Mi sento insoddisfatta

Mi presento, cerco amici nel Lazio e nella mia città.

Mi sento insoddisfatta

Messaggioda Lauretta08 » 11/08/2014, 20:50

Ho quasi 24 anni e mi sento insoddisfatta su tutto ciò che concerne la mia vita.
I miei progetti erano questi:
1) avere un lavoro che mi piacesse
2) avere un ragazzo
3) avere pochi ma buoni amici
4) laurearmi
5) andare via di casa e lasciarmi tutto alle spalle..
6) scrivere un libro...
7) viaggiare tanto

bene, di tutto l'elenco che ho scritto non ho fatto un decimo di queste cose..
mi sento insoddisfatta e soprattutto cosa che mi preoccupa altamente è il fatto di essere rimasta senza forze e inerme..
per anni e anni ho dato l'anima per il LAVORO. Ma sono stata solamente sfruttata e trattata in maniera peggiore di un povero schiavo ai tempi degli antichi Romani.. per carità, forse esagero ma mi sono davvero sentita dire di tutto.. e alla fine perché? Perché non sono troppo svelta o particolarmente attenta.. in sintesi dettagli, pecche che può avere qualsiasi persone UMANA.
Osservo la vita della maggior parte delle persone che conosco o anche semplicemente della situazione in Italia.. ma francamente non trovo ahimé la forza.
Poiché tutti i conoscenti lavorano o hanno genitori pronti ad aiutarli mentre io sono sola completamente sola in balia delle mie forze e bhè purtroppo non sono così forte come pensavo..
delle volte mi domando ma..: volere è veramente potere?
Almeno per la mia esperienza non è stato così..
delle volte mi chiedo può davvero finire in questo.. ?

Vorrei tanto ma qui non succede mai niente..... e mi sento tanto triste..
  • 0

Lauretta08
Amico level one

Stato:
Citazione: "Credevo che vincere significava andare via ma in quale mondo abbandoni tutto e dici io ho vinto?"
Genere: Femminile

Mi sento insoddisfatta

Messaggioda Ambrogio » 20/08/2014, 13:06

si; volere è potere! Il fatto che tu sia approdata in questo forum significa che non ti sei arresa e che cerchi una soluzione... il problema del lavoro sottopagato, stage infiniti e nessuna garanzia per il futuro è una piaga per tanti italiani, poi se vivi a Roma è normale che intorno a te noti le persone facoltose che aiutano i proprio figli, magari gli danno le chiavi dell'azienda di famiglia o gli aprono il negozio con la stessa facilità di andare a comprare un pacchetto di gomme ma Roma è una delle poche città italiane dove vivono politici e famiglie molto benestanti...
Di sicuro in quella lista il punto più importante è il lavoro perché il resto viene da se, dopo un indipendenza economica (che è già tanto oggi). Quindi se non ti trovassi bene a Roma considera la possibilità di trasferirti altrove... per la laurea non prendertela troppo ormai pagano lo stesso stipendio sia al laureato con lode che al diplomato del (5 anni in uno!!!).
  • 0

Ambrogio
Amico level two

Stato:
Genere: Maschile

Mi sento insoddisfatta

Messaggioda Lauretta08 » 21/08/2014, 10:35

Grazie.... ma è dura .. veramente dura... mi sembra che tutti i miei sforzi non siano serviti a niente.. vengo solamente redarguita perciò che non sono e cioè: non sono svelta, non sono veloce... non sono di qua e di là.. ma ho tante altre qualità che a quanto pare nessuno nota.. _-_"
  • 0

Lauretta08
Amico level one

Stato:
Citazione: "Credevo che vincere significava andare via ma in quale mondo abbandoni tutto e dici io ho vinto?"
Genere: Femminile

Mi sento insoddisfatta

Messaggioda ryan » 23/08/2015, 18:36

lauretta ha pienamente ragione ,m iritrovo in quello che ha detto

si pensa unicamente all'efficienza altrui,senza badare minimamente all'impegno che uno mette nelle proprie attività...

mi auguro comunque che questo non le possa compromettere nulla,...
lauretta,hai solo 24 anni,sei giovanissima!!!

ancora hai tanto tempo per coronare i tuoi sogni!!
  • 0

ryan
Amico level one

Stato:
Genere: Maschile

Torna a Lazio