Quanto conta l'aspetto fisico in amore ?

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Messaggioda Qwerty1991 » 30/05/2014, 15:21

birillo22 ha scritto:
Qwerty1991 ha scritto:Quando ho conosciuto il mio ex non mi piaceva quasi per niente..poi approfondendo il rapporto, si è instaurata una forte affinità mentale ed ho finito con il rivalutarlo anche fisicamente.quali sono le vostre esperienze ?

non capisco questa tua affermazione era brutto si e trasformato ?

cmq penso che l aspetto finico centra sempre in tutto dal lavoro alla possibilita di trovare qualcuno

No, non si è trasformato XD Solo che dopo averlo conosciuto e dopo essermi piaciuto "interiormente", mi è apparso più belloccio anche da un punto di vista estetico. Diciamo che nel mio caso, l'attrazione fisica è stata una conseguenza di quella mentale.
  • 2

Qwerty1991
Amico level two

Stato:
Citazione: Che fine ha fatto la semplicità? Sembriamo tutti messi su un palcoscenico e ci sentiamo tutti in dovere di dare spettacolo.
-- Charles Bukowski
Genere: Femminile

Messaggioda birillo22 » 30/05/2014, 15:27

spesso l amore fa vedere bello pure un sorcio cmq si ho capito :)

tornando all aspetto fisico centra x trovare qualcuno poi una volta che conosci il futuro partner e un dettaglio trascurabile

conosco moltissimi/e strafighi che sono stupidi ma stupidi

quindi e vero il detto l abito non fa il monaco :D
  • 1

Baciarti e poi scoprire che l’ossigeno mi arriva dritto al cuore
Solo se mi baci te
E non sentire
Bisogno più di niente
birillo22
Amico Top Level

Stato:
Citazione: fuori è magnifico si ma tu sei di più, tu soltanto tu il diminutivo di tutto
Genere: Maschile

Messaggioda Demyx » 30/05/2014, 15:35

Una persona meriterebbe di essere conosciuta ''tutta'',al di là che sia bella o brutta fuori, ne varrebbe comunque la pena e l'estetica non dovrebbe fermarci. Io non ho problemi a conoscere chi inizialmente non mi fa una bella espressione per l'estetica, sarei superficiale a tirarmi indietro solo per questo.
Purtroppo nella realtà di tutti i giorni sarei un tremendo ipocrita se dicessi che l'estetica non ha comunque la sua rivelanza, ce l'ha, e tanta.
Viviamo in un mondo dove la bellezza spalanca le porte a numerose opportunità che chi non è ''bello'' potrà difficilmente varcare.......ma come sempre esistono le eccezioni, ovvero quelle persone per le quali la bellezza ha il giusto peso / non fa nè caldo nè freddo, ed è bello perchè ci dimostra che il mondo è vario e non tutti sono schiavi della bellezza.
Ciò che dovrebbe attrarre una persona non dovrebbe essere un taglio di capelli alla moda, una mascella squadrata, un fisicaccio atletico o occhi penetranti......dovrebbero essere un insieme di fattori, un misto di comportamenti e aspetti caratteriali che rendono quella persona bella per quello che è, non per quello che appare.
  • 2

Demyx
Amico level eight

Stato:
Citazione: Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai niente. Sii gentile. Sempre.

Messaggioda Blue*Sunset » 30/05/2014, 21:57

L'aspetto esteriore fa la sua parte, ma non a sé stante. Ci sono cose che per me possono migliorare moltissimo un viso non particolarmente attraente, ad esempio un bel sorriso spontaneo (io sarò sempre dell'idea che un sorriso doni anche solo pochi attimi di bellezza al peggiore degli scorfani XD )

comunque l'attrazione fisica può nascere da qualunque cosa e non deve essere necessariamente la facciata di superficie, quanto piuttosto uno sguardo, una parola o la voce modulata in un certo modo... Quando ho conosciuto il mio ragazzo l'ho guardato bene in faccia ma non mi ha fatto né caldo né freddo, oggettivamente non è un'Adone... poi il giorno dopo l'ho sentito ridere per la prima volta e tac!, attrazione fatale. :wow:
  • 1

Blue*Sunset
Amico level six

Stato:
Citazione: "Non augurarti che sia più facile. Augurati di essere più forte."

Jim Rohn
Genere: Femminile

Messaggioda ChangesYou » 30/05/2014, 22:12

Vorrei poter scrivere in maniera convinta che conta poco , ma in realtà per quello che ho visto non è così molto spesso.

Se poi proprio ci penso per bene , vedo anche che In realtà in tanti non belli l'amore lo trovano quindi volendo ce la si fà lo stesso. Allora sarà che non è tutto aspetto fisico ma dipende sempre con chi ti rapporti , il livello di profondità della persona che hai di fronte.

Siamo noi che decidiamo se andare oltre oppure fermarci alla superfice, la cosa fondamentale quindi è non dare importanza alla bellezza e all'aspetto fisico noi per primi, non lasciarci influenzare, sempre se stiamo parlando di amore.

L'amore ha i suoi tempi è un sentimento che non penso nasca dal nulla o dall'oggi al domani, dovrebbe essere una cosa che ti unisce ad un'altra persona a un livello molto profondo , dove tante cose non contano più, ma ci vuole il suo tempo , e costanza e forse forse anche un pò di fortuna. Poi ci vuole anche complicità , serenità , sentirsi a proprio agio , avere una certa maturità nel rapportarsi con gli altri , e tutto ciò non si raggiunge facilmente se non ci si accetta fisicamente.

Se invece parliamo di attrazione verso una persona il discorso è diverso li è inutile girarci troppo intorno a chiacchierare, in fondo in fondo a chi non piacerebbe che il proprio amore sia figo e in più abbia tutte le più nobili qualità?

Il segreto forse è non farsi troppi problemi sull'aspetto, se amore deve essere lo sarà comunque.
  • 1

ChangesYou
Amico level four

Stato:

Messaggioda birillo22 » 30/05/2014, 22:25

ChangesYou ha scritto:Poi ci vuole anche complicità , serenità , sentirsi a proprio agio , avere una certa maturità nel rapportarsi con gli altri , e tutto ciò non si raggiunge facilmente se non ci si accetta fisicamente

io non mi sono mai accettato fisicamente ma riesco a relazionarmi bene con il prossimo
  • 0

Solo se mi baci te
E non sentire
Bisogno più di niente
birillo22
Amico Top Level

Stato:
Citazione: fuori è magnifico si ma tu sei di più, tu soltanto tu il diminutivo di tutto

Messaggioda ChangesYou » 30/05/2014, 22:34

Più che con gli altri forse dovevo scrivere con la persona che ami o vorresti conquistare insomma , se non ti senti a tuo agio , hai dubbi , è di certo più difficile lasciarsi coinvolgere in un sentimento.

Poi ovviamente dipende da persona a persona
  • 0

ChangesYou
Amico level four

Stato:

Messaggioda birillo22 » 30/05/2014, 22:40

ChangesYou ha scritto:Più che con gli altri forse dovevo scrivere con la persona che ami o vorresti conquistare insomma , se non ti senti a tuo agio , hai dubbi , è di certo più difficile lasciarsi coinvolgere in un sentimento.

Poi ovviamente dipende da persona a persona

non capisco il tuo ragionamento io mi sento a mio agio con me stesso l unica cosa che non riesco ad accettarmi fisicamente e quindi sono quasi sicuro che anche l altra persona non riuscira ad accettarmi.. ma non vuol dire che non diventeremo amici
non so se mi sono espresso bene
  • 0

Solo se mi baci te
E non sentire
Bisogno più di niente
birillo22
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda ChangesYou » 30/05/2014, 22:49

Si ho capito cosa dici , ma credo che il post era più basato sull'amore.

Volevo solo sottolineare che se si impara ad accettarsi in tutto e per tutto ,anche fisicamente con i propri difetti, le cose saranno più semplici tutto qua.
Al contrario se non ci riesci ti fai mille domande e hai mille paure e non riesci a viverti al meglio le cose che hai intorno almeno così è stato per me.
  • 0

ChangesYou
Amico level four

Stato:

Messaggioda birillo22 » 30/05/2014, 23:04

ChangesYou ha scritto:Volevo solo sottolineare che se si impara ad accettarsi in tutto e per tutto ,anche fisicamente con i propri difetti, le cose saranno più semplici tutto qua.

purtoppo la societa che ci circonda si basa sulla bellezza e l apparenza quindi anche imparando ad accettarsi fisicamente e difficile vivere mejo se gli altri hanno il paraokki..

cmq si come ho detto all inizio penso che l aspetto fisico serva solo x conquistare qualcuno

una volta che ti innamori vedi oltre la bellezza
  • 0

Solo se mi baci te
E non sentire
Bisogno più di niente
birillo22
Amico Top Level

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT