Non so vivere. Sto sprecando la mia vita ma vorrei tanto tornare a vivere.

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Non so vivere. Sti sprecando la mia vita ma vorrei tanto tornare a vivere.

Messaggioda AnnA » 20/07/2014, 23:36

Rothko ha scritto:
Myskin ha scritto:
Meiko ha scritto:
Brain_Failure ha scritto:
AnnA ha scritto:
carletto ha scritto:stai dicendo che hai una voglia incontrollata di fare sesso?
non ho compreso...

Scusa ma è una battuta?
O è quello che si deduce?! Non penso si deduca questo quindi suppongo che sia una battuta.. :P

...cavolo! anche io avevo capito questo... :cry2:

Non so da cosa l'abbiate capito. -.-
Volere un ragazzo non vuol dire voler fare solo sesso, vuol dire volere qualcuno da amare, con cui sentirsi una cosa sola. Qualcuno da amare e che ci ami a sua volta.

esatto, che poi non ci voleva tanto per arrivare a tale intuizione ma parecchia gente ha la mente distorta vedo :rotelle:

L'elemento che contraddistingue il rapporto di coppia rispetto all'amicizia o al legame familiare è quello sessuale, dunque la mente distorta semmai ce l'ha chi sminuisce la sessualità. D'altronde ciò non stupisce, dato che la maggior parte delle persone tende a considerare la sessualità nelle sue manifestazioni fisiologiche come un'onta o come qualcosa di cui comunque ci si dovrebbe vergognare, come se aver voglia di fare sesso fosse qualcosa che dovrebbe destare preoccupazione, quando invece è clinicamente vero il contrario.

Io non sono scandalizzata ma i messaggi precedenti non sono stati posti nel modo in cui hai posto tu il concetto.
Mi sono sembrate risposte date a caso. :)
  • 0

AnnA
Amico level two

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Wild_Angel » 21/07/2014, 2:51

Meiko ha scritto:Volere un ragazzo non vuol dire voler fare solo sesso, vuol dire volere qualcuno da amare, con cui sentirsi una cosa sola. Qualcuno da amare e che ci ami a sua volta.

Assolutamente

Rothko ha scritto:L'elemento che contraddistingue il rapporto di coppia rispetto all'amicizia o al legame familiare è quello sessuale, dunque la mente distorta semmai ce l'ha chi sminuisce la sessualità.

Chi è incapace di amore e affetto considera il sesso la base di una relazione.
Ma il sesso, per quanto possa essere un esperienza meravigliosa e esaltante, è comunque la reazione ad un bisogno fisico e si può sperimentare anche da soli, è un'esperienza solitaria anche quando si fa con qualcuno. "Fare sesso" è masturbarsi usando il corpo di un'altra persona.

Purtroppo per chi non conosce l'esperienza, non è capace di viverla, le parole restano solo parole e molto probabilmente suonano false alle sue orecchie, perché non si collegano ad un'esperienza vissuta.

Il bisogno di una relazione è proprio distinto da quello sessuale. Significa volere qualcuno che è presente alla tua vita e vuole condividere la sua con te.
Qualcuno che è interessato a ciò e come vivi.

Purtroppo è la parola amore a generare tutti questi equivoci. Una parola che significa tutto e niente.

Il bisogno di intimità e di essere importanti e unici per qualcuno non è universale, né può esserlo.
  • 1

Se odi qualcuno, fallo nascere!
Wild_Angel
Amico level six

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Rothko » 21/07/2014, 15:44

Wild_Angel ha scritto:
Rothko ha scritto:L'elemento che contraddistingue il rapporto di coppia rispetto all'amicizia o al legame familiare è quello sessuale, dunque la mente distorta semmai ce l'ha chi sminuisce la sessualità.

Chi è incapace di amore e affetto considera il sesso la base di una relazione.
Ma il sesso, per quanto possa essere un esperienza meravigliosa e esaltante, è comunque la reazione ad un bisogno fisico e si può sperimentare anche da soli, è un'esperienza solitaria anche quando si fa con qualcuno. "Fare sesso" è masturbarsi usando il corpo di un'altra persona.

Purtroppo per chi non conosce l'esperienza, non è capace di viverla, le parole restano solo parole e molto probabilmente suonano false alle sue orecchie, perché non si collegano ad un'esperienza vissuta.

Il bisogno di una relazione è proprio distinto da quello sessuale. Significa volere qualcuno che è presente alla tua vita e vuole condividere la sua con te.
Qualcuno che è interessato a ciò e come vivi.

Purtroppo è la parola amore a generare tutti questi equivoci. Una parola che significa tutto e niente.

Il bisogno di intimità e di essere importanti e unici per qualcuno non è universale, né può esserlo.

O.T.
A costo di passare per relativista postmoderno, vorrei aggiungere che tutti i valori si riducono a dati prettamente biologici e chimici. Anche i sentimenti, per quanto insignificante ciò possa sembrare, sono una questione chimica: essi si manifestano a causa di ciò che il nostro cervello e le nostre ghiandole secernono. Certo, nel caso dell'uomo il meccanismo è molto più complesso di quello di un insetto, ed è grazie a questa complessità che l'uomo ha creato una civiltà, appunto, complessa. Su un piano culturale si può intendere il fare sesso in tanti modi diversi, anche nel "masturbarsi usando il corpo di un'altra persona"; ma su un piano biologico si fa sesso perché siamo programmati per farlo, a causa della cieca legge della conservazione della specie. Allora tutti i sentimentalismi e i romanticismi vanno benissimo se ti piacciono, ma la loro superiorità rispetto ad una cultura sessuale più disinibita non è certo una verità assoluta; essa dipende semmai dalla forza argomentativa di chi disegna una certa Weltanshauung (che varia di epoca in epoca) e da questioni meramente pragmatiche.
  • 1

Rothko
Amico level seventeen

Stato:

Messaggioda barbie2 » 21/07/2014, 16:10

Desiderare un ragazzo, equivale a desiderare sesso!
Gente che crede di sapere cosa pensa la maggior parte gente!
Il livello degli utenti di questo forum si sta notevolmente abbassando!
  • 0

barbie2
Amico level one

Stato:

Messaggioda Autunno » 21/07/2014, 17:19

E' una grossa nota di demerito desiderare sesso? mah
  • 0

Autunno
Amico level two

Stato:

Messaggioda AnnA » 21/07/2014, 17:50

Sono discorsi molto belli e interessanti ma non c'entrano molto con la mia domanda.. :)
Per favore, intervenite in merito alle mie pare mentali d'ora in poi, sempre se vorrete.. Grazie.. ^_^
  • 1

AnnA
Amico level two

Stato:

Messaggioda barbie2 » 21/07/2014, 17:57

AnnA ha scritto:... non credo in me e non ho aiuti e supporti esterni.

hai risposto tu stessa !
Ti serve un aiuto esterno, hai subito traumi in passato, più forti di ciò che tu stessa vuoi accettare (credo)... un aiuto esterno, un supporto psicologico...potrebbe aiutarti davvero, anche solo come trasnfer
  • 1

barbie2
Amico level one

Stato:

Messaggioda AnnA » 21/07/2014, 19:17

barbie2 ha scritto:
AnnA ha scritto:... non credo in me e non ho aiuti e supporti esterni.

hai risposto tu stessa !
Ti serve un aiuto esterno, hai subito traumi in passato, più forti di ciò che tu stessa vuoi accettare (credo)... un aiuto esterno, un supporto psicologico...potrebbe aiutarti davvero, anche solo come trasnfer

Hai ragione. MA ancora non riesco a richiedere questo aiuto.
  • 0

AnnA
Amico level two

Stato:

Messaggioda barbie2 » 22/07/2014, 13:14

Io l'ho appena fatto. X adesso nn.so dirti. La sensazione é cmq negativa
  • 0

barbie2
Amico level one

Stato:

Messaggioda AnnA » 22/07/2014, 19:01

barbie2 ha scritto:Io l'ho appena fatto. X adesso nn.so dirti. La sensazione é cmq negativa

All'inizio è normale..

p.s. studio psicologia ahah
  • 0

AnnA
Amico level two

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore