Sociofobia - Fobia sociale
Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!
da lg09 » 30/06/2014, 10:18
Salve ragazzi. Ho una domanda per chi ne soffre di questa fobia. Vorrei avere dei consigli, delle esperienze su questa fobia. Non ne soffro io, ma l'amore della mia vita sì. Ci sono stata insieme 1 anno a questo ragazzo. E' tutta la mia vita. Ma purtroppo è sociofobico. Tempo un anno lo reputavo una persona persona normale. Solo abbastanza cattiva e str... Invece sono arrivata, dopo un anno, a pensare che bene non sta. L'anno scorso ha seguito una terapia per questo pensavo stesse bene. Sono stata un'irresponsabile a non fare mille ricerche. Appena ci siamo messi insieme ho cercato qualcosa su internet, ma finchè non ci sei dentro, non lo capisci. Rimpiango tante cattiverie che ho fatto a lui pensando che lui mi volesse fare del male. Rimpiango di essermela presa e non averlo lasciato sfogare... Se potessi tornare insieme sarei meno superficiale e lascerei la mia emotività da parte. Aiutatemi. Vi prego.
Erano due solitudini che si desideravano, ma non sapevano rompere ciò che le divideva.
-

lg09
- Amico level one
-
-
Stato:
- Citazione: Erano due solitudini che si desideravano, ma non sapevano rompere ciò che le divideva.
- Genere: Femminile
da Bonifacio » 30/06/2014, 10:41
Che rapporti hai adesso con lui? Ricorda che nulla è perso.
-
Bonifacio
- Moderatore
-
-
Stato:
- Genere: Maschile
da lg09 » 30/06/2014, 10:48
Ci siamo lasciati una settimana fa. Ma questa sicuro è definitiva. Non è come le altre volte che ci sentivamo anche solo per litigare. Stavolta è muto.
Erano due solitudini che si desideravano, ma non sapevano rompere ciò che le divideva.
-

lg09
- Amico level one
-
-
Stato:
- Citazione: Erano due solitudini che si desideravano, ma non sapevano rompere ciò che le divideva.
da Bonifacio » 30/06/2014, 10:54
lg09 ha scritto:Ci siamo lasciati una settimana fa. Ma questa sicuro è definitiva. Non è come le altre volte che ci sentivamo anche solo per litigare. Stavolta è muto.
Se per te la cosa già è definitiva, quindi se hai già messo una pietra sopra, quanto detto prima da me non vale niente. Tuttavia, hai detto che vi chiamavate anche solo per litigare e se questa volta fosse la volta che vi chiamate per riappacificarvi o anche solo per chiarire?
-
Bonifacio
- Moderatore
-
-
Stato:
da lg09 » 30/06/2014, 10:59
Per me non è finita. Cioè si gliel'ho detto che mi ha persa in un momento di rabbia. E lo speravo veramente. Ma sono giorni che gli scrivo e non risponde. Ormai da parte sua è finita. Sto male. Perchè non ho risposte. Non so se è la sua mente che l'ha convinto che mi ha amata, non so se veramente è andato oltre e non gliene frega più niente. Non ho una risposta in mano. E soprattutto non so come sta.
-

lg09
- Amico level one
-
-
Stato:
da Bonifacio » 30/06/2014, 11:08
lg09 ha scritto:Per me non è finita. Cioè si gliel'ho detto che mi ha persa in un momento di rabbia. E lo speravo veramente. Ma sono giorni che gli scrivo e non risponde. Ormai da parte sua è finita. Sto male. Perchè non ho risposte. Non so se è la sua mente che l'ha convinto che mi ha amata, non so se veramente è andato oltre e non gliene frega più niente. Non ho una risposta in mano. E soprattutto non so come sta.
Penso che se davvero fosse finita anche da parte sua, avresti ricevuto messaggi in cui ti invitava a smettere di contattarlo, non rispondendo invece, è probabile che stia ancora elaborando la situazione.
-
Bonifacio
- Moderatore
-
-
Stato:
da lg09 » 30/06/2014, 11:12
E se invece è indifferente e basta? Non so che fare...
-

lg09
- Amico level one
-
-
Stato:
da Bonifacio » 30/06/2014, 11:14
lg09 ha scritto:E se invece è indifferente e basta? Non so che fare...
E' stato indifferente in passato? Lo conosci caratterialmente, se sai che è capace di far ciò, regolati di conseguenza, cerca di deviare la sua indifferenza, magari tirando in ballo altri argomenti. Tipo oggetti che forse hai perso e gli chiedi se per caso si trova a casa sua...
-
Bonifacio
- Moderatore
-
-
Stato:
da lg09 » 30/06/2014, 11:16
Di solito risponde, fa un qualcosa. Anche mandarmi a quel paese. Si sfoga. Adesso no. Proprio zero. Forse è arrivato anche lui al capolinea con questo tira e molla. Alla fine sono mesi che non stiamo tranquilli. O per un errore mio o per una cosa detta in modo sgarbato da lui. E' una storia difficile questa.
-

lg09
- Amico level one
-
-
Stato:
da Bonifacio » 30/06/2014, 11:20
lg09 ha scritto:Di solito risponde, fa un qualcosa. Anche mandarmi a quel paese. Si sfoga. Adesso no. Proprio zero. Forse è arrivato anche lui al capolinea con questo tira e molla. Alla fine sono mesi che non stiamo tranquilli. O per un errore mio o per una cosa detta in modo sgarbato da lui. E' una storia difficile questa.
Purtroppo se parliamo di capolinee, c'è poco che possiamo fare. Il mio parere è sempre che se tu vuoi nulla è perduto, credo che ci si debba regolare di conseguenza e stando alle situazioni.
eh ma scusa, ormai sono curioso, non puoi andare direttamente a casa sua? oppure credi che abbia il coraggio di farti rimanere fuori la porta?
-
Bonifacio
- Moderatore
-
-
Stato:
Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress