Spazio per medici, farmacisti, infermieri e tutti coloro che sentono di voler condividere - o di avere bisogno di - informazioni importanti inerenti ai farmaci (ipnotici, ansiolitici, antidepressivi, antipsicotici), malattie e salute.
Affrontiamo anche tematiche riguardanti la droga, l'alcolismo, i disturbi di personalità quali borderline, narcisistico, evitante, derealizzazione, depersonalizzazione.
Condividiamo anche informazioni utili sulle nuove scoperte scientifiche in campo medico.
da Marymeri » 13/06/2014, 18:18
In questi giorni ho avuto diversi attacchi di panico e ansia, a luglio farò tre anni che prendo sti farmaci, però scalandoli, prendevo 4 cipralex, 10 gocce di xanax mattina, pomeriggio e sera.
Sono andata a visita da due psichiatri, e tutte e due hanno detto la stessa cosa.
Aumentare l'antidepressivo da 4 a 10 e prendere 15- 20 gocce la mattina, il pomeriggio e sera.
Ora non finirò mai con sti farmaci:(.
Ho preso questa dose da oggi e sembra andare meglio però volevo chiedervi se fanno male tipo ingrassano, o danno effetti collaterali a lungo termine.
Fino a ora non mi hanno dato problemi di peso ma non so se rinizio col cipralex che mi succederà?
Per favore se li state prendendo anche voi ditemi cosa vi hanno provocato.
Vorrei sapere anche il parere di Royal.
Grazie.
-

Marymeri
- Amico level nine
-
-
Stato:
- Genere: Femminile
da Bonifacio » 13/06/2014, 18:27
Almeno fanno ancora effetto? Io uso la Valeriana e ormai la prendo come acqua fresca, royal mi aveva consigliato la valerianaCrono, ieri mi è finalmente arrivata, la sto prendendo e non è male per ora.
-
Bonifacio
- Moderatore
-
-
Stato:
- Genere: Maschile
da isabelle » 13/06/2014, 18:31
ciao io ho riniziato a prendere cipralex e nel mio caso l'anno scorso mi fece ingrassare in quanto aumentò l'appetito, ma se pur aumentando l'appetito riesci a mangiare nel solito modo non aumenterai di peso, magari se riesci anche facendo del movimento

-
isabelle
- Nuovo Amico Virtuale
-
-
Stato:
da Marymeri » 13/06/2014, 20:58
Si, sembra facciano effetto.
Isabelle con dieci gocce sei ingrassata? O prendevi di più?
-

Marymeri
- Amico level nine
-
-
Stato:
da birillo22 » 13/06/2014, 21:02
io non li ho mai presi di solito uso altri sistemi x stare "tranquillo"

ma potresti farti prescrivere qualcos altro che abbia gli stessi "effetti" cosi l organismo si "disintossica" e non serve aumentare la dose

x gli effetti collaterali non saprei visto che non ne faccio uso ..
Baciarti e poi scoprire che l’ossigeno mi arriva dritto al cuore
Solo se mi baci te
E non sentire
Bisogno più di niente
-

birillo22
- Amico Top Level
-
-
Stato:
- Citazione: fuori è magnifico si ma tu sei di più, tu soltanto tu il diminutivo di tutto
-
da Marymeri » 15/06/2014, 21:43
Mi fa troppo sonno con questa schifezza di cipralex, spero di non prendere peso. L' ho gia' usato per un anno e mezzo per poi scalarlo a 5 e or dovevo toglierlo ma lo devo aumentare.

Spero bene, in passato non mi ha fatto ingrassare, sto gia' facdndo attivita' fisica, pero' ho un paura folle.
Spero di non ingrassare.
-

Marymeri
- Amico level nine
-
-
Stato:
da birillo22 » 15/06/2014, 21:52
trovato effetti collaterali

- Codice: Seleziona tutto
Il Cipralex o meglio Escitalopram (il nome del principio attivo) è un farmaco antidepressivo, talvolta usato anche per la cura dell'ansia e di vari disturbi psichici. E' un inibitore della ricaptazione della serotonina. La serotonina è un neurotrasmettitore principalmente coinvolto nella regolazione dell'umore. Quando si è depressi (o si ha ansia, fobia sociale, attacchi di panico etc..) i neuroni rilasciano meno serotonina. Questo farmaco in poche parole evita che la serotonina venga riassorbita dai neuroni in modo che rimanga attiva, in questo modo raggiunge una concentrazione uguale o talvolta più alta a che non soffre di depressione (o ansia). Gli effetti collaterali che possono subentrare sono: Nausea, vomito, sonnolenza ed effetti gastrointestinali. Può esserci una diminuzione della libido o impossibilità a raggiungere l'orgasmo (proprio perché inibisce la ricaptazione della serotonina)
come ti avevo detto messaggio prima prova a informarti se esiste qualcosa di simile cosi puoi alternarlo
Baciarti e poi scoprire che l’ossigeno mi arriva dritto al cuore
Solo se mi baci te
E non sentire
Bisogno più di niente
-

birillo22
- Amico Top Level
-
-
Stato:
- Citazione: fuori è magnifico si ma tu sei di più, tu soltanto tu il diminutivo di tutto
-
da isabelle » 16/06/2014, 9:19
io con pasticca di 20 mg di cipralex sì ingrassai di 4 kg e ora che ho riniziato da un mesetto dovrò stare molto attenta all'aumento di appetito anche perché mi è stata aggiunta mezza pasticca di mirtazapina che oltre a darmi una notevole sonnolenza pare che mi aumenterà notevolmente l'appetito. Bisogna quindi stare attenti soprattutto a quello che mangiamo, cerchiamo di evitare i dolci, i pasti abbondanti la sera e se possibile facciamo movimento in più.

-
isabelle
- Nuovo Amico Virtuale
-
-
Stato:
da Marymeri » 16/06/2014, 20:39
Grazie, capisco.
Io l' ho preso 2anni fa a questo dosaggio ma nn porto' aument e spero di non ingrassare ora, per ora mi da solo sonnolenza. o
-

Marymeri
- Amico level nine
-
-
Stato:
da Marymeri » 14/07/2014, 19:14
Sarà la mia impressione mi sono pesata e ho lo stesso peso di sempre ma mi sembro un pò gonfia, bo sarà il cipralex? o lo xanax?
-

Marymeri
- Amico level nine
-
-
Stato:
Torna a Forum su Farmaci, Medicina generale, e Disturbi della Personalità