Doppia personalità

Pregi e difetti di entrambe

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Doppia personalità

Messaggioda Callisto » 21/07/2014, 5:30

Di seguito provo a pensare ai pregi e ai difetti sia di me che di callisto il mio alter-ego.

Pregi Federico: sensibile, gentile, educato, capace di mettersi nei panni degli altri, intelligente.

Difetti Federico: pigro/passivo, debole, mi trascuro.

Pregi Callisto: cinica, mancanza di empatia, impulsiva, antisociale, mancanza di sentimenti ed emozioni positive, ipersessuale, incosciente, approfittatrice.

Difetti Callisto: frustrata, scarsa volontà nel perseguire gli obbiettivi prefissati, incapace di pianificare, inadattabile alle situazioni di disagio, incapace di amare.

I pregi di Federico, i difetti di Federico e i difetti di callisto sono stati pensati e scritti da Federico. Invece i pregi di Callisto sono stati pensati e scritti da Callisto.
Se dovesse venirci in mente qualche altro pregio o difetto, li aggiungeremo in seguito.
  • 1

Callisto
Amico level five

Stato:
Genere: Maschile

Doppia personalità

Messaggioda kiono » 21/07/2014, 7:56

Ma mi chiedevo....come si manifesta questa tua doppia personalità?
Cioè, te ne accorgi quando si passa da una personalità all'altra?
  • 0

kiono
Amico Top Level

Stato:

Doppia personalità

Messaggioda Callisto » 21/07/2014, 13:02

A volte me ne accorgo, ma spesso no.
Capita che mentre parlo con qualcuno interviene lei, e io non me ne accorgo. In genere me ne accorgo quando si manifesta per più tempo, e quando comunque il controllo lo prende pienamente.
  • 0

Callisto
Amico level five

Stato:

Doppia personalità

Messaggioda Royalsapphire » 21/07/2014, 13:27

Sei seguito da qualcuno Callisto?
In ogni caso, apprezzo molto il topic che hai aperto, ti aiuterà molto riuscire a stabilire contatti tra le due parti di te.
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Doppia personalità

Messaggioda Callisto » 21/07/2014, 14:43

No non sono seguito da nessuno. Questa idea di scrivere i pregi e i difetti di queste parti di me così opposte fra loro, me l'ha consigliata un utente del forum molto gentile. Il fatto però è che non riescono a trovare un punto di incontro, sono troppo diverse. Hanno obbiettivi diversi nella vita, e non cè modo di farle lavorare insieme per raggiungere questi obbiettivi.
  • 0

Callisto
Amico level five

Stato:

Doppia personalità

Messaggioda Quorthon » 22/07/2014, 21:04

Pure io penso di sdoppiarmi a volte. Ci vuole davvero poco a farmi passare da uno stato a quello opposto. Speranzoso o disfattista, estroverso o musone, altruista o completamente menefreghista. A volte evito anche di uscire di casa perchè so che sarei decisamente sgradevole e di poca compagnia se ho la luna storta.
  • 0

Quorthon
Amico level one

Stato:

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore