La mia vita

in sintesi

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

La mia vita

Messaggioda Hyena » 18/06/2014, 17:15

Buonasera a tutti, scrivo questo post perché sto cominciando a stancarmi della vita...perché mai una ragazza di 24 anni è depressa? Beh...
Sono sola in casa con una nonna di 80 anni in preda alla demenza senile più assoluta, una sorella di 13 anni maleducata, indolente, pestifera, esce di continuo e non mi da ascolto, non mi vede come un'autorità; devo anche lavorare e al lavoro è un inferno, i capi sono cambiati, il mio nuovo responsabile mi dà continuamente dell'incapace anche se praticamente faccio tutto io, sono preda di continui attacchi di mobbing (dalle mansioni impossibili ai macchinari obsoleti che mi rifilano), i miei genitori non ci sono, MAI, da quando mia sorella ha iniziato a reggersi sulle gambe i miei genitori non hanno fatto altro che viaggiare in lungo ed in largo per lavoro, e le poche volte che sono a casa sono sempre "tanto stanchi"...da quando ho compiuto 18 anni sono sempre stata io ad andare ai colloqui con gli insegnanti, al ritiro delle pagelle, alle recite scolastiche, ad ogni maledettissima riunione dei rappresentanti dei genitori, ergo: non ci sono mai stati per mia sorella, e per farsi perdonare che fanno? Regali costosi e permissività al massimo, mia sorella ha fatto cose che io a 13 anni non avrei mai potuto fare (campeggi, gite con le amiche, in giro il SABATO SERA FINO ALL'UNA DI NOTTE), ovvio, io (che ero la figlia "fallata") sono stata trattata con il pugno di ferro, quello che facevo non andava mai bene, e la mia autostima ne risente tuttora; mia sorella ha fatto un "murales" in camera sua con i pennarelli e i miei che hanno fatto? NULLA!
Poi, che altro dire, ho un fidanzato che lavorativamente parlando è nella mia stessa situazione (lavoriamo nella stessa azienda), è stato demensionato ingiustamente senza una sua effettiva negligenza, ed è bersaglio dello stesso responsabile che umilia me.
Cerchiamo di sopravvivere, sostenendoci a vicenda, ma anche la nostra vita intima è in pericolo, non facciamo l'amore da mesi, non usciamo da mesi, passiamo i fine settimana sul divano, perché non c'è nulla lì fuori per noi, solo cattiveria e dolore.
Siamo servi, servi al lavoro, servi dei miei genitori, servi di mia sorella, io resto a casa solo per mia nonna, che poveraccia è sola e non riesce più a badare a sé stessa.
Fatico ad addormentarmi la sera, faccio fatica a svegliarmi al mattino, per andare al lavoro faccio la strada più lunga.
Sto seriamente pensando al suicidio, non ditemi di andare da uno strizzacervelli, ci ho provato, sono stata in terapia per un anno e nulla è cambiato.
Sono disperata, cos'altro posso fare?
  • 0

Viviamo tutti nel fango, ma alcuni di noi hanno gli occhi rivolti alle stelle.
Hyena
Amico level one

Stato:
Citazione: Ich habe zu Hause ein blaues Klavier, und kenne doch keine Note...
Genere: Femminile

La mia vita

Messaggioda Richetto » 18/06/2014, 19:13

Solidarnosc :hug:
  • 0

"Carri armati nemici fatta irruzione a sud di ARIETE. Con ciò ARIETE accerchiata.
Trovasi 5 km nord-ovest Bir El-Abd. Carri ARIETE combattono."
Richetto
Amico Top Level

Stato:
Citazione: L'importante è essere, non apparire.
Genere: Maschile

La mia vita

Messaggioda Hyena » 18/06/2014, 19:28

Richetto ha scritto:Solidarnosc :hug:

Grazie... :hug:
  • 0

Hyena
Amico level one

Stato:

La mia vita

Messaggioda Blue*Sunset » 18/06/2014, 19:36

Ciao Hyena e benvenuta.
Il fatto che i tuoi genitori non si prendano neanche la briga di gestire una figlia tredicenne ma che anche prima che non si siano curati troppo di lei è una cosa tristissima... ma poi, se sei tu quella presente nella vita di tua sorella , non avresti tu il diritto di imporle delle regole?
Per quanto riguarda tua nonna la soluzione classica c'è ed è la casa di riposo. Non è una mancanza di rispetto verso gli anziani come certi di loro pensano, e penso che questo intanto ti gioverebbe un poco no?
  • 0

Blue*Sunset
Amico level six

Stato:
Citazione: "Non augurarti che sia più facile. Augurati di essere più forte."

Jim Rohn

La mia vita

Messaggioda Hyena » 18/06/2014, 19:46

Blue*Sunset ha scritto:Ciao Hyena e benvenuta.
Il fatto che i tuoi genitori non si prendano neanche la briga di gestire una figlia tredicenne ma che anche prima che non si siano curati troppo di lei è una cosa tristissima... ma poi, se sei tu quella presente nella vita di tua sorella , non avresti tu il diritto di imporle delle regole?
Per quanto riguarda tua nonna la soluzione classica c'è ed è la casa di riposo. Non è una mancanza di rispetto verso gli anziani come certi di loro pensano, e penso che questo intanto ti gioverebbe un poco no?

Hai ragione, ma lei da retta solo a nostra madre...e se lei non c'è ne inventa di tutti i colori...ora sono un pelo più tranquilla perché ha gli esami di terza media e studia molto...mia nonna al momento è estremamente fragile, mio nonno è morto da poco tra grandi sofferenze e lei ne è rimasta sconvolta...abbiamo preso un appuntamento da un geriatra per vedere se almeno un pochino può star meglio...ma non me la sento di mandarla in una casa di riposo...avevo in mente di trovare una badante, una persona che possa starle vicino nella tranquillità di casa sua..
  • 1

Hyena
Amico level one

Stato:

La mia vita

Messaggioda Blue*Sunset » 18/06/2014, 19:59

Hyena ha scritto:Hai ragione, ma lei da retta solo a nostra madre...e se lei non c'è ne inventa di tutti i colori...ora sono un pelo più tranquilla perché ha gli esami di terza media e studia molto...mia nonna al momento è estremamente fragile, mio nonno è morto da poco tra grandi sofferenze e lei ne è rimasta sconvolta...abbiamo preso un appuntamento da un geriatra per vedere se almeno un pochino può star meglio...ma non me la sento di mandarla in una casa di riposo...avevo in mente di trovare una badante, una persona che possa starle vicino nella tranquillità di casa sua..

Posso capire, un lutto è lungo da elaborare e se è già molto anziana questo non aiuta... una badante in effetti sarebbe l'unica soluzione.
..Sì ma resta il fatto che la sorellina resta sotto la TUA custodia, questo i tuoi genitori devono averlo ben presente. Hai già provato a far loro un discorso serio al riguardo? Anche se stanno poco in casa riesci a instaurare quelle poche volte un dialogo? Genitori troppo permissivi e fisicamente quasi assenti costituiscono un pericolo se lasciano una ragazzina senza guida né regole, alla sua età è davvero pericoloso avere tutta questa libertà (le uscite fino all'una di notte a tredici anni?? è praticamente una bambina, non hanno paura che le succeda qualcosa???)
  • 1

Blue*Sunset
Amico level six

Stato:

Jim Rohn

La mia vita

Messaggioda Hyena » 18/06/2014, 20:12

Blue*Sunset ha scritto:
Hyena ha scritto:Hai ragione, ma lei da retta solo a nostra madre...e se lei non c'è ne inventa di tutti i colori...ora sono un pelo più tranquilla perché ha gli esami di terza media e studia molto...mia nonna al momento è estremamente fragile, mio nonno è morto da poco tra grandi sofferenze e lei ne è rimasta sconvolta...abbiamo preso un appuntamento da un geriatra per vedere se almeno un pochino può star meglio...ma non me la sento di mandarla in una casa di riposo...avevo in mente di trovare una badante, una persona che possa starle vicino nella tranquillità di casa sua..

Posso capire, un lutto è lungo da elaborare e se è già molto anziana questo non aiuta... una badante in effetti sarebbe l'unica soluzione.
..Sì ma resta il fatto che la sorellina resta sotto la TUA custodia, questo i tuoi genitori devono averlo ben presente. Hai già provato a far loro un discorso serio al riguardo? Anche se stanno poco in casa riesci a instaurare quelle poche volte un dialogo? Genitori troppo permissivi e fisicamente quasi assenti costituiscono un pericolo se lasciano una ragazzina senza guida né regole, alla sua età è davvero pericoloso avere tutta questa libertà (le uscite fino all'una di notte a tredici anni?? è praticamente una bambina, non hanno paura che le succeda qualcosa???)

Beh...era ad una festa di compleanno e si è incapricciata di rimanerci fino a quell'ora...ora come ora qualche stralcio di conversazione l'ho avuto...una cosa la so: mia madre è così permissiva con lei perché ha paura che scappi di casa! Per il resto è una ragazzina brava a scuola ed educata con gli estranei, ma in casa è anarchia pura! Come faccio a farmi ascoltare??
  • 0

Hyena
Amico level one

Stato:

La mia vita

Messaggioda Blue*Sunset » 18/06/2014, 20:25

Hyena ha scritto:Beh...era ad una festa di compleanno e si è incapricciata di rimanerci fino a quell'ora...ora come ora qualche stralcio di conversazione l'ho avuto...una cosa la so: mia madre è così permissiva con lei perché ha paura che scappi di casa! Per il resto è una ragazzina brava a scuola ed educata con gli estranei, ma in casa è anarchia pura! Come faccio a farmi ascoltare??

perché ha paura che scappi di casa? E' una paura irrazionale o ha un motivo valido per temere questa cosa?
  • 0

Blue*Sunset
Amico level six

Stato:

Jim Rohn

La mia vita

Messaggioda birillo22 » 18/06/2014, 20:31

Hyena ha scritto:ma anche la nostra vita intima è in pericolo, non facciamo l'amore da mesi, non usciamo da mesi, passiamo i fine settimana sul divano, perché non c'è nulla lì fuori per noi

che brutta cosa non fare l amore .. e pensare che scarica moltissimo la tensione ...
violentalo XD

facendo il serio potresti parlarne con lui e insieme andare da un sessuologo che vi potra consigliare qualcosa x ravvivare il desiderio sessuale di uno o di entrambi ... ( vedevo spesso sex terapy su cielo e facevano miracoli)

Hyena ha scritto:Buonasera a tutti, scrivo questo post perché sto cominciando a stancarmi della vita..

ciau bella :)

ho letto tutto anche io mi trovo nella tua situazione almeno nel campo lavorativo e so cosa vuol dire mobbing ma purtoppo non puoi farci nulla a meno che non fai una "guerra psicologica" con i tuoi capi cioe quando sono nella pupu e hanno bisogno di una mano in piu tu ti metti in mutua lassandoli nella cacca ...

ma corri alla lunga il riskio che ti caccino e adesso come adesso trovare un altro lavoro non e semplice quindi devi valutare bene il da farsi ..

x il resto dai ti mando un abbraccio e cerca di tenere duro magari e un momento passeggero prima o poi passerà :)
  • 0

Baciarti e poi scoprire che l’ossigeno mi arriva dritto al cuore
Solo se mi baci te
E non sentire
Bisogno più di niente
birillo22
Amico Top Level

Stato:
Citazione: fuori è magnifico si ma tu sei di più, tu soltanto tu il diminutivo di tutto
Genere: Maschile

La mia vita

Messaggioda Hyena » 19/06/2014, 12:25

Blue*Sunset ha scritto:
Hyena ha scritto:Beh...era ad una festa di compleanno e si è incapricciata di rimanerci fino a quell'ora...ora come ora qualche stralcio di conversazione l'ho avuto...una cosa la so: mia madre è così permissiva con lei perché ha paura che scappi di casa! Per il resto è una ragazzina brava a scuola ed educata con gli estranei, ma in casa è anarchia pura! Come faccio a farmi ascoltare??

perché ha paura che scappi di casa? E' una paura irrazionale o ha un motivo valido per temere questa cosa?

Irrazionale, del tutto, forse perché lei è completamente diversa da me...io sono stata una ragazzina molto schiva ed introversa, mentre mia sorella è estremamente estroversa e socievole, ha un sacco di amici ed è invitata ad un sacco di feste...al contrario di come sono stata io...forse è questa grande diversità che la spaventa
  • 0

Hyena
Amico level one

Stato:

Prossimo

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore