ho la morte dentro

mio figlio ha preso la sua vita

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

ho la morte dentro

Messaggioda giorgio frulli » 25/08/2014, 9:54

Cari ragazzi,per voi , io sono un vecchio ho 56 anni ed un figlio 28enne,rinunciai all amore dei miei vent'anni,poiche' una sera litigai con la lei dell'amore con la A,e andai a consolarmi da un altra......rimase incinta...voleva abortire,io non me la sentii arrivati all epoca al parcheggio lungo il viale quando le dissi ti sposo. glielo dissi mentre piangevo , e non di gioia come ella credeva,ma per l amore perso.Iniziai l'amore verso il figlio prima ancora che nascesse.....il rapporto con la mamma era insostenibile duro'sei anni...sei anni d'inferno,lasciai un ottima occupazione e mi ritirai nel nord est dellla romania...a fare cosa non lo sapevo neppure io nel frattempo il frutto di tante rinuncie mi fu' strappato via....un dolore enorme.....quando il figlio arrivo' all'eta' di 13 anni mi telefono' in romonia e mi disse o te torni e io vengo a vivere con te oppure scappo di casa con la mamma non ce la faccio piu' fu'come un bagliore che squarcio'la notte della depressione,fu'un bengala in una notte buia,un richiamo alla vita e contestualmente una ragione di vita...riusci' ad ottenere l'affidamento esclusivo mio figlio era tornato ed era mio,era mio.......8 anni addietroho incontrato la mia nuova moglie...tuttosembrava filare per il meglio lui dopo un anno trovo'lavoro distante da casa ....da allora lo rivedo di tanto in tanto per 5 o 10 minuti...ragazzi mi mancano anche le piccole liti(che non ricordo) eventualmente avute con lui,quando rientrava e mentre dormiva andavo a rimboccargli le coperte se ero sicuro dormisse(per pudore) gli davo un bacio sulla fronte...Dio quanto mi manca...

non ce la faccio piu' neanche a scrivere. il pianto che solca il mio viso mi impedisce di vedere la tastiere
ragazzi datemi una mano, una parola, una parola ad un cane solo, ad un cane che si sente abbandonato AIUTO....mi sto perdendo. vorrei che la vita finisse ora, subito e con essa le mie pene, la mia sofferenza...questo mondo corre troppo ed io di forze non ne ho piu' scusate lo sfogo....... :'(
  • 0

giorgio frulli
Amico level two

Stato:
Citazione: Carpe diem
Genere: Maschile

ho la morte dentro

Messaggioda birillo22 » 25/08/2014, 18:21

ho capito poko di quello che hai scritto

a 13 anni tuofiglio e tornato con te ed e stato fino a 1 anno fa quindi x 15 anni ?

cmq mo vado a fare pappa dopo ti rispondo mejo :)

e fare un altro figlio ?
  • 0

Baciarti e poi scoprire che l’ossigeno mi arriva dritto al cuore
Solo se mi baci te
E non sentire
Bisogno più di niente
birillo22
Amico Top Level

Stato:
Citazione: fuori è magnifico si ma tu sei di più, tu soltanto tu il diminutivo di tutto

ho la morte dentro

Messaggioda Bonifacio » 25/08/2014, 18:53

birillo22 ha scritto:ho capito poko di quello che hai scritto

giorgio frulli ha scritto:miei vent anni,poiche'una sera litigai con la lei dell'amore con la A

:bookread: quoto.

da quello che ho capito non è questione di morte, bene o male hai fatto il dovere di un classico essere umano, hai badato a te e a tuo figlio, hai lottato e fatto sacrifici per lui. E' normale che giunto ad un'età un figlio si separi dal genitore, è anormale che il genitore ne sia dispiaciuto, certo per le prime settimane quel po' di nostalgia è del tutto normale, ma poi sarebbe giusto pensare che il figlio ha una sua strada davanti, forse migliore di quella che ha avuto il genitore.
  • 1

Bonifacio
Moderatore

Stato:

ho la morte dentro

Messaggioda Royalsapphire » 25/08/2014, 22:41

Ciao Giorgio,
ti sono vicino amico, e in questo momento ti sto abbracciando forte.
Non è vero che sei vecchio. Credimi, hai ancora una vita davanti, e puoi ancora fare grandi cose. Puoi ancora vivere, amare, essere felice.
Se in questo momento ti manca molto tuo figlio, perché non gli parli? Prova a prenderti una settimana libera, per staccare la spina e andare a stare da lui. Prova a chiederglielo, magari anche lui sente tanto la tua mancanza.

Non è vero che il mondo va veloce. Il mondo si può fermare quando vuoi tu. Dipende solo dagli occhi con cui lo guardi. Prova a trovare un caro amico con cui conoscersi e invecchiare insieme.

Non sei solo :hug:

Buonanotte :zzz: :zzz:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

ho la morte dentro

Messaggioda giorgio frulli » 27/08/2014, 12:21

Ti ringrazio tanto delle belle parole usate,ma credimi cara lettrice,come ha scritto l'altro nel post prima del tuo,capisco anch'io che non e'normale soffrire cosi', tuttavia la mia depressione mi e' valsa un invalidita'civ.le al 100%,e credimi lo raggiungerei anche a piedi nonostante i 450km circa che ci dividono ma non so'quale dirritto ho io per fargli pesare la sua assenza,con lui cerco di essere allegro,anche se tuttavia il freddo mi pervade,e lui,quasi in maniera simbiosica sente il mio stato,per cui evito di affacciarmi in maniera invadente nella sua vita.La sera,come recita il foscolo a me si'cara viene.....perche'almeno dormo(ovviamente con forti sonniferi) per cui almeno la notte sono sereno.....sai quante volte nelle mie preghiere serali chiedo a Colui che puo' di portarmi via,di portarmi laddove non esistono sofferenze,disuglianze,ingiustizie...la'dove tutto e' pace..mi risveglio la mattina e ritrovo le mie pene se dovessi dipingermi come personaggio dantesco siccuramente sarei accumonato tra i violenti contro se stessi...infine andarlo a trovare per elemosinare un po'di amore,corro il rischio di trovare la pieta' che per me e'l ultimo dei sentimenti nella miglior ipotesi darei lui parte di questo fardello che mi porto addosso......cmq grazie colgo l'occasione per risp ad altro post ..altro figlio?no e'egoistico ad un figlio si fa'da genitore non da nonno e tra le altre cose un seminoma(forma tumorale) mi mise perennemente fuori gioco poiche' interesso' un testicolo....per cui......
  • 1

giorgio frulli
Amico level two

Stato:

ho la morte dentro

Messaggioda birillo22 » 27/08/2014, 21:51

giorgio frulli ha scritto:colgo l'occasione per risp ad altro post ..altro figlio?no e'egoistico ad un figlio si fa'da genitore non da nonno e tra le altre cose un seminoma(forma tumorale) mi mise perennemente fuori gioco poiche' interesso' un testicolo....per cui......

be dai 56 anni mika sei un vekkietto XD

se la tua compagna non e troppo grande magari potreste pensare di adottarne uno
  • 0

Solo se mi baci te
E non sentire
Bisogno più di niente
birillo22
Amico Top Level

Stato:
Citazione: fuori è magnifico si ma tu sei di più, tu soltanto tu il diminutivo di tutto

ho la morte dentro

Messaggioda giorgio frulli » 30/08/2014, 12:05

Ti rispondo volentieri,non sono cosi'vecchio,ma al tempo stesso il mio futuro e' alle spalle non innanzi,mia moglie ha 19anni meno di me ed io forse ho vissuto troppo piu' che troppo dirrei "intensamente troppo" ho conosciuto e fquentato persone che di loro si parla gia' nei libri di storia per fare un esempio da gelli a falcone e quando ti accorgi che tutto e' marcio tutto e' fradicio aldila' di quello che vogliono farci vedere,diventi un desencantados,uno che non crede piu' in niente ed in nessuno......l'unica certezza di questa mia esistenza,l'unica veramente regalatomi e' quel figlio.....mio figlio l'unico ostaxolo tra me e la morte,poiche'se mi togliessi la vita mi seguirebbe immediatamente e allora continuo questa farsa di vita cmq per gli inglesi sono di diritto uno young-old e questo non mi pesa,e'lavita che mi pesa enormemente.....cmq grazie per le parole usatemi un cordiale saluto
  • 0

giorgio frulli
Amico level two

Stato:

ho la morte dentro

Messaggioda birillo22 » 30/08/2014, 12:43

giorgio frulli ha scritto:allora continuo questa farsa di vita

potresti migliorarla un po secondo me la storia dell adozione sarebbe una cosa fattibile poi bisogna vedere il raporto che hai con la tua attuale compagna :)

x il resto anche se non sono "vekkietto" come te ti do perfettamente ragione quando dici che il mondo fa skifo e ti fanno vedere solo quello che vojono loro ...

1 saluto :)
  • 0

Solo se mi baci te
E non sentire
Bisogno più di niente
birillo22
Amico Top Level

Stato:

ho la morte dentro

Messaggioda Solosolinosoletto » 08/09/2014, 12:17

E pensare che mio padre vorrebbe buttarmi fuori di casa a calci in c*lo! Ho vent'anni e vorrebbe che io inizi ad avviare la mia vita, ad uscire e fare cagate con gli amici, trombare le ragazze, studiare all'università e dopo ancora trovare lavoro e creare una famiglia, e solo allora tornare a casa, ma tornare a casa per trovarlo, fargli sapere che va tutto bene e fargli conoscere i nipotini, pensavo che questi fossero i desideri di ogni genitore, e non necessariamente questi qui particolari ma semplicemente: "voglio vedere mio figlio/a realizzato/a e soddisfatto/a della propria vita, e che mi sia grato/a per averlo/a messo al mondo"
  • 1

Solosolinosoletto
Amico level one

Stato:

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere