Mi chiamo Cristina e ho 17 anni.
Come ho scritto nel titolo, ho l'impressione che sto sprecando la mia adolescenza e mi stia lasciando sfuggire gli anni che dovrebbero essere i più belli della mia vita e ho paura che questa situazione con il passare del tempo non cambierà, anzi.
So benissimo che è troppo presto per fare previsioni sul futuro, soprattutto alla mia età, ma è quello che penso accadrà.
Tanto per cominciare con le mie compagne di classe non ho fatto amicizia perché dicono che sono 'strana' e 'diversa' e mi cercano solo quando hanno bisogno di qualcosa. Ad esempio, non si sa come, quando ci sono compiti e verifiche diventano mie amiche, ma nel resto dell'anno scolastico non mi si filano e con gente come loro non voglio avere niente a che fare. Non voglio scendere a compromessi per avere amiche\amici. E poi non rispettano niente e nessuno, sono false anche tra loro e secondo me è una delle cose più brutte del mondo!
Ho 2 amiche, anzi in realtà una, che ho conosciuto alle elementari anche se non la considero proprio un'amica ma più una conoscente considerando il fatto che non ci vediamo spesso ed io con lei non mi sono mai confidata, non le ho mai parlato dei miei problemi e di come mi sento perché è una cosa che non riesco a fare...in realtà non l'ho mai fatto in vita mia.
Questa è la prima volta che parlo di me stessa a qualcuno e ad essere sincera mi rimane un po' difficile.
Devo ammettere che io ho un carattere un po' particolare, non sono timida, anzi, in genere mi piace parlare con altre persone però spesso mi chiudo in me stessa e preferisco stare sola.
Una delle cose che odio di questa situazione è il fatto che sto sempre a casa, tutti mi dicono di fare qualcosa, però i passatempi non servono a niente quando vuoi solo un amico o un'amica.
Vorrei uscire da questa situazione perché tutto questo mi sta stancando...non sopporto più tutta questa monotonia, vorrei fare tutto quello che fanno i miei coetanei ma non c'è mai nessuno...
Avevo bisogno di sfogarmi...spero di essere stata chiara...