Sono nella tua stessa situazione e riesco a capire perfettamente quanto puoi stare male... anche io come te sono molto impacciata nel relazionarmi con gli altri, a trovare discorsi da affrontare e la maggior parte delle volte faccio la figura della cretina. Ho notato però che questo mi succede con le persone con cui ho poca confidenza, quelle che hanno interessi diversi dai miei... ho davvero pochissimi amici (uno vero solo in realtà) e con loro riesco ad essere simpatica, ma soprattutto me stessa! Spesso ci ostiniamo a volerci farci accettare dalle persone perché ci sentiamo soli e per far ciò diventiamo quel tipo di persona che riteniamo posso entrare nel gruppo ed essere accettata... ma è proprio qui che sbagliamo, perché non staremo mai bene anche in mezzo a 1000 persone se non siamo noi stessi e non risulteremo mai naturali e simpatici...
Il consiglio che ti do è quello di frequentare luoghi nuovi, di tuo interesse, qualsiasi posto in cui si entra in contatto con le persone va bene, uno sport, un corso di lingua, volontariato, ti sorprenderai di scoprire quante persone esistono con i tutti stessi interessi e con cui riuscirai a sbloccarti.
Soprattutto NON ABBATTERTI e NON CAMBIARE MAI PER NESSUNO!!!