Ho un problema con un ragazzo...

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Messaggioda _anonimo_ » 10/07/2014, 19:44

Cercherò di essere diretta... Io ho due profili su facebook, uno personale e un fake che ho inventato per poter condividere quel che voglio senza che nessuno mi giudichi (compagni di classe, parenti, ecc...). Fin quì tutto bene, se non fosse che un ragazzo mi ha chiesto l'amicizia sul profilo fake. Ha iniziato subito a contattarmi e da come scriveva mi sono sentita subito a disagio; non so se vi è mai capitato che qualcuno conosciuto da poco vi scrivesse dei messaggi pieni di cuori e frasi sdolcinate (ci tengo a dire che non ci siamo mai visti in faccia). Per vari motivi non mi sono più connessa (ho smesso di connettermi da un mesetto circa); non so davvero perché l'ho fatto, forse perché il comportamento di questo ragazzo mi metteva a disagio o forse perché non avevo voglia di rispondere ai messaggi, e siccome su facebook c'è il "visualizzato alle..." non volevo sembrare scortese. Comunque ieri mattina questo ragazzo ha chiesto l'amicizia a mia mamma (non le avevo parlato di lui, anzi, non sapeva neanche del mio secondo profilo). Mia mamma gli ha accettato la richiesta e stamattina sono venuta a sapere che le ha inviato dei messaggi chiedendole di me, anche se mia mamma non gli ha detto che sono sua figlia. Ha scritto che era preoccupato per me e per il fatto che non mi sono più connessa (avremo chattato due o tre volte neanche), che è riuscito a risalire a me tramite una mia amica e le ha detto del mio secondo profilo. Io non me la sono presa per il profilo, però mi preoccupa il fatto che si sia messo a indagare per trovare il mio vero profilo... Ora ho il timore che possa chiedere informazioni su di me a qualche altro mio amico, e che magari senza pensarci due volte gli dica dei dati importanti come il mio indirizzo o il numero di cellulare. Davvero, non so come comportarmi, se riusciste a darmi qualche consiglio ne sarei eternamente grata. Grazie.
  • 0

_anonimo_
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Satanama. » 10/07/2014, 19:53

_anonimo_ ha scritto:Cercherò di essere diretta... Io ho due profili su facebook, uno personale e un fake che ho inventato per poter condividere quel che voglio senza che nessuno mi giudichi (compagni di classe, parenti, ecc...). Fin quì tutto bene

Per me questo è un male...

non so se vi è mai capitato che qualcuno conosciuto da poco vi scrivesse dei messaggi pieni di cuori e frasi sdolcinate (ci tengo a dire che non ci siamo mai visti in faccia).

Si mi è capitato e poi non è uscito nulla di buono...

Per vari motivi non mi sono più connessa (ho smesso di connettermi da un mesetto circa); non so davvero perché l'ho fatto, forse perché il comportamento di questo ragazzo mi metteva a disagio o forse perché non avevo voglia di rispondere ai messaggi, e siccome su facebook c'è il "visualizzato alle..."

C'è anche il "Segnala il messaggio come non letto..."

Mia mamma gli ha accettato la richiesta e stamattina sono venuta a sapere che le ha inviato dei messaggi chiedendole di me, anche se mia mamma non gli ha detto che sono sua figlia. Ha scritto che era preoccupato per me e per il fatto che non mi sono più connessa (avremo chattato due o tre volte neanche), che è riuscito a risalire a me tramite una mia amica e le ha detto del mio secondo profilo.

A momenti pensavo fosse uno stalker/hacker O.o

Io non me la sono presa per il profilo, però mi preoccupa il fatto che si sia messo a indagare per trovare il mio vero profilo... Ora ho il timore che possa chiedere informazioni su di me a qualche altro mio amico, e che magari senza pensarci due volte gli dica dei dati importanti come il mio indirizzo o il numero di cellulare. Davvero, non so come comportarmi, se riusciste a darmi qualche consiglio ne sarei eternamente grata. Grazie.

Io non ci vedo nulla di male, anzi da come hai scritto sembra quasi che sia davvero preoccupato per te e che ci tenga a te.
Perché non provi a dirgli quello che hai scritto qui?
Cioè che hai paura, che non vuoi che il tuo profilo falso sia conosciuto dalle persone che conosci..
(Al massimo puoi renderlo privato, cioè non farlo uscire tra i risultati dalle persone che conosci).

Ciao e benvenuta comunque :welcome:
  • 0

Ora è finita. Qui non si è mai trattato di cercare di essere liberato.
Non ho voluto mai la libertà. Sinceramente, volevo la pena capitale per me stesso.
Qui si è trattato di dire al mondo che ho fatto quello che ho fatto, ma non per ragioni di odio.
Non ho odiato nessuno. Sapevo di essere malato, o malvagio o entrambe le cose.
Ora credo di essere stato malato. I dottori mi hanno parlato della mia malattia, e ora mi sento in pace.

Non ho mai portato una maschera,
vado al passo in questo mondo fugace..
Yo soy quién elige como equivocarme.
Algo pude entender de tanto que tropiezo ya sé como caer.

I'll have you know that i've become..
Indestructible.
I'm an indestructible master of war..
Another reason, another cause for me to fight.

Immagine
Satanama.
Amico level eleven

Stato:

Messaggioda _anonimo_ » 10/07/2014, 20:01

Ora non c'entra molto il profilo, ma il fatto è che trovo strano che sia "preoccupato per me". Un conto è se fosse un mio amico stretto che conosco da tempo, ma il fatto che non ci siamo mai visti prima e che ci siamo scritti dei messaggi solo due o tre volte lo trovo strano... Purtroppo non ho mai avuto il coraggio di parlare apertamente e di esprimere la mia opinione, malapena riesco a parlare con i miei genitori...
  • 0

_anonimo_
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Messaggioda Satanama. » 10/07/2014, 20:09

Forse è una persona che conosci, una di quelle persone che ti contattano nel profilo vero ma a cui magari rispondi senza curartene molto.. O che hai conosciuto che ti ricerca.. Un compagno di scuola con una cotta?

Penso che ti sarai fatta meglio tu un idea di chi possa essere.
Non credo che potremmo aiutarti, devi chiedere a lui.
  • 0

Ora è finita. Qui non si è mai trattato di cercare di essere liberato.
Non ho voluto mai la libertà. Sinceramente, volevo la pena capitale per me stesso.
Qui si è trattato di dire al mondo che ho fatto quello che ho fatto, ma non per ragioni di odio.
Non ho odiato nessuno. Sapevo di essere malato, o malvagio o entrambe le cose.
Ora credo di essere stato malato. I dottori mi hanno parlato della mia malattia, e ora mi sento in pace.

Non ho mai portato una maschera,
vado al passo in questo mondo fugace..
Yo soy quién elige como equivocarme.
Algo pude entender de tanto que tropiezo ya sé como caer.

I'll have you know that i've become..
Indestructible.
I'm an indestructible master of war..
Another reason, another cause for me to fight.

Immagine
Satanama.
Amico level eleven

Stato:

Messaggioda _anonimo_ » 10/07/2014, 20:14

Sono sicurissima di non averlo mai incontrato... Nel mio profilo vero non c'è nessuno con il suo nome tra le mie amicizie, e la stessa cosa vale per la scuola... Inoltre io abito in un luogo abbastanza isolato ed è raro che io esca
  • 0

_anonimo_
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Messaggioda Davy Jones » 12/07/2014, 15:23

Talvolta certe persone perdono la testa per la prima che le considera. Scambiano il nulla per chissà cosa. E la cosa può sfociare in ossessione.
Comunque anche creare un profilo fake non rende irriconoscibili e irrintracciabili, soprattutto se non hai l'accortezza di usare email (bisogna considerare che esistono cose come "scopri chi dei tuoi amici ha fb" e affini, che altro non sono che "scopri a quali account di facebook sono associate le email che hai in rubrica") o altri dati creati per l'occasione.
Escludi lui possa essere a sua volta un fake, il suo profilo era credibile?
  • 0

Davy Jones
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Amici? Tuoi amici? Se chiudi loro insieme in stanza senza cibo per una settimana... allora tu vedi cosa è amici!
Genere: Maschile

Messaggioda Sbrillo » 12/07/2014, 16:08

Non capisco solamente il fatto di non rispondere da parte tua. Cioè.. riesco a comprendere tutta la vicenda.. comprendo il senso di disagio ecc.. ma non riesco ad immedesimarmi nel fatto di non rispondere.

Io gli risponderei e gli direi: scusa ma nemmeno ci conosciamo perchè mi mandi frase così sdolcinate, mi sembrano ridicole e mi mettono in imbarazzo.
D'altronde la verità mi sembra che sia questa. A che pro non dirla chiaramente?

Dopodichè se ti risponde male lo blocchi. Io sono per il bloccare facilmente.. e da quando lo faccio stò proprio bene. Però al tempo stesso sono molto diretto e sincero quindi dico sempre il motivo per cui non parlo ad una persona. Viceversa il fatto di non rispondere e addirittura arrivare a "nascondersi" (la paura di entrare per via del fatto che segnerebbe il "visualizzato a"..) mi appare come un modo di fare di persona che non sa prendere una posizione chiara, decisa.. che non sa assumersi delle responsabilità. Cioè... uno ti disturba e tu cosa fai? Vai a nasconderti.
Invece di nasconderti devi dire chiaro e tondo quello che pensi, non vedo cosa ci sia spaventoso nel farlo.

Anche il fatto di domandarsi... tirare fuori teorie ecc... su "chi mai sarà".. è un modo di pensare contorto che non mi appartiene. Non sai chi è? Chiediglielo. Chi sei per parlarmi così? Ci conosciamo? Sono domande lecite.
  • 0

Sbrillo
Amico level two

Stato:
Genere: Maschile

Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress