ragazzi sono un rifiuto umano della societa sono monotono e ripetitivo chi pensi che mi accetti?

cosa ne pensate

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

ragazzi sono un rifiuto umano della societa sono monotono e ripetitivo chi pensi che mi accetti?

Messaggioda simone87 » 23/07/2014, 11:18

sono una persona monotona e ripetitiva mi sento un rifiuto umano della società sono pesante, e poi ho solo un amico nessuno vuole stare con me io penso che la soluzione sia il suicidio
  • 0

simone87
Amico level eight

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Shinji » 23/07/2014, 11:21

Cosa ti fa credere di essere monotono e ripetitivo?
  • 0

It happens all the time...
...A melody in my head

A volte il silenzio è la miglior risposta...
Shinji
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Complicarmi la vita
Citazione: You only need the light when it's burning low,
Only miss the sun when it starts to snow

Passenger - Let Her Go

Messaggioda kathellyna » 23/07/2014, 11:22

Shinji ha scritto:Cosa ti fa credere di essere monotono e ripetitivo?

viewtopic.php?f=30&t=5756 .
  • 2

kathellyna
Moderatore

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Brain_Failure » 23/07/2014, 11:27

simone87 ha scritto:sono una persona monotona e ripetitiva mi sento un rifiuto umano della società sono pesante, e poi ho solo un amico nessuno vuole stare con me io penso che la soluzione sia il suicidio

se sei una persona monotona e ripetitiva l'unica soluzione è smetterla di essere monotono e ripetitivo.
  • 3

Brain_Failure
Amico level fourteen

Stato:
Citazione: Alla fine succede, in un modo che non conoscevi.

Messaggioda Naoki » 24/07/2014, 20:43

simone87 ha scritto:sono una persona monotona e ripetitiva mi sento un rifiuto umano della società sono pesante, e poi ho solo un amico nessuno vuole stare con me io penso che la soluzione sia il suicidio

La soluzione è sorridere di più, hai un amico e qui c'è gente che dice di non averne, hai una ragazza (se ricordo bene) che non ho neppure io.
Io mi chiedo, che timori hai? Avere 2 persone non è essere soli, devi solo imparare a tranquillizzarti :squint:
  • 0

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Naoki
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.

Messaggioda Shinji » 24/07/2014, 21:16

Sono d'accordo, dovresti sorridere, poi pensa al fatto che non sei completamente solo, hai un amico, una ragazza.
Come già ti ho detto in altra sede (ora rischio io di diventare ripetitivo :) ) prova a informarti su vari argomenti su internet o in biblioteca (sport-musica-cinema-viaggi-natura-tecnologie; qualunque argomento è valido, ti ho elencato alcuni di quelli di cui mi interesso io giusto per farti degli esempi) più argomenti conosci, meno corri il rischio di essere considerato ripetitivo.
  • 0

It happens all the time...
...A melody in my head

A volte il silenzio è la miglior risposta...
Shinji
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Complicarmi la vita
Citazione: You only need the light when it's burning low,
Only miss the sun when it starts to snow

Passenger - Let Her Go

Messaggioda Lonesparrow » 24/07/2014, 22:59

simone87 ha scritto: nessuno vuole stare con me

E tu vuoi stare con te stesso? Se non impari ad accettarti da solo, non starai bene neanche se troverai 10.000 amici.
  • 0

Lonesparrow
Amico level six

Stato:
Citazione: La vita è quello che ti capita mentre stai facendo altri progetti.(John Lennon)

Messaggioda Rothko » 25/07/2014, 13:21

Lonesparrow ha scritto:
simone87 ha scritto: nessuno vuole stare con me

E tu vuoi stare con te stesso? Se non impari ad accettarti da solo, non starai bene neanche se troverai 10.000 amici.

Passero, sono fiero di te, sei cambiato molto (e in meglio).
  • 0

Rothko
Amico level seventeen

Stato:

Messaggioda maralgizi » 27/07/2014, 18:28

Dici di essere un rifiuto umano, ma coloro cui si può affibbiare questa etichetta, sono le persone che non hanno rispetto per gli altri, per la società, per il bene comune.
Questo tuo definirti, a mio parere, è il risultato dello sconforto derivante dalla solitudine e dagli insuccessi nel relazionarti socialmente. Ciò non dipende dal valore o dalle qualità di una persona, ma dai comportamenti inibiti.
In cosa si manifesterebbe la tua monotonia e ripetitività? Hai mai fatto caso se nelle situazioni sociali ti blocchi? Se diventi impacciato? Se fai scena muta?
Se ci fai caso, queste cose sono sempre accompagnate da pensieri negativi, anzi, a dire il vero, sono anticipati da essi.
Queste difficoltà sociali nascono nella mente che è pervasa da pensieri o immagini mentali o "sentire", tutti di segno negativo. Nella mente scatta l'idea che tu sia inadeguato. Quando questa idea di inadeguatezza si fa strada, tutto quello che fai, è fortemente influenzato dalla condizione emotiva in cui vieni a trovarti. Scatta l'inibizione ansiogena, e così ti capita di non riuscire a spiaccicare parole, di parlare per monosillabi, ti capita che ti si "chiude il cervello" e hai anche difficoltà di pensare a cose efficaci e funzionali al relazionamento sociale, assumi posture dimesse, il tuo volto esprime tristezza, senso di vuoto.
In breve quello che non ti riesce di fare, è il risultato di un blocco emotivo.
Ma i pensieri, le sensazioni, le emozioni, non sono te, sono solo pensieri, sensazioni, emozioni.
Comincia col far caso a come ti muovi, alle tue mimiche facciali, ai tuoi modi di esprimerti. Annotali. Poi comincia a vedere se tra questi comportamenti (ciò che si dice e ciò che si fa) ce ne sono di comuni a molte situazioni sociali insoddisfacenti. Così potrai iniziare a farti una idea di quali siano le tue disfunzionalità sociali.
Ho letto che sei uno che ha la tendenza di piangersi addosso e questo implica che tendi sempre a parlare di cose negative e di non essere un tipo propositivo.
Questo tipo di comportamento, se abituale, favorisce l'allontanamento degli altri. Tieni presente che le persone, nelle relazioni amicali tentano di evadere dalle proprie problematiche, se tu li carichi delle tue, essi si sentono come perseguitati dalla negatività, e così preferiscono evitare coloro che li fa sentire in tal modo.
Una cosa è parlare, di tanto in tanto, (una volta ogni morte di papa, come si dice a Napoli) di un problema concreto, ben individuato, circoscritto e risolvibile e chiedere consigli, altro è farsi sempre portatore di emozioni negative.
Il pensare e il comportarsi in modo funzionale, è quello orientato agli scopi positivi (materiali, emotivi ecc). Pensaci su. Che vantaggio ti procura, lamentarti? Se non ti procura un vantaggio, che senso ha continuare in quella modalità?
Comincia a meditare sul pensiero funzionale o sul pensare realistico, ma tenendo presente che il pensare realistico non ha nulla a che vedere col pessimismo.
Ti suggerisco anche di provare a sorridere (anche se per te significa solo di allungare le labbra), evita di guardare a terra o nel vuoto, evita di incurvare la schiena o il busto o le spalle. Altro suggerimento che posso darti è di iniziare a guardare intorno a te il mondo fisico, la strada, le case, la gente che si muove.
Prova anche con la mindfulness.
  • 0

Pensar male di sé, ritenere di avere qualità negative, non significa e non implica che corrispondano alla realtà oggettiva, ma di sicuro sono espressione di emozioni di sofferenza.
maralgizi
Amico level two

Stato:
Occupazione: coaching psicologico - writer
Citazione: Quando i fatti sono ineluttabili, mi lasciano completamente indifferente. (Shakespeare)

Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza