Sono arrivata alla conclusione che non sono capace di vivere, con la V maiuscola.

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Sono arrivata alla conclusione che non sono capace di vivere, con la V maiuscola.

Messaggioda kiono » 19/07/2014, 18:53

AnnA ha scritto:Buonasera a tutti..Sono una ragazza di 24 anni e posso dire di non avere amici..

Eh, benvenuta nel club dei senza-amici.

AnnA ha scritto:Esco ogni tanto ma vedo e percepisco solo un grande egosimo!

Purtroppo l'egoismo che percepisci è reale nel senso che le persone pensano solo ai fattacci propri e non si curano degli altri.

AnnA ha scritto:I ragazzi si avvicinano solo quando vogliono provarci e se vedono che non ci sto (subito) oppure se non li attraggo, nemmeno mi guardano o mi salutano!
Non sto esagerando, è proprio così! Forse non sono nemmeno riuscita a spiegare tutto il malessere che provo!

I ragazzi, altro problema: ti cercano solo per vedere se ci stai e se ci stai ti cercano solo per quello. È un cane che si morde la coda.

AnnA ha scritto:Quello che dovrebbe essere un mio amico non mi chiede mai come sto, se gli dico che sto male non approfondisce, ieri sera gli ho chiesto se usciva con noi mi ha risposto solo: "No!" e io gli ho scritto: "Va bene, buona serata :)" e lui: "grazie!" Però quando non ha altro mi considera! E anche lì mi chiede sempre di invitare anche altre persone.. evidentemente non sono abbastanza trendy!!

Bella merda di amico che hai; fossi in te lo depennerei proprio dalla lista degli amici.

Il problema è che già di per se vivere è una cosa pesante, poi diventa una cosa ancor più indigesta se non si hanno amici e se si ha a che fare solo con degli opportunisti che ti tengono in considerazione solo per eventuale utilità futura, proprio come succede per la carta igienica.
E purtroppo, nonostante i miei 21 anni (passati di merda), ho già una certa esperienza di questa gentaglia.
Quindi ti capisco!!
  • 3

kiono
Amico Top Level

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Vera88 » 05/08/2014, 18:56

Ciao Anna!
Appena ho letto il tuo messaggio ho avuto l'impressione di aver scritto io stessa quelle parole.
Anch'io sono stanza dei rapporti superficiali, delle frasi di circostanza, dell'egoismo e dell'ipocrisia. Con i ragazzi mi succede proprio la stessa cosa, se gli piaccio vogliono sono qualcosa di facile e solitamente quelli che piacciono a me non mi ricambiano o se mi ricambiano sono già impegnati.
Una volta uno addirittura prima mi fece capire che per me avrebbe fatto di tutto, che mi avrebbe aiutato ad uscire dalla mia solitudine e quando io mi sono aperta con lui....mi disse "con te si deve cominciare tutto da capo..è troppo complicato!" e si forse siamo complicate perché non siamo delle facili, perché non ci accontentiamo, perché non siamo superficiali....ma ho imparato che mi importa di essere come voglio io e non come fa comodo agli altri. E non sono una di quelle che dice che gli uomini sono tutti uguali, non mi stancherò di cercare quello che mi rispetti pienamente, non mi accontento. Stari soli è brutto e difficile ma sicuramente è ancora peggio avere accanto qualcuno che non si è scelto.
Se ti va possiamo fare 4 chiacchiere,sarò felice di ascoltarti :hi:
  • 2

Vera88
Amico level one

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda birillo22 » 05/08/2014, 22:22

Vera88 ha scritto:"con te si deve cominciare tutto da capo..è troppo complicato!"

cosa vuol dire si deve cominciare tutto da capo ?
che tipo strano :)

purtoppo i "giovani" d oggi non vojono prendersi responsabilita quindi preferiscono avere avventure e o storie da poko
Vera88 ha scritto:ma ho imparato che mi importa di essere come voglio io e non come fa comodo agli altri.

qui sbagli se vuoi affrontare un rapporto di coppia dovresti iniziare a pensare anche a quello che pensa il partner
ti invito a leggere questa discussione magari puo tornarti utile
viewtopic.php?f=37&t=5821
Vera88 ha scritto:Stari soli è brutto e difficile ma sicuramente è ancora peggio avere accanto qualcuno che non si è scelto.

verissimo ...

dai un saluto buona serata :D
  • 0

Baciarti e poi scoprire che l’ossigeno mi arriva dritto al cuore
Solo se mi baci te
E non sentire
Bisogno più di niente
birillo22
Amico Top Level

Stato:
Citazione: fuori è magnifico si ma tu sei di più, tu soltanto tu il diminutivo di tutto

Messaggioda Vera88 » 05/08/2014, 22:42

Vera88 ha scritto:ma ho imparato che mi importa di essere come voglio io e non come fa comodo agli altri.

qui sbagli se vuoi affrontare un rapporto di coppia dovresti iniziare a pensare anche a quello che pensa il partner

forse mi sono espressa male, nel rapporto di coppia sono pienamente d'accordo con te, peccato che non ci sono mai arrivata a questa fase. E poi si parla di modo d'essere se una persona sceglie di stare con me si presuppone che mi accetti per come sono non sono io a dovermi adattare a come mi vorrebbe, almeno credo sia così :)
Comunque intendevo più in generale anche durante una conoscenza, anche solo una semplice amicizia. In un rapporto che sia amore o amicizia non si può pensare solo a se stessi. Un aggettivo che proprio non mi si addice è egoismo, forse mi ritrovo in certe situazioni proprio per questo.
  • 1

Vera88
Amico level one

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda birillo22 » 05/08/2014, 23:39

Vera88 ha scritto:

birillo22 ha scritto:qui sbagli se vuoi affrontare un rapporto di coppia dovresti iniziare a pensare anche a quello che pensa il partner

forse mi sono espressa male, nel rapporto di coppia sono pienamente d'accordo con te, peccato che non ci sono mai arrivata a questa fase. E poi si parla di modo d'essere se una persona sceglie di stare con me si presuppone che mi accetti per come sono non sono io a dovermi adattare a come mi vorrebbe, almeno credo sia così :)
Comunque intendevo più in generale anche durante una conoscenza, anche solo una semplice amicizia. In un rapporto che sia amore o amicizia non si può pensare solo a se stessi. Un aggettivo che proprio non mi si addice è egoismo, forse mi ritrovo in certe situazioni proprio per questo.

da come lo avevi scritto si un po male ti eri espressa cmq hai ragione quando dici che se uno sceglie te, lo deve fare x che trova qualcosasa in te (esteriormente/interiomente parlando) che lo fa innamorare e quindi non devi essere tu a cambiare x qualcuno..

purtoppo adesso e difficile trovare un amico x che tutto si basa sulla convenienza cioe se qualcuno sta insieme a te lo fa solo x che ha bisogno di qualcosa
ma fortunatamente esistono ancora i "veri " amici e quelli ti stanno vicino in qualunque occasione :)

cmq sono convinto che riuscirai a trovare sia degli amici .. inizia con i conoscenti poi via via scarti quelli che non valeva la pena vedrai che troverai anche tu qualche vero amico/a

x il ragazzo non saprei consigliarti se sei una bella ragazza non ti sara difficile trovare una persona che ti voja bene e che sia pronto ad affrontare una relazione a lungo termine .. poi dipende sempre da te se cerki un bred pitt mi sa che dovrai aspettare un po di piu
:D

1 saluto buona serata/ninna
  • 0

Baciarti e poi scoprire che l’ossigeno mi arriva dritto al cuore
Solo se mi baci te
E non sentire
Bisogno più di niente
birillo22
Amico Top Level

Stato:
Citazione: fuori è magnifico si ma tu sei di più, tu soltanto tu il diminutivo di tutto

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa