Utenti che espongono il loro problema e spariscono

Proprio come se fossimo al bar!
Condividiamo momenti di felicità!! Parliamo di tutti quegli argomenti che non rientrano nelle sezioni più specifiche.

Messaggioda Ambrogio » 20/08/2014, 20:33

ahaha no no, nei forum è una funzione prevista ma l'admin decide se attivarla o meno. Sarebbe utile avere anche altre funzioni ma le suggerirò di volta in volta, spero di avere tempo di seguire il forum anche a settembre ma quando riprenderò col lavoro chissà... meglio fare il più possibile in questi giorni ;)
  • 0

Ambrogio
Amico level two

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda luxliberanos » 20/08/2014, 20:38

A me non dispiacerebbe avere delle notifiche, non mi ricordo mai dove ho risposto e quindi non vado più a leggere.
Però sinceramente, che ti importa se ci sono utenti che scrivono post e poi spariscono? :huh: Io do una mia risposta a prescindere che poi il soggetto risponda o meno. Pazienza se non lo fa più, io ho risposto perchè mi sembrava utile, anche per altre persone che leggono.
  • 0

[Non disseppellire quel che ero infine riuscita a dimenticare.]
:cute:
luxliberanos
Amico level seven

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Royalsapphire » 20/08/2014, 20:46

Ciao ragazzi.
Ho letto.
Ma siete sicuri?
C'è un motivo per cui avevamo disattivato la notifica automatica, ed era quello per cui un utente si vedrebbe sommerso di notifiche. Ad ogni nuova risposta su un thread tutti riceverebbero una nuova notifica. La casella di posta elettronica risulterebbe intasata...
  • 2

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

Messaggioda Ambrogio » 20/08/2014, 20:48

mi spiace che, pensando di non ricevere altre risposte, magari ne ricevano una utile dopo 1 o 2 settimane e senza notifica non lo sapranno mai... poi chi ha risposto lo ha fatto per aiutarlo!

Le notifiche dovrebbero essere sia via email che sul forum (appare come messaggio privato). Se avete avuto problemi con quelle sulle email attivate quelle sul forum ma in ogni caso l'utente potrebbe disattivarle nelle impostazioni, quindi, le attiverei in ogni caso anche via email.
  • 0

Ambrogio
Amico level two

Stato:

Messaggioda luxliberanos » 20/08/2014, 21:43

No beh è una modifica grossa non possiamo decidere noi così arbitrariamente. Comunque non so, non sicuramente la mail (e chi la vuole la casella intasata?) anche il messaggio privato mi sembra troppo... sarebbe bello avere delle notifiche piccole, tipo quella che appare quando ti arriva un messaggio privato oppure quando una persona accetta la tua richiesta d'amicizia, un piccolo pop-up non fastidioso... non so se si è capito cosa volevo dire :imbarazzo:
  • 1

luxliberanos
Amico level seven

Stato:

Messaggioda DxShine » 20/08/2014, 22:55

Il problema non si pone andando regolarmente su "i tuoi messaggi", lì vedi subito chi ha risposto dove hai scritto tu!
  • 1

Immagine
DxShine
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda Ambrogio » 20/08/2014, 23:49

DxShine ha scritto:Il problema non si pone andando regolarmente su "i tuoi messaggi", lì vedi subito chi ha risposto dove hai scritto tu!

invece il problema si pone e come...

tu hai 1000 messaggi, ovvio che conosci questa funzione, forse entri anche tutti i giorni e controlli i tuoi messaggi ma c'è anche chi posta un solo messaggio e si perde tra tutte queste funzioni oppure chi non entra nel forum per 1 mese e magari riceve un email che lo avvisa della risposta ad una sua discussione...

entri un attimo leggi, rispondi e torni alle tue cose.. così è molto più utile per tutti anche, e soprattutto, per quei 2000+ utenti che hanno scritto 1,2 o 10 messaggi e sono spariti senza sapere che magari nella discussione che avevano iniziato qualcun altro ha fornito loro una risposta.

Tu e io siamo abbastanza esperti da disabilitare questa opzione se ti da noia! La si attiva in predefinito dall'admin ma sei libera di disattivarla nel tuo profilo.

La funzione risulta utile per i nuovi, per quelli poco pratici di forum e per chi si allontana dal forum perchè non riesce a seguirlo a causa del lavoro o di altre mille cose. Spero di aver reso meglio l'idea. :bookread:
  • 0

Ambrogio
Amico level two

Stato:

Messaggioda DxShine » 21/08/2014, 2:42

Basta un workaround per risolvere il problema, anziché attivare le notifiche che intasano sia le email (indesideratissime da chiunque!), sia il messenger interno, è sufficiente invece creare un avviso sopra il forum dove si dice all'utenza che per controllare le nuove risposte alle discussioni personali o in cui si è intervenuti basta andare lì e controllare quelle evidenziate; oppure lo si scrive nel regolamento che ormai viene letto giocoforza causa limite ammissione alla chat ed ai messaggi privati! E qui accontentiamo tutti!

In alternativa la cosa più semplice è aggiungere un piccolo contatore di nuove risposte ai propri messaggi proprio su quel link (ergo numero che corrisponde alle discussioni attive in cui hai risposto), così vedi tutto a colpo d'occhio ed è tutto ancora più intuitivo anche per un semplice neofita! Fine della diatriba. =D
  • 0

Immagine
DxShine
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda Bonifacio » 21/08/2014, 8:06

Ambrogio ha scritto: sia via email che sul forum (appare come messaggio privato).

Se volete fare così, sul forum perchè no, via mail però mettetela a scelta o qualcosa del genere (se si può fare), non credo faccia piacere avere la mail intasata.
  • 0

Bonifacio
Moderatore

Stato:

Messaggioda luxliberanos » 21/08/2014, 9:01

DxShine ha scritto:Basta un workaround per risolvere il problema, anziché attivare le notifiche che intasano sia le email (indesideratissime da chiunque!), sia il messenger interno, è sufficiente invece creare un avviso sopra il forum dove si dice all'utenza che per controllare le nuove risposte alle discussioni personali o in cui si è intervenuti basta andare lì e controllare quelle evidenziate; oppure lo si scrive nel regolamento che ormai viene letto giocoforza causa limite ammissione alla chat ed ai messaggi privati! E qui accontentiamo tutti!

In alternativa la cosa più semplice è aggiungere un piccolo contatore di nuove risposte ai propri messaggi proprio su quel link (ergo numero che corrisponde alle discussioni attive in cui hai risposto), così vedi tutto a colpo d'occhio ed è tutto ancora più intuitivo anche per un semplice neofita! Fine della diatriba. =D

Non ho ben capito, ma mi sembra sensato..
No no, nessuna mail, per carità.. XD
  • 0

luxliberanos
Amico level seven

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Il bar degli amici del forum