andare in pezzi sia psicologicamente che fisicamente

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Messaggioda Melissa » 29/05/2014, 13:49

Ciao a tutti, sono Melissa ho gia scritto altri post, ma oggi mi sento sotto un treno cosi ho deciso di tirare fuori quello che provo
.....mi sono svegliata da poco ...sono nel letto con le serrande basse che fanno passare pochissima luce la famosa penombra ..quello che vedo fuori si rispecchia dentro di me ...c è poca luce nel mio cuore mi sento stanca, delusa da me stessa, fragile, debole, impotente davanti a quello che mi succede e l unica cosa che mi viene da fare è piangere...
Come si fa quando oltre ad essere triste stranita per la tua vita .perchè non va come vorresti .perchè vivi una situazione che ti logora giornalmente ..sto cercando casa con il mio ragazzo ma è un terno al lotto e quando ne trovi un paio che ti piacciono per qualche motivo la trattativa non va in porto oppure si allunga come sta accadendo questa volta...sto studiando all uni con voti eccellenti ho dato 18 esami ....ma non riesco ad andare avanti, perché vivo tensioni ,malesseri quotidiani ..
vivo con i genitori del mio ragazzo e non è facile !
la casa è grande nemmeno c' incontriamo però ho bisogno della mia intimità con lui e non reggo più. ...quindi tutto questo mi porta a non riuscire a mettermi sui libri a volte mi pento di questa scelta ....ma non posso tornare indietro purtroppo....in più lavorando nello studio di un mio amico medico ho scoperto che mi piace la medicina e che vorrei studiarla ....ma sono nelle sabbie mobili perché non posso lasciare l altra, sarebbe un fallimento per me ...ho la media del 29.6 come si può lasciare qualcosa che ci ha fatto gioire faticare stancare fare sacrifici ...non si può quindi resto impantanata fino al collo e bloccata e non so come uscirne?
Il momento che al malessere psicologico si aggiunge quello fisico che si fa secondo voi?
a me verrebbe da dire ci si butta di sotto...ma non si può è sbagliato è perdere la guerra senza combattere ,arrendersi a tavolino ....
da poco ho scoperto di avere i calcoli alla colecisti e mi vengono le coliche che sono atroci ..per evitarle il più possibile sto facendo una dieta senza grassi ..ma non ho idea di quanto possa durare.... capite niente più Mac niente più panna ,gelati, niente più pasta condita in modo succulento., niente manicaretti, niente cannelloni il mio piatto preferito...niente pizza ...insomma devo mangiare pollo ,patate lesse, fagiolini, prosciutto senza grasso tacchino e frutta pane tostato pasta con sugo senza nulla ...mangiare bene ma in modo maniacale ...per tornare a mangiare un po più decisamente normale ..dovrei operarmi ..ma io sono fobica
.ho il terrore di ogni cosa.. io le chiamo torture che ti fanno in ospedale clinica ...quindi non voglio operarmi mi prende il panico e l angoscia solo se ci penso all eventualità ...
Quindi non so ch e fare?
è come una condanna e scontare a è pesante ...so che c è ch i sta peggio di me, ma al momento non mi ferma nel deprimermi sono troppo provata da questa situazione che mi sta logorando ......
così ho scritto qui perchè da sola a parte piangere non risolvo nulla ...grazie a chi mi ha ascoltato baci mely
  • 1

Passa tra il rumore e la fretta
ricorda quanta pace puo' esserci nel silenzio conserva buoni rapporti con tutti

Di' la verita' con calma e chiarezza, e ascolta gli altri,
anche il noioso e l'ignorante, hanno una storia da raccontare.
Evita le persone prepotenti sono un tormento per lo spirito.
Se ti paragoni agli altri, puoi diventare vanitoso sempre ci saranno persone superiori ed inferiori a te.
Rallegrati dei risultati come dei progetti
Sii te stesso non fingere di amare non essere cinico riguardo all'amore, a dispetto di ogni aridita' e disillusione e' perenne come l'erba.
Accetta l'insegnamento degli anni,
abbandonando le cose della giovinezza.
Tu sei un figlio dell'universo, non meno degli alberi e delle stelle;
sta in pace con Dio, comunque tu Lo concepisca,
conserva la pace con la tua anima.
Nonostante la falsita', il duro lavoro e i sogni infranti, è un mondo stupendo. Fai attenzione
Cerca di essere felice
Melissa
Amico level seven

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Davy Jones » 29/05/2014, 22:08

da poco ho scoperto di avere i calcoli alla colecisti e mi vengono le coliche che sono atroci ..per evitarle il più possibile sto facendo una dieta senza grassi ..ma non ho idea di quanto possa durare.... capite niente più Mac niente più panna ,gelati, niente più pasta condita in modo succulento., niente manicaretti, niente cannelloni il mio piatto preferito...niente pizza ...insomma devo mangiare pollo ,patate lesse, fagiolini, prosciutto senza grasso tacchino e frutta pane tostato pasta con sugo senza nulla ...mangiare bene ma in modo maniacale ...per tornare a mangiare un po più decisamente normale ..dovrei operarmi ..ma io sono fobica

Il lato positivo potrebbe essere che imparerai a mangiare più sano e questo avrà benifici sulla tua salute in generale. E' anche funzionale alla tua fobia per gli interventi medici, visto che diminuirà le possibilità che tu abbia problemi in futuro e quindi che tu debba sottoporti a delle cure. Anch'io l'anno scorso dovetti cambiare le mie abitudini alimentari, ma questo mi ha "costretto" a fare più attenzione e quindi a capire che certe pietanze, così come certe abitudini alimentari, sono dannose per la salute e che se ne può benissimo fare a meno. Poi credo che, se ne avrai voglia, potrai riuscire a trovare comunque cose gustose e non perderai il piacere di mangiare. Ai cibi che prediligi potrebbero esserci alternative con pochi grassi ma altrettanto di tuo gusto.
  • 0

Davy Jones
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Amici? Tuoi amici? Se chiudi loro insieme in stanza senza cibo per una settimana... allora tu vedi cosa è amici!
Genere: Maschile

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore