Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!
da -Light- » 05/09/2014, 8:55
Non sono mai stata una persona ansiosa. Ma da quando ho iniziato (per contrastare in parte la sensazione di "fatica" che ho negli ultimi tempi) ad assumere quotidianamente un caffè (e a volte anche integratori di caffeina, come la Red Bull) ho notato che sono più propensa ad attacchi d'ansia. Tuttavia, non posso farne a meno, perché senza riuscirei a fare la metà della metà di ciò che faccio. Devo tenere accesa la mia mente e impedirle di addormentarsi, durante il giorno. Il problema è che assumendo caffeina sviluppo maggiormente paure e ansie, e non riesco a domarle. Anche la notte, con tachicardia e senso di panico. E' un circolo vizioso.
Qualcuno ha il mio stesso problema?
Enjoy the silence.
-

-Light-
- Amico level four
-
-
Stato:
- Occupazione: PhD Student
- Citazione: In my hands the means, in my heart the will.
- Genere: Femminile
da Laremi » 05/09/2014, 9:00
-Light- ha scritto:Non sono mai stata una persona ansiosa. Ma da quando ho iniziato (per contrastare in parte la sensazione di "fatica" che ho negli ultimi tempi) ad assumere quotidianamente un caffè (e a volte anche integratori di caffeina, come la Red Bull) ho notato che sono più propensa ad attacchi d'ansia. Tuttavia, non posso farne a meno, perché senza riuscirei a fare la metà della metà di ciò che faccio. Devo tenere accesa la mia mente e impedirle di addormentarsi, durante il giorno. Il problema è che assumendo caffeina sviluppo maggiormente paure e ansie, e non riesco a domarle. Anche la notte, con tachicardia e senso di panico. E' un circolo vizioso.
Qualcuno ha il mio stesso problema?
Io ho smesso di prendere caffè a causa degli attacchi di ansia e dell'insonnia.Ora solo decaffeinato.
Hai provato con il ginseng?
(23:24:08) (Cho): ogni anno viviamo l'anniversario della nostra morte e nemmeno lo sappiamo: ci avete mai pensato?
Cho® Approved
-

Laremi
- Amico level six
-
-
Stato:
- Citazione: E dogville subí un altro di quei cambi di luce
da -Light- » 05/09/2014, 9:05
No, ma del caffè e similari mi interessa soprattutto l'effetto eccitante. Che effetto fa il gingseng?
Enjoy the silence.
-

-Light-
- Amico level four
-
-
Stato:
da Laremi » 05/09/2014, 9:07
Guarda è un eccitante solo che dicono abbia anche un effetto contro l'ansia, non chiedermi come

.
Io preso poco, posso dirti che almeno non ho avuto problemi si insonnia.Prova al max torni al caffè.

(23:24:08) (Cho): ogni anno viviamo l'anniversario della nostra morte e nemmeno lo sappiamo: ci avete mai pensato?
Cho® Approved
-

Laremi
- Amico level six
-
-
Stato:
- Citazione: E dogville subí un altro di quei cambi di luce
da -Light- » 05/09/2014, 9:12
Proverò, ti ringrazio!
Enjoy the silence.
-

-Light-
- Amico level four
-
-
Stato:
da Laragazzaconilcuoreinmano » 13/09/2014, 14:33
Io ho bevuto il caffè perché lo avevo fatto a scuola (alberghiero) e l'ho avuto anche io da allora non bevo più caffè
La ragazza con il cuore in mano

-

Laragazzaconilcuoreinmano
- Amico level fourteen
-
-
Stato:
- Citazione: Non lasciare che la paura di perdere ti impedisca di partecipare
da sadness86 » 14/09/2014, 19:17
IO vado avanti a caffè ristretto amaro. oppure crema di caffè.
Due opposti che sono incredibili. Il primo amaro, concentrato. Il secondo dolce e leggero. Dipende da come sono.
Ma non mi fa più effetto la caffeina. nonostante prenda almeno tre caffè al mattino, rischio lo stesso di addormentarmi.
Invece, posso tranquillamente dire che al primo anno di ingegneria (si, ho fatto l'idiozia di iscrivermi, provare un anno, e rendermi conto che non era cosa mia) prendevo almeno 8 caffè ristretti per stare sveglio la notte a studiare.
-
sadness86
- Amico level two
-
-
Stato:
- Occupazione: Piegato
- Citazione: People fear what they do not understand and what they do not understand they try and destroy
- Genere: Maschile
da lordstark » 09/12/2014, 18:12
Anche io lo prendevo per restare sveglio all'università. Ho dovuto interrompere perchè mi faceva andare troppe volte al bagno

A volte la stanchezza può anche dipendere dalla troppa sedentarietà. Il pomeriggio prova a fare un'ora di sport qualsiasi, ti rimette al mondo. Scarichi ansia, stress e la circolazione ne beneficia.
Ti sentirai un po più stanca fisicamente, ma mentalmente sarai più attiva.
-
lordstark
- Amico level one
-
-
Stato:
- Genere: Maschile
Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress