Athena78 ha scritto:Qui non ho volto e non desidero averlo, vorrei che fossero le parole a parlare di me. Desideravo affrontare quest'argomento e condividere parte della mia esperienza da persona ipersensibile. Amo la vita più di ogni cosa, ma questa mia eccessiva caratteristica mi porta ad isolarmi dalla realtà, non mancano gli amici ma la vita sociale è ridotta ai minimi termini. La sofferenza come il dolore fanno parte dela vita e putroppo credo abbiano daneggiato il mio sistema nervoso quasi irrimediabilemente...manco di concentrazione nel lavoro e nello studio, sogno ad occhi aperti ed il più delle volte mi racchiudo nel silenzio. Qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio in merito? Grazie a quanti do voi vorranno rispondere
Non so cosa consigliarti, purtroppo, perchè siamo simili e quindi nella mia vita ho più o meno lo stesso problema.
Io sogno tantissimo ad occhi aperti (oltre che ad occhi chiusi -l'altra notte ho sognato che visitavo una specie di piramide e c'erano pure dei cattivi che inseguivano il gruppo con cui ero, poi i tranelli all'interno della piramide, pavimenti che in realtà erano sabbie mobili, ecc.. - ho una fervida immaginazione) e probabilmente faccio male perchè mi creo un mondo a parte che poi nella realtà non esiste, perchè la mia vita è diversa e non conosco quel genere di persone che immagino, non faccio quella vita che mi immagino, non ho nulla di tutto quello che sogno come un'imbambolata. Quindi poi, a conti fatti, rimango un po' delusa. Anche se uso questa cosa per rifugiarmi, per vivere nella mente quella vita che invece vorrei. Ma non sono così convinta che questo sia bello. Non che mi senta alienata dalla realtà, ma so che è completamente diversa. E non fa così bene al mio spirito...