da nuovoutente » 14/09/2014, 10:52
Laragazzaconilcuoreinmano ha scritto:simone87 ha scritto:ragazzi salve a tutti diciamo quanti soffrono in Italia di questa dipendenza, e la dipendenza affettiva e sinonimo di cattiveria diciamo succede solo a persone cattive?
Non alle persone cattive alle persone in generale non è sinonimo di niente più che altro si avvicina al egoismo ma non è una cosa voluta è più o meno istintiva dovuta alla paura di stare solo
Non c'entra niente con l'egoismo ... la dipendenza ha a che fare con il bisogno. Poi dipende dipende da come le persone reagiscono a questa dipendenza.
Probabilmente ci sono anche quelle egoiste che pensano solo al proprio bisogno di affetto e non pensano a come possa stare l'altra persona, e per questo assumono un atteggiamento possessivo.
Ma c'è anche chi sta male e soffre in silenzio.
"Lei è psicopatico."
"Lei ha una malattia che purtroppo è di moda e si incontra ogni giorno nelle persone intelligenti. I medici, naturalmente,non ne sanno nulla. E' imparentata con la moral insanity e potrebbe essere anche denominata individualismo oppure solitudine immaginaria. I libri moderni ne sono pieni. In lei si è insinuata la fissazione di essere abbandonato, che non le importi più di nessuno e che nessuno la capisca."
"Vede. A colui che ha ormai questa malattia bastano un paio di delusioni per fargli credere che, tra lui e le altre persone, non esista assolutamente rapporto alcuno, al massimo soltanto equivoci, e che ogni essere umano si muova in fondo in perfetta solitudine, non riesca mai a rendersi ben comprensibile agli altri né condividere o avere nulla in comune con loro".