Avogadro ha scritto:SweetStellina ha scritto:Non ho detto che mi sento oppressa, ammetto che a volte mi faccio delle paranoie.
Sono molto comuni e te le farai finchè non deciderai di concederti. Devi cercare però di tenerle a bada e non allarmarti subito.SweetStellina ha scritto:Sì, ho un blocco.
Sai da cosa deriva? Abusi passati, educazione o altro?SweetStellina ha scritto:Benissimo, e allora che continui la sua tattica di sblocco!!xD
Mi auguro per lui e soprattutto per te che funzioni. Una volta fatto il passo è probabile che ti renderai conto che erano paranoie magari inutili e che forse davi troppo peso a determinate parole.SweetStellina ha scritto:In che senso dubbi?
Se mi trovassi nella situazione in cui sto con una persona che però dopo lungo tempo ancora non vuole fare sesso, penserei che c'è qualcosa che non va: in me, nel rapporto o in altre cose.SweetStellina ha scritto:Io ho solo paura.
L'hai detto a lui? Se sì cosa ti ha risposto?
Anche io avevo paura, ma quando ho incontrato il mio ragazzo non me ne è più fregato nulla, mi sono sentita al sicuro e ho voluto andare oltre a baci e carezze.
Lo so, è una cosa che devo cercare di tenere a bada, perché le paranoie fanno soltanto male e basta.
Sì: educazione e molto probabilmente l'aggressività di mio padre verso me e mia madre. E' sempre stato un tipo abbastanza violento: iniziava a urlare, a mettere le mani addosso a mia madre, io cercavo di difenderla e lui poi se la prendeva con me con qualche schiaffo o calcio. Io lo perdono e gli voglio bene, perché i suoi problemi sono stati causati dalla sua famiglia e dalla violenza che a sua volta sua madre faceva su di lui e suoi fratelli e sulle sue sorelle. Come ciliegina sulla torta durante l'adolescenza ho subìto degli atti di bullismo, e ora eccomi qua.
Lo spero anch'io

Lo so, e te le ho espresse tutte. Ho solo bisogno di tempo. E mi auguro che lui mi aiuti a superare questo blocco.
Sì gliel'ho detto, ma lui non capisce. Non capisce semplicemente perché tutte queste cose me le tengo per me. In realtà ho sempre pensato che avrei superato tutto da sola. E in parte ci sono riuscita, eh, affrontando tanti momenti di solitudine, solo che questo, forse, non è stato abbastanza.