Il mio migliore amico soffre di depressione..e io ne sono innamorata.
E' stato lasciato dalla sua ragazza un paio di mesi fa, così, da un giorno all'altro, dopo un anno di storia.
Lui non ha mai avuto vita facile, non vanta un'infanzia felice (padre violento e con turbe psichiatriche), e quindi quest'ennesima batosta lo ha messo K.O.
Chiedo consiglio a chi, come me, ha amici che soffrono di depressione o a chi ne soffre in prima persona, in modo da poter aiutare lui nel migliore dei modi. Preciso che è in cura da una psicologa.
Spesso ha alti e bassi, momenti in cui è allegro e scherza, in cui parliamo di musica, di film..e momenti in cui i suoi pensieri negativi, la sua voglia di arrendersi, emergono, rendendo lui terribilmente triste e me impotente.
E' vero che chi soffre di depressione non prova sentimenti? Perchè se è così vuol dire che lui razionalmente apprezza il fatto che gli sto vicino (mi ha detto che non avrebbe potuto desiderare amica migliore di me), ma di fatto non prova il benchè minimo affetto per me..è così?
Dice di essere morto dentro, di essere un fantasma che cammina..di essersi inaridito..qual è, secondo voi, il modo migliore per risvegliare quel pezzo di cuore che lui reputa 'morto'?