Non riesco più a pensare

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Non riesco più a pensare

Messaggioda LudoAlfa » 21/09/2014, 23:58

Buonasera, scrivo qua perchè mi sembra che il campo sia corretto...
Da un annetto circa, ma soprattutto nell'ultimo periodo, non riesco più a pensare in modo chiaro come una volta. Adesso quando penso sento come se il cervello fosse pieno di qualcosa e i pensieri scorressero leggeri sopra di esso per poi scomparire in poco tempo.
Quando leggo qualcosa non rimane impressa e se ripenso dopo qualche secondo a cosa ho letto non me lo ricordo.
Quando studio mi distraggo nei miei pensieri, sempre leggeri, e quindi è l'equivalente che io mi incantassi e basta, in effetti è ciò che accade.
L'ho notato ultimamente perchè negli esami, in specie, di algebra e fisica non riesco a concentrarmi e riesco a pensare solo alla prima cosa che mi viene in mente senza riuscire a cercare fra le mie conoscenze. Ciò ovviamente fa si che io venga bocciato.
Io sono uno che non ha problemi a mettersi a studiare anche otto nove ore al giorno. Ma non si dovrebbe fare così, si dovrebbe studiare poche ore: quattro cinque, imparando i procedimenti e ricavando le leggi arrivandoci, ma non riuscendoci sono costretto a studiare tanto per imparare tutto con l'esperienza, cosa impossibile vista la quantità esagerata di formule e argomenti.
Perfino quando faccio calcoli banali a mente sbaglio seppur io sia stato sempre in gamba a fare calcoli matematici a mente. Invece da un po' faccio errori da stupidi, proprio perchè ho la testa piena e indaffarata e non vuota e calma come dovrebbe essere.

Per le specifiche sappiate che non è colpa del fatto che possa andare a letto tardi perchè in fase di studi, e anche non, vado a letto presto e mi alzo di buon ora come si dovrebbe fare.

Non so cosa sia la colpa di questo, ma questa cosa mi sta inibendo.
Spero non sia un parassita

Ringrazio chiunque mi renda risposta.
  • 0

:hug:
LudoAlfa
Amico level five

Stato:
Genere: Maschile

Non riesco più a pensare

Messaggioda birillo22 » 22/09/2014, 2:48

dovresti cercaredi svuotare la mente cosi da riuscire ad apprendere prima

in parole povere devi pensare solo allo studio e non ad altro

cmq la pazienza e la virtu dei forti quindi ce la farai ^_^
  • 0

Baciarti e poi scoprire che l’ossigeno mi arriva dritto al cuore
Solo se mi baci te
E non sentire
Bisogno più di niente
birillo22
Amico Top Level

Stato:
Citazione: fuori è magnifico si ma tu sei di più, tu soltanto tu il diminutivo di tutto

Non riesco più a pensare

Messaggioda Bonifacio » 22/09/2014, 7:14

Ater_Lupus ha scritto:Quando studio mi distraggo nei miei pensieri, sempre leggeri, e quindi è l'equivalente che io mi incantassi e basta, in effetti è ciò che accade.

Anche a me capita, di conseguenza il mio studio è meccanico, dopo un po' dimentico già tutto.
  • 0

Bonifacio
Moderatore

Stato:

Non riesco più a pensare

Messaggioda LudoAlfa » 22/09/2014, 12:02

forse leggere libri forzandosi a non distrarsi mentre lo si fa aiuta a pensare a cosa si sta facendo in generale
  • 0

:hug:
LudoAlfa
Amico level five

Stato:

Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress