Facebook: uno spazio che non mi rappresenta.

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Messaggioda Moody » 19/08/2014, 21:21

luxliberanos ha scritto:A me facebook piace. Ho uno smartphone e un abbonamento internet. Non capisco tutto questo odio, sinceramente :confused:

L'odio non è per FB in particolare o internet sul cellulare; è solo verso tutti quei comportamenti di alcune persone che, anche se hanno davati quancuno in carne e ossa, preferiscono continuare a chattare, postare e via dicendo con le loro decine di contatti al di la del telefono o social network. ;)
  • 2

Moody
Amico level twelve

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Davy Jones » 19/08/2014, 22:02

Veramente, Ambrogio, ti ho risposto e anche piuttosto chiariamente "all'ultima parte del post", ribadendo che non è nulla di nuovo. Se ti riferisci alla domanda finale, non ho mai detto ci fosse qualcosa di male in quello e non comprendo cosa questo c'entri con l'affermare che erano cose che si potevano già fare senza Facebook.

Mesi o anni di carcere per aver criticato, ad esempio, un capo di stato o la politica di un governo non mi sembrano semplici "fobie".
E' come se tu stessi dicendo che il DNA e le IMPRONTE digitali non siano state utili a INCHIODARE SPALLE AL MURO criminali che hanno commesso reati!

In realtà sto dicendo esattamente l'opposto, cioè che facebook è efficacissimo a tale scopo. Ma che è necessario fare attenzione, perché non è un bene che l'autorità abbia tutto questo potere e questo libero accesso a ogni informazione in quanto può usarlo in maniera "corretta" ma anche ad altri scopi. Ovviamente se tu hai cieca fiducia in stati, governi e autorità e ritieni che qualsiasi loro imposizione e azione sia un bene, allora naturalmente è normale che tu non ci veda controindicazioni.

birillo22 ha scritto:stanno facendo di tutto x spiarvi e monitorizzarvi basti vedere i telegiornali quando succede una "disgrazia" vanno subito a pescare il profilo di facebuk

Esatto, ma qualcuno è convinto che se non fai "nulla di male" non devi preoccuparti. Pazienza se per un'omonimia o perché sei "amico" di qualcuno su facebook o perché fai una battuta, i media sbattano la tua faccia in qualche servizio. Ad esempio rammento un servizio di una nota trasmissione televisiva dove hanno demonizzato un poveretto la cui unica colpa era aver chattato con una donna poi sparita, per poi scoprire/ammettere, settimane dopo, che non aveva fatto assolutamente nulla.

Scusami ma non credo che tu sia in grado di comprendere il digitale dato che lo eviti, io invece ci vivo nel digitale, sono ultra specializzato proprio in questo e piuttosto che creare paure INFONDATE in chi non usa facebook vorrei invitare tutti voi ad usarlo senza timore iniziando da piccole cose e se volete un consiglio su dove iniziare sono qui per aiutarvi ma non mi piace ne la disinformazione ne la chiusura mentale davanti a qualcosa che ormai è il FUTURO.

Francamente più che ultra specializzazione io vedo ultra presunzione, già intravista in altri interventi. Uso ampiamente internet per le cose più disparate da 15 anni ma sicuramente sarai più esperto di me visto che ci vivi dentro e sei specializzato. Tuttavia questo non cambia il fatto che ciò che si fa su Facebook era possibile anche prima con altri mezzi e che possono esserci controindicazioni e problemi nel rendere disponibili e così facilmente accessibili tutti i propri dati e tutto ciò che ci riguarda. Credo che poi le persone siano in grado di valutare e verificare ciò che diciamo, anche senza il tuo prezioso aiuto o la mia malvagia opera diffamatoria.
  • 2

Davy Jones
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Amici? Tuoi amici? Se chiudi loro insieme in stanza senza cibo per una settimana... allora tu vedi cosa è amici!
Genere: Maschile

Messaggioda birillo22 » 19/08/2014, 22:47

Davy Jones ha scritto:Uso ampiamente internet per le cose più disparate da 15 anni

io ci ho perso il conto
ma ho sempre tenuto i miei dati al di fuori del web anche su facebuk ho usato un nome di fantasia

secondo me facebuk e stata la rovina di molte altre cose esempio chat messanger e altri modi comodi x tenersi in contatto

ho frequentato le chat x anni addirittura a volte ci si incontrava x andare a mangiare/bere qualcosa

x lo scopo di facebuk ti do ragione e utile x beccare amici lontani ma di solito chi lo usa lo fa solo o per giocare a i giochini stupidi cosa che una volta nessuno lo avrebbe mai fatto es farmville

oppure a broccolare la gente un amico s e trombato un sacco di ragazze da quauando esiste facebuk

3 cosa ancor piu scomoda e la privacy chiunque amici e non puo venire a curiosare tra le nostre cose ^^
  • 1

Baciarti e poi scoprire che l’ossigeno mi arriva dritto al cuore
Solo se mi baci te
E non sentire
Bisogno più di niente
birillo22
Amico Top Level

Stato:
Citazione: fuori è magnifico si ma tu sei di più, tu soltanto tu il diminutivo di tutto

Messaggioda Shinji » 20/08/2014, 8:32

Riguardo al fatto che chiunque può curiosare tra le mie cose non mi pongo il problema, nel senso che non pubblico le cose che non voglio che si sappiano.
  • 3

It happens all the time...
...A melody in my head

A volte il silenzio è la miglior risposta...
Shinji
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Complicarmi la vita
Citazione: You only need the light when it's burning low,
Only miss the sun when it starts to snow

Passenger - Let Her Go

Messaggioda Bonifacio » 20/08/2014, 8:59

Shinji ha scritto:Riguardo al fatto che chiunque può curiosare tra le mie cose non mi pongo il problema, nel senso che non pubblico le cose che non voglio che si sappiano.

Nell'ultimo periodo prima di cancellarmi da quel "social" network, c'era gente che scriveva tra poco anche quando andava in bagno :dry:
o come dimenticare le varie pose che si facevano davanti agli specchi, spesso anche in bagno stesso, dove dietro si vedeva lo scarico del water :dry:
  • 1

Bonifacio
Moderatore

Stato:

Messaggioda Shinji » 20/08/2014, 9:23

In effetti i selfie sono diventati un'ossessione, anche quelli in bagno. E' vero, la gente pubblica veramente di tutto; scrive tutte le cavolate che fa (ma proprio tutte), pubblica migliaia foto di gatti, aforismi sempre attribuiti a Jim Morrison o a Fabio Volo e altre amenità.
  • 1

It happens all the time...
...A melody in my head

A volte il silenzio è la miglior risposta...
Shinji
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Complicarmi la vita
Citazione: You only need the light when it's burning low,
Only miss the sun when it starts to snow

Passenger - Let Her Go

Messaggioda Ambrogio » 20/08/2014, 12:04

perchè tutti questi problemi nel vedere altri che fanno selfie o fotografano i propri gatti ?!?! mah
che ci vuole...
1) "nascondi aggiornamento di "tal persona" e non vedete più quello che pubblica
2) "Privatizza il profilo" e non compari più su google.
3) "Imposta post come "privati" o visibili solanto a chi dico io" e nessun giornale sarà in grado di prelevare foto dal profilo in caso abbiate commesso un efferato REATO PENALE! (chi si preoccupa per questo mi mette davvero tanti dubbi addosso!!!)
4) Limita chi può scrivere sulla tua bacheca, ecc. ecc.
centinaia di impostazioni per personalizzare Facebook e vedere ciò che interessa,

in ultimo una risposta all' amico Davy Jones:
quando il 90% degli italiani guardava grande fratello io ero in quel 10% di minoranza che lo schifava! ma, anzicchè dire "stanno sbagliando tutti" mi ponevo delle domande del tipo "perchè a me non piace?" non andavo sbandierando le mie motivazioni anche se sono le stesse che poi hanno decretato il fallimento di queste stupide e dannose trasmissioni di relity.
Al momento sei in una minoranza del 5% (forse meno), in questa discussione sembro quello fuori dal coro ma su FB in una discussione del genere saresti stato seppellito ;D rimane il fatto che rispetto la tua opinione come quella di chiunque, metto soltanto sul tavolo le opportunità che magari tu e altri non riuscite o non volete vedere come quelle che ho scritto sopra punti 1-2-3-4 soprattutto punto 3 visto che ti preoccupi dei giornali che pubblicano le foto di quei criminali che avevano un profilo impostato su "PUBBLICO". :hi:
  • 0

Ambrogio
Amico level two

Stato:

Messaggioda luxliberanos » 20/08/2014, 12:28

Ambrogio ha scritto:perchè tutti questi problemi nel vedere altri che fanno selfie o fotografano i propri gatti ?!?! mah
che ci vuole...
1) "nascondi aggiornamento di "tal persona" e non vedete più quello che pubblica
2) "Privatizza il profilo" e non compari più su google.
3) "Imposta post come "privati" o visibili solanto a chi dico io" e nessun giornale sarà in grado di prelevare foto dal profilo in caso abbiate commesso un efferato REATO PENALE! (chi si preoccupa per questo mi mette davvero tanti dubbi addosso!!!)
4) Limita chi può scrivere sulla tua bacheca, ecc. ecc.
centinaia di impostazioni per personalizzare Facebook e vedere ciò che interessa

E' vero, anche io non capisco chi si lamenta per le foto altrui. :rotelle: Le persone che non mi interessano le rimuovo dagli amici o altrimenti elimino le loro notifiche affinché non mi compaiano più sulla home page. A me non compare mai nulla di indesiderato, ho selezionato bene le persone e le pagine che voglio mi compaiano sulla home (e quindi mi piace tutto quello che appare...). A me che la gente pubblichi quello che fa non da nessun fastidio, se va bene a loro che tutti sanno, siamo tutti contenti! Al massimo, a volte divento invidiosa per i posti in cui vanno gli altri o le cose fighe che fanno ma è un problema mio.... :rolleyes:
  • 1

[Non disseppellire quel che ero infine riuscita a dimenticare.]
:cute:
luxliberanos
Amico level seven

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda birillo22 » 20/08/2014, 13:26

luxliberanos ha scritto:Al massimo, a volte divento invidiosa per i posti in cui vanno gli altri o le cose fighe che fanno ma è un problema mio.... :rolleyes:

che brutto vedere gente dipendente dafacebuk -.-

altra piccola parentesi dopo l avvento di facebuk

moltissime coppie sposate che conoscevo si sono divise solo x che hanno iniziato a frequentarequest ultimo ...

http://www.repubblica.it/tecnologia/201 ... -27542357/
  • 0

Baciarti e poi scoprire che l’ossigeno mi arriva dritto al cuore
Solo se mi baci te
E non sentire
Bisogno più di niente
birillo22
Amico Top Level

Stato:
Citazione: fuori è magnifico si ma tu sei di più, tu soltanto tu il diminutivo di tutto

Messaggioda Davy Jones » 20/08/2014, 14:10

Ambrogio ha scritto:in ultimo una risposta all' amico Davy Jones:
quando il 90% degli italiani guardava grande fratello io ero in quel 10% di minoranza che lo schifava! ma, anzicchè dire "stanno sbagliando tutti" mi ponevo delle domande del tipo "perchè a me non piace?" non andavo sbandierando le mie motivazioni anche se sono le stesse che poi hanno decretato il fallimento di queste stupide e dannose trasmissioni di relity.
Al momento sei in una minoranza del 5% (forse meno), in questa discussione sembro quello fuori dal coro ma su FB in una discussione del genere saresti stato seppellito ;D rimane il fatto che rispetto la tua opinione come quella di chiunque, metto soltanto sul tavolo le opportunità che magari tu e altri non riuscite o non volete vedere come quelle che ho scritto sopra punti 1-2-3-4 soprattutto punto 3 visto che ti preoccupi dei giornali che pubblicano le foto di quei criminali che avevano un profilo impostato su "PUBBLICO". :hi:

Non è una gara, semplicemente ognuno ha le sue opinioni, quindi chi sembra fuori dal coro non ha importanza. Che qui o su Facebook o dove ti pare nessuno la pensi come me per quanto mi riguarda è irrilevante. Per il resto preferisco fare ciò che reputo giusto e seguire le mie idee piuttosto che fare parte della maggioranza e parlare come fosse una vergogna o un difetto non pensarla come tanti o come tutti.
  • 3

Davy Jones
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Amici? Tuoi amici? Se chiudi loro insieme in stanza senza cibo per una settimana... allora tu vedi cosa è amici!

Precedente

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere