Ho perso la speranza

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Ho perso la speranza

Messaggioda d4rksoul » 06/09/2014, 13:37

Amicizia, amore, lavoro...

Mi son reso conto che le persone ti cercano solo nella misura in possono ottenere vantaggi dal frequentarti.

Hai una vita sociale intensa ? Tutti intorno a te, leader, per beneficiare della tua rete di contatti.
Sei una persona esteticamente carina ? Tutti intorno a te, bello, per poi farsi il selfie da pubblicare su FB.
Sei una persona coi soldi e col potere ? Tutti intorno a te per beneficiare di favori, aiuti e via dicendo.

Perdere la speranza è la cosa peggiore. Io l'ho persa. Non ci credo più. Questa vita è come un enorme banchetto in cui non c'è cibo per tutti, se vuoi sopravvivere devi calpestare chi sta davanti di te, altrimenti lui si pappa la tua razione e tu muori di fame.

Anche questo fine settimana solo come un cane...
  • 2

d4rksoul
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Genere: Maschile

Ho perso la speranza

Messaggioda Davy Jones » 12/09/2014, 1:36

d4rksoul ha scritto:Amicizia, amore, lavoro...

Mi son reso conto che le persone ti cercano solo nella misura in possono ottenere vantaggi dal frequentarti.

Hai una vita sociale intensa ? Tutti intorno a te, leader, per beneficiare della tua rete di contatti.
Sei una persona esteticamente carina ? Tutti intorno a te, bello, per poi farsi il selfie da pubblicare su FB.
Sei una persona coi soldi e col potere ? Tutti intorno a te per beneficiare di favori, aiuti e via dicendo.

Perdere la speranza è la cosa peggiore. Io l'ho persa. Non ci credo più. Questa vita è come un enorme banchetto in cui non c'è cibo per tutti, se vuoi sopravvivere devi calpestare chi sta davanti di te, altrimenti lui si pappa la tua razione e tu muori di fame.

Anche questo fine settimana solo come un cane...

Qualcuno diceva in effetti che solo l'amico di chi non ha più niente è un vero amico.

In genere è come dici, larga parte delle persone usa gli altri solo per utilità e comodità. Rare sono le amicizie sincere e disinteressate.
Credo sia dunque necessario fare attenzione e non farsi usare oppure essere coscienti che diversi rapporti possono basarsi su un'utilità reciproca e non su un vero legame. Adeguarsi e usare o calpestare gli altri indistintamente secondo me non è la scelta migliore. Però è bene fare attenzione a non farsi calpestare o usare.
  • 3

Davy Jones
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Amici? Tuoi amici? Se chiudi loro insieme in stanza senza cibo per una settimana... allora tu vedi cosa è amici!

Ho perso la speranza

Messaggioda Pensierino » 12/09/2014, 4:27

Ciao d4rksoul,ti dò ragione perchè hai scritto l'espressione che avrei usato io per indicare molte amicizie negli anni.
Si,purtroppo alla fine si comprende che sono solo conoscenti,chi si chiamerà amico o amica saranno solo pochissime persone,che ti chiameranno per chiedere ''ciao come stai? ci vediamo per un caffè e parliamo un pò?''
Il resto di persone si faranno sentire se restano sole o se puoi far comodo loro per qualcosa....anche io solo questo week,come ormai tanti altri del resto,mi ci sono abituato e ho cercato di ovviare trovando qualcosa da fare.
Non è bello,per nulla,ma non bisogna perdere la speranza :)
  • 0

Vivi guardando con occhi di bambino,tutto sarà più curioso
Pensierino
Amico level one

Stato:
Citazione: Vivi e lascia vivere

Ho perso la speranza

Messaggioda Royalsapphire » 12/09/2014, 7:34

Ciao D4r
Ti scrivo per dirti che il mondo del lavoro e la vita privata sono due mondi a se stanti.
É vero che nel mondo del lavoro tutti ti cercano se hai qualcosa di buono da offrire.
Ma nella vita privata c'è anche chi ti cerca per affetto.
Sei stato sfortunato. Continua a vivere e a seguire lw tue passioni e troverai chi è simile a te.
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Ho perso la speranza

Messaggioda d4rksoul » 13/09/2014, 21:06

Negli ultimi anni ho profuso tutte le mie energie per cercare di uscire dalla solitudine.

Non ci sono riuscito.

Questa estate ho subito due colpi di grazia.

Non ho più speranza. Non ho più forza. Basta. Io mollo. Deve esser così ? Così sia.

Ho un buon lavoro, ho tanti interessi. Devo accettare la mia condizione ed andare avanti da solo. Non ho altre strade.
  • 1

d4rksoul
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Ho perso la speranza

Messaggioda Royalsapphire » 15/09/2014, 15:45