo poter parlare con una ragazza. Perché non sono capace, perché mi manca.. autostima, sicurezza e blablabla. Io mi vedo molto, molto brutto, e la mancanza di "conferme" o meglio di qualcuno che mi "dimostrasse" il contrario, l'ho sempre pensato. Però io vorrei, insomma, socializzare, cercare di conoscere gente, persone, ragazze. Ma ho paura. Lo so, lo so, non frega niente e nessuno. Però, insomma, vorrei un parere da te che leggi, se ti va. Su di me. Sono solo poche foto, lo so, non ne ho altre perché non mi piace farne. Queste son quelle che ho, vorrei, come dire "la verità" se a qualcuno interessa dirmela.. Lo so che sono solo 3 foto e che si capisce ben poco, però già qualcosa insomma.. Sono le 2.20 di notte, non avrei mai il coraggio di postare una cosa del genere, ma preso dalla sbronza e dall'erba, lo faccio. Beh, grazie a chi risponderà... Giudicate voi.
  • 1

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ahsk1
Amico level two

Stato:
Genere: Maschile

Che ne pensate?...

Messaggioda Kurai » 21/05/2014, 5:36

Sono le 6:30 del mattino, e preso dalla sbronza ( magari avessi dell'erba bro ... ) tendo a risponderti...
Non sei brutto, anzi, a parer mio sei molto carino... Probabile i tuoi siano solo problemi di autostima, tutto qui... Anche la mia autostima è messa male, diciamo pure che è sotto zero xD, quindi capisco cosa provi :(

Comunque sia, per quanto possa contare l'opinione di un ventenne, sei un bel ragazzo... Se vuoi un voto, io di darei 9/10...
Nella foto con gli occhiali mi ricordi Marco Togni ( youtuber xD )
Nella foto senza occhiali mi ricordi il ragazzo della migliore amica della mia ragazza.... o.O
Nella foto coi capelli alla beatles mi ricordi... un mezzo metallaro degli anni 70, vabeh :rock:

Sei un figo, punto ;) 8-)
  • 2

Kurai
Amico level one

Stato:
Località: Ultimo girone degli inferi, siedo di fianco a Lilith, e condivido il mio posto con Belial
Occupazione: Troppo impegnato a pensare per lavorare
Citazione: '' You laugh at me because I'm different, I laugh at you because you're all the same. ''

Che ne pensate?...

Messaggioda Royalsapphire » 21/05/2014, 7:13

Mi sa che oggi siamo stati tutti mattinieri :arf:

Ma ho paura. Lo so, lo so, non frega niente e nessuno.

Chi dice che non frega niente a nessuno? Se siamo tutti su questo forum dove, l'indifferenza non è di casa, allora mi sa che hai sbagliato indirizzo!
Cmq complimenti al bel ragazzo nella foto!! E da qui mi collego alla tua frase "ho paura". Why? Prova a cercare dentro di te, a tornare nel passato, e capire da dove viene questa mancanza di aiutostima. Di certo mamma e papà un ruolo in questa faccenda lo avranno...

Buona giornata :bye2:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Che ne pensate?...

Messaggioda BlackSwan96 » 21/05/2014, 9:00

Io trovo che tu sia un ragazzo carinissimo e un gran punto a favore sono gli occhi, molte ragazze stravedono per gli occhi blu!
Ma comunque temo che anche sentendo le opinioni degli altri, non si cambi idea così facilmente.
Se ti vedi brutto e non hai autostima, ti vedresti così anche sei ti dicessero che puoi fare il fotomodello.
È una cosa che devi cambiare dall'interno. Possono farti mille complimenti, ma se non ti piaci, la penserai sempre allo stesso modo.
  • 1

-Mi sono mai arreso quando si è trattato di te?
-No.
-E cosa ti fa pensare che lo farò adesso?
BlackSwan96
Amico level thirteen

Stato:
Citazione: "Non odio te. Odio me stessa, per il fatto di non riuscire ad odiarti. Fammi cadere quanto vuoi, io ricorderò solo il momento in cui mi hai teso la mano. "

Che ne pensate?...

Messaggioda Furbolg » 21/05/2014, 9:33

Uhm.. se vuoi che si aggiunga un parere maschile: sì anche secondo me sei un bel ragazzo. E la foto te l'abbiam valutata.
Dopodichè.. io sinceramente non solo penso che essere un bel ragazzo non ha nulla a che fare con avere relazioni.
Ma penso che persino essere sicuri di sè non ha nulla a che fare. ^_^

Quindi per quanto riguarda relazioni e provarci.. non saprei proprio... a parer mio se pensi che diventando più sicuro tutto si risolva.. beh.. non è così.

A quel punto però tu potresti chiedere: ma allora cosa serve? E ... ehm... passo la palla agli altri più esperti :lol: perchè non lo so neanche io e probabilmente non lo sa nessuno. Anzi... Sai probabilmente cos'ha uno fidanzato più di te o chiunque altro non lo sia?

Lui è fidanzato. Tu non lo sei.
Fine delle differenze.

Con questo cosa voglio dire? Che è inutile che tu cerchi una spiegazione o una soluzione ad una cosa che soluzione non ha perchè problema non è. :squint:
La cosa, in altre parole, è puramente casuale.
  • 0

Furbolg
Amico level one

Stato:
Citazione: il fuoco e l'acqua
con certa calma
serata di vento
e nostra piccola vita
e nostro grande cuore

Che ne pensate?...

Messaggioda Ahsk1 » 21/05/2014, 11:35

Il problema è che io, da sempre, ho sempre creduto al contrario. Non sono mai stato, come si dice "vanitoso" non ho mai pensato molte cose positive su di me, ma insomma, nemmeno negative, ero abbastanza neutro. Però, nel corso degli anni ho avuto solo conferme per quanto riguarda il lato negativo, e mai per le cose belle. Per quelle solo parole, al massimo. Ma neanche..

Non ho mai avuto una ragazza, per esempio, e nemmeno qualcosa di simile, purtroppo. E già questo mi dispiace un po'. Poi, tante piccole cose, alcune delle quali, posso ammettere, colpa mia. Per esempio il fatto che, qualche anno fa, alle superiori, avevo i capelli lunghi, mi vestivo da "punk", cioè male, non mi curavo, ed andavo in una scuola, cioè un tecnico commerciale, e li ero visto proprio male, da tutti. E non è stato piacevole. Si, è stata colpa mia che non mi ero "uniformato", anzi tutto il contrario, però mi è rimasta in testa, questa cosa dell'essere evitato e visto come.. si un "mostro"..

Poi tante tante altre piccole cosette mi hanno portato a vedermi come caso impossibile.

Quando un mio amico con cui uscivo, portava qualche volta delle sue amiche, è capitato un paio di volte, ecco io nel gruppo mi vedevo inesistente, come se non ci fossi, nel senso che non mi si considerava proprio.. ma è molto difficile da spiegare.

Lo stesso amico, una volta, eravamo in giro io lui ed un'altro, eravamo sbronzi, e questo amico dice una cosa del tipo: "io con te Giò mi metterei insieme, se fossi una donna, con Adry invece non lo farei mai" (Adry sono io ovviamente) lo disse così, per dire, per essere simpatico, non lo so, ma mi rimase dentro da allora... perché era ubriaco, perché l'ha detto così, senza pensarci, ed era sincero.

Un'altra sera, eravamo sempre noi tre, ed anche un'altra ragazza. Stavamo parlando del più e del meno, ad un certo punto quando capitiamo sull'argomento ragazze, non ricordo bene perché, io dico una frase del tipo "si è più probabile che "Ale" trovi una ragazza prima di me, io non l'avrò mai.." Ed "Fede", il ragazzo dell'altra volta, dice "che brutto saperlo e dirlo così.." già... del tipo che era d'accordo e lo sapeva. Insomma, ma si può dire una cosa così? Ad un amico? E' stato sincero, per carità, io per primo l'ho detto, ma sentendo queste cose, come posso avere un poco d'autostima? Di credere diversamente? *Ale, quello del paragone, è un ragazzo con gravi problemi di peso, un mio amico, lui sta tutto il giorno in casa, è un bambinone, insomma dire "la trovo dopo di lui" è parecchio brutta come cosa..*

Durante gli anni vedevo loro che conoscevano ragazze, ci parlavano, ridevano scherzavano. Io no, mai, ma mai accidenti, e non sapevo come facessero e come io potessi fare. Fede mi raccontava a scuola che ha conosciuto una ragazza, e dopo anche poco tempo si toccavano e cose così, insomma, lei ci stava. Io non..

Una nostra ex compagna di classe, mi ha raccontato lui, una volta che si sono visti, gli ha chiesto di uscire insieme, lui ha rifiutato. Perché aveva già quella a scuola ed era anche quasi fidanzato con un'altra. Cioè.. a me mai nessuno. Come posso non pensare di avere qualcosa che non va? Tutti casi sono?

Tutti i miei amici sono fidanzati ora, e non è che sono invidioso (oddio, un po' si) perché non è questo il punto, il punto è che loro, come me, non hanno mai fatto niente, non se le sono cercate, per caso in effetti, ma tutti loro sono stati cercati dalle ragazze, che hanno fatto il primo passo mentre loro stavano li ad aspettare. A me non è successo. Ok, ok, è un caso, ma accidenti un caso, due, tre, quaranta, magari non è un caso, magari dipende da me, che sono un cesso, e pure antipatico, no? Come si può non pensare questo? Chi non lo penserebbe.

Mi sono sentito come l'ultimo che viene chiamato, in palestra, a fare un gioco di squadra. Avete presente? Quando si fanno le squadre e si chiamano uno alla volta, da quelli più bravi a quelli meno bravi, ecco.. se tu vieni chiamato sempre per ultimo, una volta sarà un caso. Ma se vieni chiamato per ultimo per giocare a calcio, anche a basket, ed a qualsiasi gioco. Magari succede lo stesso anche nei lavori di gruppo, nei "laboratori" cioè, accidenti, dopo un po inizi a pensare che hai qualcosa che non va, o no? Come può non calarti l'autostima e la tua idea su di te? E' impossibile.

Come quelli sopra potrei scrivere altri, davvero, 200 esempi simili, ma non è il caso, ho già scritto troppo così...

Adesso, invece, da quando sono "caduto in depressione" che spero depressione non sia, perché non lo so, comunque da quando sto male e, dopo vari mesi che mi sono isolato per non farmi vedere, ho deciso, in vari modi, di parlare un po' con le persone che conoscevo, che sono, tanto per cambiare, tutti uomini. E.. ho chiesto un po' di me, cosa ne pensassero, ho raccontato, cercando di non essere troppo patetico, del fatto che mi sento molto insicuro ecc.. sapete cosa tutti mi dicono?

"Secondo me Adry ti sottovaluti troppo, potresti approcciare chiunque".
"Adry tu sei normale, anzi sei anche bello e non hai nulla da lamentarti"
"Non è vero che non sai parlare con la gente, secondo me sei molto discorsivo e simpatico"
"Adry tu non hai idea di quanto tu sia fortunato, sei alto, magro, hai gli occhi azzurri, i capelli biondi, dei bei lineamenti, un bel sorriso, denti perfetti, ma di cosa ti lamenti?"
"Io credo che il tuo problema sia l'insicurezza, non sei per niente male come dici di essere, anzi la mia ragazza dice che sei anche carino"

E cose del genere. Posto su questo forum e mi sento dire, ok che è solo una foto, ma mi sento dire quello che avete scritto. Ora, è normale pensare che c'è qualcosa che non va, giusto? Com'è possibile che per tutta la mia vita nessuno mi abbia, prima che io chiedessi, disperato e con l'autostima così come la sicurezza a 0, mai detto delle cose così? Cavolo, perché il mio amico Luca non ha detto "Adry io mi fidanzerei con te e non con Fede" ma ha detto il contrario? Come mai? Anche Fede, perché ha dovuto dire "che brutto saperlo e dirlo" non poteva dirmi prima cose come "Secondo me sei normale e simpatico ed è solo nella tua testa" prima che mi vedesse in questo stato schifoso, perché non l'ha fatto? Come faccio io a credergli, come?

Come mai, mai nessuna ragazza ha dimostrato un minimo, io non dico qualcosa di "esagerato" ma un minimo, minimo interesse per me, mai, MAI, come mai? Se sono così come mi descrivono, perché non è mai successo, perché succedeva a quelli intorno a me, ed a me no? Come mai? E poi mi dicono "sei come il principe azzurro" ma vaff******......

Cioè io non riesco più a capire, proprio ho il cervello che.. accidenti, mi dicono tutti che se "ci provassi" provassi ad approcciare una ragazza, a chiedere di uscire, insomma per una cosa tranquilla e cose così, avrei sicuramente successo con "chiunque", e me lo dicono, ma accidenti come faccio io a crederci se prima non mi è mai successo niente, mai una mezza parola per farmi credere questo, come faccio io a non pensare che sono solo parole vuote, dette per pena nei miei confronti?

E come faccio, accidenti, anche se facessi finta di crederci, che fosse così, a farlo davvero, quando io, e non posso farci niente, mi vedo un mostro, io mi vedo uno scarafaggio e, non esagero, io sono convinto che perfino a toccarmi alla gente faccia schifo, perfino chi conosco, figuriamoci una che non conosco.

Mi sento un po' preso in giro, intendo proprio dal destino, non capisco più niente... si, la verità è che sono uno come tanti, normale, ne più e ne meno. Sarà così, però, uno come tanti, ne più e ne meno, con tutte le insicurezze e paure consolidate così affondo dentro, è difficile che riesca davvero a credere di piacere a qualcuno.. è molto, molto difficile, e non so come fare. Lo so che non ci sono risposte. O aiuti che si possano ricevere, era solo uno sfogo.. accidenti mi sentirei meglio a sentirmi dire che sono un cesso punto e basta. Almeno mi metto il cuore in pace e finisce li. Perché come dire, avere il dubbio, sentirsi dire "potresti se volessi" mentre io ho sempre pensato, sempre saputo, mi è sempre stato confermato che "non potrei nemmeno se lo volessi" mi uccide, quest'idea.

Ecco perché ho voluto scrivere ed inviare quelle foto.. grazie a chi leggerà.
  • 0

Ahsk1
Amico level two

Stato:

Che ne pensate?...

Messaggioda Lunax » 21/05/2014, 11:37

Ciao Adrian!

Mi ritrovo quasi nella tua situazione, timidezza, insicurezza, paura.. Ti comprendo benissimo!

Ma.....stai scherzando vero? :???: No davvero, ma io ti trovo un bel ragazzo, e che occhi cavolo! Sono onestissima, sei un bel ragazzo, dove ti vedi brutto?
Posso capire se in passato ti hanno fatto capire che magari lo fossi e quindi in mancanza di "conferme", come dici, ti abbia fatto pensare questo, ma davvero sei un bel ragazzo.

Se ti va di fare quattro chiacchiere, ben venga, le accetto volentieri, ciao! :hi:
  • 0

Se non rischi, non vivi davvero. Rischia sempre, almeno potrai dire di averci provato.
Lunax
Amico level one

Stato:
Occupazione: Commessa
Citazione: Se guardi il cielo, vuol dire che in qualcosa speri.

Che ne pensate?...

Messaggioda Ahsk1 » 21/05/2014, 22:03

Grazie Lunax, sei gentile :) Le faccio volentieri quattro chiacchiere :)
  • 1

Ahsk1
Amico level two

Stato:

Che ne pensate?...

Messaggioda DxShine » 21/05/2014, 22:34

Accidenti, somigli molto al mio ideale! Peccato che sono più grande di te! =D Quoto tutti gli altri, sei molto carino... e che occhi! Il tuo è solo un problema di autostima ed insicurezza! Se sai di valere in quello che fai e sei, puoi tutto, compreso conquistare le ragazze! =)
  • 0

Immagine
DxShine
Amico Top Level

Stato:

Che ne pensate?...

Messaggioda Marchel Gewa » 24/08/2014, 10:55

come già detto dagli altri sei carino, io direi più normale ma in ogni caso non sei brutto.
  • 0

Marchel Gewa
Amico level one

Stato:
Citazione: Anche da morti si può fare la differenza ma per ora spero che avvenga il più tardi possibile

Prossimo

Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza