'L'amore non è mai presuntuoso o pieno di sè, non è mai scortese o egoista..'

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Messaggioda Shinji » 11/08/2014, 14:07

Riguardo al fatto che racconta agli amici che fa sesso io al tuo posto mi incazzerei un tantino, mi incazzerei anche se per assurdo fosse vero, nel senso che certe cose vanno tenute per sé stessi/e (Boh, così la vedo io, magari è un mio "limite")
I pettegolezzi si sa come sono, la gente non ha niente da fare e inventa cose negative contro gli altri.
Lasciarlo per una richiesta sessuale a te non gradita anche secondo me è eccessivo, basta parlagliene chiaramente (non tanto adesso, quanto quando sarà il momento giusto intendo). Se ti ama veramente capirà e accetterà la situazione.
  • 1

It happens all the time...
...A melody in my head

A volte il silenzio è la miglior risposta...
Shinji
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Complicarmi la vita
Citazione: You only need the light when it's burning low,
Only miss the sun when it starts to snow

Passenger - Let Her Go
Genere: Maschile

Messaggioda SweetStellina » 11/08/2014, 14:28

Nohope ha scritto:
SweetStellina ha scritto:
Nohope ha scritto:Alla fine tralasciando le solite frasi "pucciose" ecc ecc rimane il fatto che lui ti ha chiesto in modo esplicito delle robe sessuali, alla fine (così ho capito almeno) il problema è che ti mette in imbarazzo questo, o sbaglio?

Trovo tutto un pò strano

Mi piace confrontarmi con il pensiero degli altri: cosa trovi strano? Il mio atteggiamento? Quello che ho scritto?

Sì, mi mette in imbarazzo perché mai avrei pensato che me lo potesse chiedere. Se mi dice ''sei meravigliosa'', ''sei la mia principessa'', ''sei un angelo'' e tutte queste belle paroline fine a sé stesse, com'è possibile chiedere una cosa del genere alla ragazza che si ama e che si vorrebbe come ''madre dei propri figli'' ?!

Più che altro è il modo in cui lo chiede, il sesso in una coppia (dovrebbe) essere normale non penso sia quello il punto, per me sbaglia nel modo in cui lo fa..idem per le frasi ecc..

Non trovo strano ciò che hai scritto ma la visione di "amore" che hai e che forse ha lui, non mi dilungo perchè tanto si andrebbe in OT per cui ho sintetizzato sopra...

No davvero, non ho capito xD
Mi fa piacere se mi fai capire il tuo punto di vista.
  • 0

SweetStellina
Amico level five

Stato:
Citazione: ''E' meglio rompersi una gamba inseguendo un sogno che spezzarsi il cuore per non averlo fatto."
Genere: Femminile

Messaggioda SweetStellina » 11/08/2014, 14:39

Avogadro ha scritto:Mi pare di capire che la tua idea di amore sia alquanto utopistica. Se mi piace stare con una persona ma non desidero un forte contatto fisico e fare del sesso o altre pratiche affini, si tratta di amicizia per quanto mi riguarda.
Personalmente non ci vedo nulla di così schifoso e praticare una fellatio mi provoca pure un certo piacere mentale, non ci vedo nulla della sottomissione, dato che decido io in tutto e per tutto cosa fare e come farlo.
Se non gradisci che lui ne parli devi dirglielo in modo chiaro e fermo, senza farti turbare da certi argomenti, ma in ogni caso finchè non si mette in pratica il sesso è impossibile mettere dei paletti e capire cosa si vuole o non si vuole fare.
Come ultimo parere personale, mi pare un po' eccessivo dire addio ad una persona per una banale richiesta di una pratica sessuale, non tutti i desideri si traspongono in fatti, una richiesta può rimanere tale senza essere messa in pratica.

Andiamo per ordine :) Da parte mia non è amicizia, né da parte sua: il condividere ciò che si fa durante la giornata (che siano pensieri, riflessioni o quant'altro), il progettare di sposarsi, farsi una famiglia, il prendere casa in un determinato posto dopo la laurea insieme e il confrontarsi sul proprio lavoro non mi sembra affatto amicizia, non ti pare?! :) Qui stiamo parlando di altro.
Io rispetto il tuo pensiero, ma per me è così: se uno ha un'opinione su una cosa, perché deve cambiare idea per forza?! Sarà pure il mio ragazzo (e spero l'uomo della mia vita), ma non sono la sua zerbina.
Fare l'amore e il condividere con l'altra persona un contatto fisico è stupendo (se siamo stati creati per stare insieme sarà una cosa bella, no?!), ma mi dispiace che lui dica:'' Facciamo questo o facciamo quello''.
L'amore non si programma: si crea quel momento particolare tutto suo, senza stabilire niente, che si deve vivere in tutta la sua spontaneità e rispettando l'altra persona.
Ho detto qualcosa di male?! :)

Ma nooo :) mica lo lascio, però se vedessi che da parte sua ci sarebbe insistenza... non so... Cerca di capirmi, è la mia prima relazione, e io non voglio che nessuno dei due soffra, in primis me, soprattutto se l'altra persona mi chiede di fare cose che io non voglio. Se fosse così, evidentemente non sono io quella giusta. Ci siamo fatti un film entrambi per niente.
  • 0

SweetStellina
Amico level five

Stato:
Citazione: ''E' meglio rompersi una gamba inseguendo un sogno che spezzarsi il cuore per non averlo fatto."

Prima volta e sesso orale

Messaggioda SweetStellina » 11/08/2014, 15:00

Royalsapphire ha scritto:Ciao Stellina sono felice di risentirti :hug:
Quanto al tuo problema, ho notato parecchi ragionamenti da parte tua, ragionamenti che una persona innamorata non fa. Certo la paura della prima volta c'è sempre per tutte, specialmente se si pensa di fare l'amore prima del matrimonio (o cmq quando ancora non sussistono le condizioni economiche per formare una famiglia propria).
Ci sta anche il timore di sentire dolore o di deludere il partner, etc. Ma data la passione e l'attrazione che si prova per il partner non si vede l'ora di toccarlo ed esplorare il suo corpo, specie quando non si hanno altre esperienze, quando il corpo dell'altro resta ancora un mistero. L'amore che si prova fa venire una grande curiosità non solo di esplorare il suo corpo ma anche di vedere cosa si prova a condividere in due quell'esperienza. Cosa succede se ci si bacia reciprocamente, che emozioni danno le carezze, come risponde il proprio corpo al tocco di una mano che non sia la sua. La curiosità esplode nell'innamoramento. Ora il tuo ragazzo che ha vissuto la piena rempesta ormonale senza una ragazza, a maggior ragione freme dalla voglia di condividere la sia intimità con la donna che ama. Se ti ama veramente nulla del tuo corpo gli farà schifo o consodererà sporco.
Tu parli degli organi genitali maschili usando la testa non il cuore. É vero che dal pene di un uomo escono sia sia urina che sperma, così come è vero che una mamma pulisce il sederino del proprio neonato con amore senza quasi avvertire l'odore delle feci o rivoltarsi alla vista del sederino tutto sporco di cacca. Se ami il tuo uomo, non ti farà schifo niente di lui! Pensi di mettere la bocca su dei genitali da cui esce urina, ebbene? La pipì non è che ammoniaca, proteine e altri prodotti del metabolismo corporeo. Se è l'odore che pensi di possa impressionare, non lo scoprirai mai se prima non provi. E poi puoi sempre chiedergli di lavarsi prima di avere rapporti con te (cosa che molte ragazze chiedono ai propri partners).
D'altro canto è possibile che se tu sei così piena di pensieri non ti sei ancora lasciata andare al suo amore completamente.
Pensaci Stellina, se due ragazzi si amano, si desiderano completamente e non fanno nulla di schifoso o di sporco perché tutto quello che fanno lo fanno con amore.
Se senti che lui ti ama e senti di amarlo e di voler passare il resto dellavita con lui, allora prova a lasciarti andare. Se ci sarà qualcosa che ti darà fastidio fare la scoprirai solo provando, e se ci sarà, lui stesso eviterà di ripeterla perché ti rispetterà!
Dimmi, non hai alcuna fantasia su di lui? Non provi eccitazione nel fantasicare sui preliminari e sul fare l'amore?

Ciao Royal :D Che piacere anche per me risentirti!!! :hug:
Ho letto con grande attenzione quello che mi hai scritto, e sono ben lieta di esprimerti i miei pensieri, ma con il cuore ;)
Io ci penso a quei momenti intimi con lui e ogni volta mi emoziono perché quello che si prova è qualcosa di splendido (quando per esempio ci baciamo appassionatamente e lui mi dice sottovoce:'' Voglio fare l'amore con te'', anche a me verrebbe da rispondergli in quel momento:'' Anch'io voglio fare l'amore con te, adesso!'', ma non lo faccio, perché ho paura di rovinare tutto).
Alla fine stiamo da poco insieme, e anche se a entrambi sembra da una vita, io voglio andarci piano: non mi va di bruciare le tappe subito, ma di viverci tutti i momenti con gradualità, senza correre.
Non so, forse saranno tanti i fattori, ma questo non vuol dire che non lo amo. Mi sto sbloccando pian piano, ma ho bisogno di tempo per fidarmi delle persone. Di lui mi fido, ma si sentono tante storie di ragazzi che lasciano le proprie ragazze per andare dietro ad altre quando invece dicevano di amarle.
Ecco, io voglio prima questa sicurezza: che lui non vada via da me, che mi tenga stretta al suo cuore, che non faccia sfumare quello che stiamo immaginando insieme per noi. Ho bisogno di un pochino di tempo di capirmi, di capirlo e di capirci insieme. Si sa che a volte le incomprensioni e i comportamenti di un partner possono distruggere tutto: io voglio capire se nonostante delle incomprensioni, nonostante dei difetti, nonostante tutto noi riusciremo a mantenerci in piedi dopo le tempeste, mano nella mano. Perché ad esserci ci potrebbero essere senza dubbio. Il punto è se sapremo affrontarle. Solo questo.
  • 1

SweetStellina
Amico level five

Stato:

Messaggioda Avogadro » 11/08/2014, 15:08

SweetStellina ha scritto:Sarà pure il mio ragazzo (e spero l'uomo della mia vita), ma non sono la sua zerbina.
Fare l'amore e il condividere con l'altra persona un contatto fisico è stupendo (se siamo stati creati per stare insieme sarà una cosa bella, no?!), ma mi dispiace che lui dica:'' Facciamo questo o facciamo quello''.

Il fatto che ci scherzi e che desideri fare delle cose non indica che ti stia imponendo delle cose. Se ti dice che gli va di fare una certa cosa non credo ti costringa. Non ho modo di assistere alle vostre conversazioni ma da quanto riporti a me pare che lui voglia portare il vostro rapporto ad un livello successivo ma che tu sia bloccata. E bada bene parlo in generale, non del solo sesso orale.

SweetStellina ha scritto:L'amore non si programma: si crea quel momento particolare tutto suo, senza stabilire niente, che si deve vivere in tutta la sua spontaneità e rispettando l'altra persona.

Perdonami ma a me pare proprio che tu stia facendo il contrario, hai le tue idee e non sei disposta a scendere a patti con la persona con cui dovresti condividere la tua vita, che non si tratta di cedere ad ogni sua minima richiesta, ma eventualmente di parlarne e scendere a compromessi. Se tira così spesso in ballo l'argomento credo che per lui sia importante, senza sempre andare a pensare che gli interessi solo il sesso, visto che parlate tanto di amore non direi proprio che sia quello il suo scopo, altrimenti cercherebbe altrove qualcosa di ben più accessibile. A meno che non gli piacciano le sfide, chi può dirlo.

Non ti conosco di persona, ma da quello che leggo, mi pare che tu non voglia andare oltre con questo ragazzo, che per qualche motivo ci sia un blocco da parte tua. Ma potrei anche sbagliarmi.

SweetStellina ha scritto:Quando l'ha detto a me (''Amore, noi faremo anche il sesso orale'') gl'ho risposto:'' Grazie per questi mesi trascorsi insieme. Buona vita e ritorna dalla tua ex''

SweetStellina ha scritto:Ma nooo :) mica lo lascio

Credo che tu debba chiarire per bene le tue idee. Mi pare di aver capito che lui non è particolarmente insistente, ma che a volte tira fuori l'argomento. A me sembra una sua tattica per cercare di sbloccarti, ma di nuovo, non conoscendovi, sono semplicemente supposizioni.
  • 1

Doch nun tanzt du zwischen den Blättern.
Nun tanzt du zwischen den Regen.
Nun bist du ein Teil von hier.

-----
Alle Straßen münden in schwarze Verwesung.
-----
Jeg svoemte naer bunnen igjen
Jeg tilboed min sjel
Avogadro
Amico level five

Stato:

Messaggioda SweetStellina » 11/08/2014, 15:08

Avogadro ha scritto:
SweetStellina ha scritto:ai suoi amici dice che fa sesso

Fossi in te mi preoccuperei più di questo che della sua richiesta. Che gli uomini fra loro siano peggio dei circoli di cucito [cit.] ormai è più che risaputo, trovo più irrispettoso che spifferi ciò che fate o non fate a letto (anche se inventato), che delle richieste di tipo sessuale.
SweetStellina ha scritto:Comunque nella sua università ci sono due ragazza che hanno la nomea di fare queste cose.... che tristezza.... non ci voglio nemmeno pensare

La nomea delle ragazze in questione non si sa nemmeno se sia fondata o meno, come ogni pettegolezzo. Ormai ci si attacca ad ogni cosa pur di infamare le persone. Se ti ama di certo non consentirà il circolare di certe voci su di te, che mi sembrano forse la cosa che più ti spaventa.

Per il resto sono completamente d'accordo con quanto ha espresso Royal.

Devo essere sincera, ma a me non dà fastidio che dica agli amici che viene a letto con me. Perché a me lui fa leggere le conversazioni, e non ha detto:'' Faccio questo o faccio quello con lei'', assolutamente (anche perché lui è un tipo timido e riservato). Per esempio ci sono degli amici che gli dicono:'' sempre sesso tu, eh?!'' e lui:''Ovvio''. Stop :) So come va tra i ragazzi, e so che si chiedono a vicenda se lo fanno o no.

Queste ragazze non lo fanno ai loro fidanzati...
Nono, che c'entrano le voci?! Qua ognuno fa le cose che vuole con il/la proprio/a ragazzo/a: qui parliamo di ragazze che lo fanno ad altri con cui non hanno nessun legame sentimentale...
  • 0

SweetStellina
Amico level five

Stato:

Messaggioda Avogadro » 11/08/2014, 15:17

SweetStellina ha scritto:non mi va di bruciare le tappe subito, ma di viverci tutti i momenti con gradualità, senza correre.

Purchè i tempi non vengano esasperati, perché poi potrebbero pure nascergli dei dubbi che ora non si sogna nemmeno.

SweetStellina ha scritto:Di lui mi fido, ma si sentono tante storie di ragazzi che lasciano le proprie ragazze per andare dietro ad altre quando invece dicevano di amarle.

E viceversa. Nulla è sicuro al mondo e se è per sempre lo scoprirai soltanto il giorno della tua morte. Potreste essere ancora insieme fra quindici anni, ma non più fra trenta.

SweetStellina ha scritto:qui parliamo di ragazze che lo fanno ad altri con cui non hanno nessun legame sentimentale...

E con ciò? Ognuno deve rendere conto solo a sè stesso, non ci vedo nulla di male nella promiscuità sessuale. Dovremmo imparare a guardare di più a noi stessi e meno agli altri. Ma a quel punto il mondo sarebbe un posto perfetto e l'essere umano è troppo stupido per capirlo.
  • 1

-----
-----
Jeg tilboed min sjel
Avogadro
Amico level five

Stato:

Messaggioda SweetStellina » 11/08/2014, 15:24

Avogadro ha scritto:
SweetStellina ha scritto:Sarà pure il mio ragazzo (e spero l'uomo della mia vita), ma non sono la sua zerbina.

Il fatto che ci scherzi e che desideri fare delle cose non indica che ti stia imponendo delle cose. Se ti dice che gli va di fare una certa cosa non credo ti costringa. Non ho modo di assistere alle vostre conversazioni ma da quanto riporti a me pare che lui voglia portare il vostro rapporto ad un livello successivo ma che tu sia bloccata. E bada bene parlo in generale, non del solo sesso orale.

SweetStellina ha scritto:L'amore non si programma: si crea quel momento particolare tutto suo, senza stabilire niente, che si deve vivere in tutta la sua spontaneità e rispettando l'altra persona.

Perdonami ma a me pare proprio che tu stia facendo il contrario, hai le tue idee e non sei disposta a scendere a patti con la persona con cui dovresti condividere la tua vita, che non si tratta di cedere ad ogni sua minima richiesta, ma eventualmente di parlarne e scendere a compromessi. Se tira così spesso in ballo l'argomento credo che per lui sia importante, senza sempre andare a pensare che gli interessi solo il sesso, visto che parlate tanto di amore non direi proprio che sia quello il suo scopo, altrimenti cercherebbe altrove qualcosa di ben più accessibile. A meno che non gli piacciano le sfide, chi può dirlo.

Non ti conosco di persona, ma da quello che leggo, mi pare che tu non voglia andare oltre con questo ragazzo, che per qualche motivo ci sia un blocco da parte tua. Ma potrei anche sbagliarmi.

SweetStellina ha scritto:Quando l'ha detto a me (''Amore, noi faremo anche il sesso orale'') gl'ho risposto:'' Grazie per questi mesi trascorsi insieme. Buona vita e ritorna dalla tua ex''

SweetStellina ha scritto:Ma nooo :) mica lo lascio

Credo che tu debba chiarire per bene le tue idee. Mi pare di aver capito che lui non è particolarmente insistente, ma che a volte tira fuori l'argomento. A me sembra una sua tattica per cercare di sbloccarti, ma di nuovo, non conoscendovi, sono semplicemente supposizioni.

Nono, assolutamente :) anzi, quando ne parliamo ridiamo e scherziamo :D Non ho detto che mi sento oppressa, ammetto che a volte mi faccio delle paranoie. Vorrei renderlo felice, quindi vorrei sempre cercare di capire cosa mi sta dicendo, se scherza o se fa sul serio. Empatia, ragazzo, empatia :)

Ma ti immagini se tutte le cose fossero sempre accessibili?! Le sfide sono sempre più belle!! :P xD E poi l'ho detto:''E' stato lui a dire: ''E' presto'' ''.

Sì, ho un blocco. Per questo sono qui a parlarne con voi.

Benissimo, e allora che continui la sua tattica di sblocco!! :P xD
  • 0

SweetStellina
Amico level five

Stato:

Messaggioda SweetStellina » 11/08/2014, 15:30

Avogadro ha scritto:
SweetStellina ha scritto:non mi va di bruciare le tappe subito, ma di viverci tutti i momenti con gradualità, senza correre.

Purchè i tempi non vengano esasperati, perché poi potrebbero pure nascergli dei dubbi che ora non si sogna nemmeno.

SweetStellina ha scritto:Di lui mi fido, ma si sentono tante storie di ragazzi che lasciano le proprie ragazze per andare dietro ad altre quando invece dicevano di amarle.

E viceversa. Nulla è sicuro al mondo e se è per sempre lo scoprirai soltanto il giorno della tua morte. Potreste essere ancora insieme fra quindici anni, ma non più fra trenta.

SweetStellina ha scritto:qui parliamo di ragazze che lo fanno ad altri con cui non hanno nessun legame sentimentale...

E con ciò? Ognuno deve rendere conto solo a sè stesso, non ci vedo nulla di male nella promiscuità sessuale. Dovremmo imparare a guardare di più a noi stessi e meno agli altri. Ma a quel punto il mondo sarebbe un posto perfetto e l'essere umano è troppo stupido per capirlo.

Ci mancherebbe!! Altrimenti non sarebbe amore, ma solo frustrazione ed egoismo. In che senso dubbi?

Assolutamente: la vita è imprevedibile. Cambiano le cose da un giorno all'altro, figuriamoci dopo anni.

Ma io l'ho detto che rispetto le scelte che ognuno di noi fa e non bisogna mai puntare il dito (''Chi è senza peccato scagli la prima pietra''). Io ho solo paura.
  • 0

SweetStellina
Amico level five

Stato:

Messaggioda Avogadro » 11/08/2014, 15:39

SweetStellina ha scritto:Non ho detto che mi sento oppressa, ammetto che a volte mi faccio delle paranoie.

Sono molto comuni e te le farai finchè non deciderai di concederti. Devi cercare però di tenerle a bada e non allarmarti subito.

SweetStellina ha scritto:Sì, ho un blocco.

Sai da cosa deriva? Abusi passati, educazione o altro?

SweetStellina ha scritto:Benissimo, e allora che continui la sua tattica di sblocco!! :P xD

Mi auguro per lui e soprattutto per te che funzioni. Una volta fatto il passo è probabile che ti renderai conto che erano paranoie magari inutili e che forse davi troppo peso a determinate parole.

SweetStellina ha scritto:In che senso dubbi?

Se mi trovassi nella situazione in cui sto con una persona che però dopo lungo tempo ancora non vuole fare sesso, penserei che c'è qualcosa che non va: in me, nel rapporto o in altre cose.

SweetStellina ha scritto:Io ho solo paura.

L'hai detto a lui? Se sì cosa ti ha risposto?
Anche io avevo paura, ma quando ho incontrato il mio ragazzo non me ne è più fregato nulla, mi sono sentita al sicuro e ho voluto andare oltre a baci e carezze.
  • 0

-----
-----
Jeg tilboed min sjel
Avogadro
Amico level five

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT