'L'amore non è mai presuntuoso o pieno di sè, non è mai scortese o egoista..'

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

'L'amore non è mai presuntuoso o pieno di sè, non è mai scortese o egoista..'

Messaggioda SweetStellina » 11/08/2014, 11:49



Salve a tutti e buon inizio settimana!!
Vi scrivo perché vorrei ascoltare la vostra riflessione su un fatto che mi ha non poco turbata. Sono quasi 4 mesi che sto con il mio ragazzo (è più grande di me di un anno) e ci sto bene con lui perché ci sono tutti quegl'ingredienti che rendono bello il nostro rapporto: l'empatia, l'attrazione, le preferenze comuni, l'amore.
E si sa anche che uno dei punti importanti di una coppia è il sesso: lui sa che è il mio primo ragazzo in assoluto (a 21 anni) a cui ho dato il mio primo bacio e con cui sto condividendo una storia importante. Spesso parliamo della nostra prima volta in futuro, anche perché si sa che i maschietti sono abbastanza più istintivi di noi ragazze, e che a questa cosa ci pensano spesso.

Non ho mai avuto dubbi sul fatto che lui stesse con me perché mi ama veramente, e non per un semplice legame ''mordi e fuggi''. Una volta mi son permessa di chiederglielo per provare, per capire quanto lui sente questo amore per me (Gli chiesi proprio:'' Ma tu mi ami veramente o cerchi da me soltanto qualcosa di fisico?'').
Lui ci rimase molto male quando glielo chiesi, ma penso che sia normale domandarsi se la persona con cui si sta insieme (spero la prima e l'ultima) possa essere quella giusta, soprattutto perché è appunto la prima e soprattutto perché sto investendo sentimenti, cuore, e tutta me stessa.
Noto che è un tipo abbastanza passionale, nel senso che cerca molto il contatto fisico (ed è normalissimo, perché è attratto da me) e questo mi fa piacere: sarebbe anormale se fosse il contrario.
Ho la sensazione, però, che lui stia correndo troppo e anche in questo caso quando gli dissi questo ci rimase male (come ci sono rimasta male allo stesso modo quando mi ha detto che quando si parla di sesso sono pudica, che sono indecifrabile).

La prima cosa che si siamo promessi quando ci siamo messi insieme è che tra di noi dovrà sempre esserci sincerità e rispetto, e ovviamente se si vuole stare con la persona che si ritiene giusta si dovranno accettare i pregi e i difetti, nel bene e nel male. Nonostante abbia qualche difettuccio (come ne ho anch'io, eh!), io lo amo tanto, come lui ama me, ma l'amore non deve essere confuso con un ''egoismo altruistico''. Vi spiego: parlando del sesso, lui mi ha detto che quando sarà la nostra prima volta vorrebbe fare sesso orale.
Da parte mia c'è già un'eccezionale stima per lui sul fatto che non mi metta pressione sulla nostra prima volta e che sia lui stesso a dirmi:'' E' presto''.

Lui mi ha raccontato che prima di me ha avuto solo una ragazza con cui è stato soltanto una settimana (erano colleghi di facoltà, e in quella stessa settimana lei s'è subito concessa a lui, e infatti l'ha definita in un certo modo...). Io ho voluto sapere cosa avevano fatto: mi ha detto che lui ha sempre avuto paura di fare la penetrazione per motivi che immaginate (l'ex era allergica al lattice, e quindi non potè mettere il preservativo), e fecero per un po' l'amore, ma poi lui le chiese di non farlo più e passarono al sesso orale (lei a lui).

Quando l'ha detto a me (''Amore, noi faremo anche il sesso orale'') gl'ho risposto:'' Grazie per questi mesi trascorsi insieme. Buona vita e ritorna dalla tua ex'' (lui l'ha lasciata perché lei lo tradiva), ma lui ovviamente diceva:'' Ma che stai dicendo?'' e cose di questo tipo, e continuava a scherzare e a fare battute sul 69.
Ora, al di là dei miei princìpi morali che lui ben conosce, per me è disgustoso: lo considero un atto di sottomissione, oltre ad essere sporco (saprete che il dotto spermatico coincide con quello escretore...).
Ho letto molti post in cui certi ragazzi rifiutano di farsi fare sesso orale dalle proprie ragazze perché lo considerano per l'appunto sporco, perché è un atto che fanno solo le ... (ho letto testuali parole)
Io penso che ogni punto di vista debba essere rispettato: ci sono coppie che praticano sesso orale?! Io non sono nessuno per giudicare la loro scelta. Si rispetta perché son fatti loro, punto.

Io lo trovo un punto inconciliabile con lui, e se questo lo considera invece fondamentale, forse allora è bene che mi lasci. Io lo amo tanto e gl'ho sempre detto che l'ho scelto perché lo vedo l'uomo da avere accanto nella mia vita, ma se lui mi chiede questo come puro atto egoistico, facendomi pressione, allora non ci siamo proprio, perché l'amore ''non è mai presuntuoso o pieno di sé, non è mai scortese o egoista''. Lo stare bene insieme è proprio questo: condividere i momenti senza far sentire l'altra persona a disagio.

Meglio tagliare da ora, con la consapevolezza che ci starò male, o lasciar passare sperando che lui possa cambiare idea?

Vi ringrazio per l'attenzione e vista l'ora vi auguro un buon pranzo!!!
  • 1

Avatar utente
SweetStellina
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 244
Iscritto il: 14/11/2013, 9:41
Citazione: ''E' meglio rompersi una gamba inseguendo un sogno che spezzarsi il cuore per non averlo fatto."
Genere: Femminile

'L'amore non è mai presuntuoso o pieno di sè, non è mai scortese o egoista..'

Messaggioda Nohope » 11/08/2014, 11:57



Alla fine tralasciando le solite frasi "pucciose" ecc ecc rimane il fatto che lui ti ha chiesto in modo esplicito delle robe sessuali, alla fine (così ho capito almeno) il problema è che ti mette in imbarazzo questo, o sbaglio?

Trovo tutto un pò strano
  • 0

Avatar utente
Nohope
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 18
Iscritto il: 10/08/2014, 19:39
Località: Sardegna
Citazione: "La solitudine è ascoltare il vento e non poterlo raccontare a nessuno"
Genere: Maschile

'L'amore non è mai presuntuoso o pieno di sè, non è mai scortese o egoista..'

Messaggioda SweetStellina » 11/08/2014, 12:06



Nohope ha scritto:Alla fine tralasciando le solite frasi "pucciose" ecc ecc rimane il fatto che lui ti ha chiesto in modo esplicito delle robe sessuali, alla fine (così ho capito almeno) il problema è che ti mette in imbarazzo questo, o sbaglio?

Trovo tutto un pò strano


Mi piace confrontarmi con il pensiero degli altri: cosa trovi strano? Il mio atteggiamento? Quello che ho scritto?

Sì, mi mette in imbarazzo perché mai avrei pensato che me lo potesse chiedere. Se mi dice ''sei meravigliosa'', ''sei la mia principessa'', ''sei un angelo'' e tutte queste belle paroline fine a sé stesse, com'è possibile chiedere una cosa del genere alla ragazza che si ama e che si vorrebbe come ''madre dei propri figli'' ?!
  • 0

Avatar utente
SweetStellina
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 244
Iscritto il: 14/11/2013, 9:41
Citazione: ''E' meglio rompersi una gamba inseguendo un sogno che spezzarsi il cuore per non averlo fatto."
Genere: Femminile

'L'amore non è mai presuntuoso o pieno di sè, non è mai scortese o egoista..'

Messaggioda luxliberanos » 11/08/2014, 12:12



Parto dal presupposto che la sessualità è uno snodo fondamentale, che non si capisce quanto sia fondamentale finché non lo si prova. Per questo non sono molto adatta a rispondere a questa domanda.
Ho la sensazione, però, che lui stia correndo troppo e anche in questo caso quando gli dissi questo ci rimase male

n'eccezionale stima per lui sul fatto che non mi metta pressione sulla nostra prima volta e che sia lui stesso a dirmi:'' E' presto''

Non ho capito. Insiste o no? Ti mette pressione in modo velato? Non è il caso di dire "forza, facciamo sesso" ci sono dei metodi anche più subdoli. >.< Probabilmente ti dice che è presto per fare il bravo ragazzo che non pressa la sua ragazza, ma dentro magari desidera l'opposto anche per il fatto che ti parla con una tranquillità disarmante:
Quando l'ha detto a me (''Amore, noi faremo anche il sesso orale'') gl'ho risposto:'' Grazie per questi mesi trascorsi insieme. Buona vita e ritorna dalla tua ex'' (lui l'ha lasciata perché lei lo tradiva), ma lui ovviamente diceva:'' Ma che stai dicendo?'' e cose di questo tipo, e continuava a scherzare e a fare battute sul 69.

Dovrebbe essere una cosa che concordate insieme, non una scelta da parte sua. Sembra aver deciso che la prima volta che vi approccerete fisicamente sarà con del sesso orale, ma perché? Siete in due e dovete fare qualcosa che vi appaghi fisicamente entrambi e che riteniate appropriato. Se tu il sesso orale a lui non lo vuoi fare perché va contro la tua sensibilità e i tuoi principi (in parte ti capisco, anche a me non piace granché, come tutto il contesto sessuale) hai tutto il diritto a non farlo senza sentirti male per il fatto che non lo stai facendo.
Io lo trovo un punto inconciliabile con lui, e se questo lo considera invece fondamentale, forse allora è bene che mi lasci. Io lo amo tanto e gl'ho sempre detto che l'ho scelto perché lo vedo l'uomo da avere accanto nella mia vita, ma se lui mi chiede questo come puro atto egoistico, facendomi pressione, allora non ci siamo proprio[...] Meglio tagliare da ora, con la consapevolezza che ci starò male, o lasciar passare sperando che lui possa cambiare idea?

Direi che ti sei risposta da sola... allora, più che mollarlo così di punto in bianco io direi che dovresti parlargli chiaro e poi vedere come si mette la situazione. Gli dici che a te così non va, che il sesso orale non lo vuoi fare e che preferisci lasciarlo se questa cosa è così fondamentale come sembra, se ti ama tanto come dice non potrete che trovare un compromesso, no? :huh: Altrimenti se si scazza e continua a rimanere sulle sue posizioni buonanotte... meglio ora che perdere tanto tempo dietro ad un fissato... il mondo è pieno di ragazze pronte a fare sesso orale, se vuole solo quello ha da accomodarsi. :hi:
  • 0

[Non disseppellire quel che ero infine riuscita a dimenticare.]
:cute:
Avatar utente
luxliberanos
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 337
Iscritto il: 07/08/2014, 12:43
Località: Digiworld
Genere: Femminile

'L'amore non è mai presuntuoso o pieno di sè, non è mai scortese o egoista..'

Messaggioda Nohope » 11/08/2014, 12:16



SweetStellina ha scritto:
Nohope ha scritto:Alla fine tralasciando le solite frasi "pucciose" ecc ecc rimane il fatto che lui ti ha chiesto in modo esplicito delle robe sessuali, alla fine (così ho capito almeno) il problema è che ti mette in imbarazzo questo, o sbaglio?

Trovo tutto un pò strano


Mi piace confrontarmi con il pensiero degli altri: cosa trovi strano? Il mio atteggiamento? Quello che ho scritto?

Sì, mi mette in imbarazzo perché mai avrei pensato che me lo potesse chiedere. Se mi dice ''sei meravigliosa'', ''sei la mia principessa'', ''sei un angelo'' e tutte queste belle paroline fine a sé stesse, com'è possibile chiedere una cosa del genere alla ragazza che si ama e che si vorrebbe come ''madre dei propri figli'' ?!


Più che altro è il modo in cui lo chiede, il sesso in una coppia (dovrebbe) essere normale non penso sia quello il punto, per me sbaglia nel modo in cui lo fa..idem per le frasi ecc..

Non trovo strano ciò che hai scritto ma la visione di "amore" che hai e che forse ha lui, non mi dilungo perchè tanto si andrebbe in OT per cui ho sintetizzato sopra...
  • 0

Avatar utente
Nohope
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 18
Iscritto il: 10/08/2014, 19:39
Località: Sardegna
Citazione: "La solitudine è ascoltare il vento e non poterlo raccontare a nessuno"
Genere: Maschile

'L'amore non è mai presuntuoso o pieno di sè, non è mai scortese o egoista..'

Messaggioda Shinji » 11/08/2014, 12:23



Giustamente per qualsiasi cosa si decida di fare a letto bisogna essere d'accordo entrambi. Se ci sono le coppie che fanno sesso orale? Ovviamente sì, anche se non so dirti quante possano essere in percentuale (immagino molte)
  • 0

It happens all the time...
...A melody in my head


A volte il silenzio è la miglior risposta...
Avatar utente
Shinji
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2779
Iscritto il: 08/12/2012, 10:27
Località: La La Land,Monza. Ormai sono cittadino del Mondo
Occupazione: Complicarmi la vita
Citazione: You only need the light when it's burning low,
Only miss the sun when it starts to snow

Passenger - Let Her Go
Genere: Maschile

'L'amore non è mai presuntuoso o pieno di sè, non è mai scortese o egoista..'

Messaggioda Avogadro » 11/08/2014, 13:14



Mi pare di capire che la tua idea di amore sia alquanto utopistica. Se mi piace stare con una persona ma non desidero un forte contatto fisico e fare del sesso o altre pratiche affini, si tratta di amicizia per quanto mi riguarda.
Personalmente non ci vedo nulla di così schifoso e praticare una fellatio mi provoca pure un certo piacere mentale, non ci vedo nulla della sottomissione, dato che decido io in tutto e per tutto cosa fare e come farlo.
Se non gradisci che lui ne parli devi dirglielo in modo chiaro e fermo, senza farti turbare da certi argomenti, ma in ogni caso finchè non si mette in pratica il sesso è impossibile mettere dei paletti e capire cosa si vuole o non si vuole fare.
Come ultimo parere personale, mi pare un po' eccessivo dire addio ad una persona per una banale richiesta di una pratica sessuale, non tutti i desideri si traspongono in fatti, una richiesta può rimanere tale senza essere messa in pratica.
  • 2

Doch nun tanzt du zwischen den Blättern.
Nun tanzt du zwischen den Regen.
Nun bist du ein Teil von hier.

-----
Alle Straßen münden in schwarze Verwesung.
-----
Jeg svoemte naer bunnen igjen
Jeg tilboed min sjel
Avatar utente
Avogadro
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 228
Iscritto il: 31/07/2013, 16:44
Località: Schifolandia
Genere: Femminile

'L'amore non è mai presuntuoso o pieno di sè, non è mai scortese o egoista..'

Messaggioda SweetStellina » 11/08/2014, 13:45



luxliberanos ha scritto:Parto dal presupposto che la sessualità è uno snodo fondamentale, che non si capisce quanto sia fondamentale finché non lo si prova. Per questo non sono molto adatta a rispondere a questa domanda.
Ho la sensazione, però, che lui stia correndo troppo e anche in questo caso quando gli dissi questo ci rimase male

n'eccezionale stima per lui sul fatto che non mi metta pressione sulla nostra prima volta e che sia lui stesso a dirmi:'' E' presto''

Non ho capito. Insiste o no? Ti mette pressione in modo velato? Non è il caso di dire "forza, facciamo sesso" ci sono dei metodi anche più subdoli. >.< Probabilmente ti dice che è presto per fare il bravo ragazzo che non pressa la sua ragazza, ma dentro magari desidera l'opposto anche per il fatto che ti parla con una tranquillità disarmante:
Quando l'ha detto a me (''Amore, noi faremo anche il sesso orale'') gl'ho risposto:'' Grazie per questi mesi trascorsi insieme. Buona vita e ritorna dalla tua ex'' (lui l'ha lasciata perché lei lo tradiva), ma lui ovviamente diceva:'' Ma che stai dicendo?'' e cose di questo tipo, e continuava a scherzare e a fare battute sul 69.

Dovrebbe essere una cosa che concordate insieme, non una scelta da parte sua. Sembra aver deciso che la prima volta che vi approccerete fisicamente sarà con del sesso orale, ma perché? Siete in due e dovete fare qualcosa che vi appaghi fisicamente entrambi e che riteniate appropriato. Se tu il sesso orale a lui non lo vuoi fare perché va contro la tua sensibilità e i tuoi principi (in parte ti capisco, anche a me non piace granché, come tutto il contesto sessuale) hai tutto il diritto a non farlo senza sentirti male per il fatto che non lo stai facendo.
Io lo trovo un punto inconciliabile con lui, e se questo lo considera invece fondamentale, forse allora è bene che mi lasci. Io lo amo tanto e gl'ho sempre detto che l'ho scelto perché lo vedo l'uomo da avere accanto nella mia vita, ma se lui mi chiede questo come puro atto egoistico, facendomi pressione, allora non ci siamo proprio[...] Meglio tagliare da ora, con la consapevolezza che ci starò male, o lasciar passare sperando che lui possa cambiare idea?

Direi che ti sei risposta da sola... allora, più che mollarlo così di punto in bianco io direi che dovresti parlargli chiaro e poi vedere come si mette la situazione. Gli dici che a te così non va, che il sesso orale non lo vuoi fare e che preferisci lasciarlo se questa cosa è così fondamentale come sembra, se ti ama tanto come dice non potrete che trovare un compromesso, no? :huh: Altrimenti se si scazza e continua a rimanere sulle sue posizioni buonanotte... meglio ora che perdere tanto tempo dietro ad un fissato... il mondo è pieno di ragazze pronte a fare sesso orale, se vuole solo quello ha da accomodarsi. :hi:



Ti ringrazio per avermi dedicato del tempo a rispondere alla mia domanda che
Non sento che mi metta pressione in base ai suoi atteggiamenti o dalle parole che mi dice. Cioè a volte quando capitano i nostri momenti dolci lui mi dice :"Sai che ho tanta voglia di fare l'amore con te?! Non vedo l'ora!" un pò lo sento, ma ne parlammo già i primi mesi e mi ha detto che per lui non ci sono problemi ad aspettare.Mi auguro che questo non sia un modo di trarmi in inganno....
Posso però dirti una cosa: ai suoi amici dice che fa sesso, ovviamente solo se glielo chiedono...
È una questione di rispetto, di amore, che quando fa così io non vedo.
Lo so: io gliel'ho detto infatti, ma sicuramente gliene riparlerò. Comunque nella sua università ci sono due ragazza che hanno la nomea di fare queste cose.... che tristezza.... non ci voglio nemmeno pensare....
  • 0

Avatar utente
SweetStellina
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 244
Iscritto il: 14/11/2013, 9:41
Citazione: ''E' meglio rompersi una gamba inseguendo un sogno che spezzarsi il cuore per non averlo fatto."
Genere: Femminile

Prima volta e sesso orale

Messaggioda Royalsapphire » 11/08/2014, 13:47



Ciao Stellina sono felice di risentirti :hug:
Quanto al tuo problema, ho notato parecchi ragionamenti da parte tua, ragionamenti che una persona innamorata non fa. Certo la paura della prima volta c'è sempre per tutte, specialmente se si pensa di fare l'amore prima del matrimonio (o cmq quando ancora non sussistono le condizioni economiche per formare una famiglia propria).
Ci sta anche il timore di sentire dolore o di deludere il partner, etc. Ma data la passione e l'attrazione che si prova per il partner non si vede l'ora di toccarlo ed esplorare il suo corpo, specie quando non si hanno altre esperienze, quando il corpo dell'altro resta ancora un mistero. L'amore che si prova fa venire una grande curiosità non solo di esplorare il suo corpo ma anche di vedere cosa si prova a condividere in due quell'esperienza. Cosa succede se ci si bacia reciprocamente, che emozioni danno le carezze, come risponde il proprio corpo al tocco di una mano che non sia la sua. La curiosità esplode nell'innamoramento. Ora il tuo ragazzo che ha vissuto la piena rempesta ormonale senza una ragazza, a maggior ragione freme dalla voglia di condividere la sia intimità con la donna che ama. Se ti ama veramente nulla del tuo corpo gli farà schifo o consodererà sporco.
Tu parli degli organi genitali maschili usando la testa non il cuore. É vero che dal pene di un uomo escono sia sia urina che sperma, così come è vero che una mamma pulisce il sederino del proprio neonato con amore senza quasi avvertire l'odore delle feci o rivoltarsi alla vista del sederino tutto sporco di cacca. Se ami il tuo uomo, non ti farà schifo niente di lui! Pensi di mettere la bocca su dei genitali da cui esce urina, ebbene? La pipì non è che ammoniaca, proteine e altri prodotti del metabolismo corporeo. Se è l'odore che pensi di possa impressionare, non lo scoprirai mai se prima non provi. E poi puoi sempre chiedergli di lavarsi prima di avere rapporti con te (cosa che molte ragazze chiedono ai propri partners).
D'altro canto è possibile che se tu sei così piena di pensieri non ti sei ancora lasciata andare al suo amore completamente.
Pensaci Stellina, se due ragazzi si amano, si desiderano completamente e non fanno nulla di schifoso o di sporco perché tutto quello che fanno lo fanno con amore.
Se senti che lui ti ama e senti di amarlo e di voler passare il resto dellavita con lui, allora prova a lasciarti andare. Se ci sarà qualcosa che ti darà fastidio fare la scoprirai solo provando, e se ci sarà, lui stesso eviterà di ripeterla perché ti rispetterà!
Dimmi, non hai alcuna fantasia su di lui? Non provi eccitazione nel fantasicare sui preliminari e sul fare l'amore?
  • 2

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13395
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

'L'amore non è mai presuntuoso o pieno di sè, non è mai scortese o egoista..'

Messaggioda Avogadro » 11/08/2014, 13:57



SweetStellina ha scritto:ai suoi amici dice che fa sesso

Fossi in te mi preoccuperei più di questo che della sua richiesta. Che gli uomini fra loro siano peggio dei circoli di cucito [cit.] ormai è più che risaputo, trovo più irrispettoso che spifferi ciò che fate o non fate a letto (anche se inventato), che delle richieste di tipo sessuale.
SweetStellina ha scritto:Comunque nella sua università ci sono due ragazza che hanno la nomea di fare queste cose.... che tristezza.... non ci voglio nemmeno pensare

La nomea delle ragazze in questione non si sa nemmeno se sia fondata o meno, come ogni pettegolezzo. Ormai ci si attacca ad ogni cosa pur di infamare le persone. Se ti ama di certo non consentirà il circolare di certe voci su di te, che mi sembrano forse la cosa che più ti spaventa.

Per il resto sono completamente d'accordo con quanto ha espresso Royal.
  • 0

Doch nun tanzt du zwischen den Blättern.
Nun tanzt du zwischen den Regen.
Nun bist du ein Teil von hier.

-----
Alle Straßen münden in schwarze Verwesung.
-----
Jeg svoemte naer bunnen igjen
Jeg tilboed min sjel
Avatar utente
Avogadro
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 228
Iscritto il: 31/07/2013, 16:44
Località: Schifolandia
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'