Essere inferiore

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

Essere inferiore

Messaggioda Laremi » 22/09/2014, 23:10

Mi sono accorto che ormai sono rassegnato a sentirmi inferiore agli altri. Non risulto antipatico a nessuno, anzi spesso mi circondo di amici, prorpio perché sono rassegnato a pormi con accondiscendenza alle persone, di me non frega niente a nessuno, me per primo, io sono l'ultimo per tutti compreso me.
Questa cosa mi ha portato in una situazione di "relax" difficile da rompere. Preferisco star così che soddisfare i miei desideri, che spesso ormai non so neanche quali siano, almeno così non sono solo.
L'unico motivo per cui vorrei uscirne è che vedo che tutti i miei amici si fidanzano, e c'è che parla di matrimonio, e io mi vedo rimanere solo, con le ragazze non basta farle sentire superiori, o almeno non se non vuoi sentirti dire:"ti vedo meglio come amico".
Forse dovrei far qualcosa, ma non so cosa fare.

Grazie a quanti hanno voluto leggere.
  • 0

La sai una cosa? Ieri ero ad un passo dall'essere felice, per un brevissimo istante ho creduto di poter vincere nella gara della vita, però naturalmente non è andata così. Mi chiedo perché mi succede sempre, ogni volta che mi sembra che stia andando tutto a posto, la vita mi sferra un pugno.

(23:24:08) (Cho): ogni anno viviamo l'anniversario della nostra morte e nemmeno lo sappiamo: ci avete mai pensato?

Cho® Approved
Laremi
Amico level six

Stato:
Citazione: E dogville subí un altro di quei cambi di luce
Genere: Femminile

Essere inferiore

Messaggioda Madao » 23/09/2014, 11:47

con le ragazze non basta farle sentire superiori, o almeno non se non vuoi sentirti dire:"ti vedo meglio come amico"

Non che sia un esperto, ma credo che la ragazza giusta sia quella che riesce a non farti sentire inadeguato, qualsiasi cosa tu faccia. Trovarla è un altro paio di maniche, è più facile che un giorni ti trovi lei :P
  • 1

Madao
Amico level two

Stato:
Citazione: Anche se corri dritto per la tua strada, puoi, senza accorgertene, macchiarti di fango. Eppure, se corri senza pensare ad altro... Prima o poi il fango si staccherà.
Genere: Maschile

Essere inferiore

Messaggioda Melancholia » 23/09/2014, 20:45

Questo è perché molte donne sono superficiali,e tendono a vedere chi sta sulle sue e se la tira un po' come più inarrivabile e desiderabile....è un giochino stupido...io dico questo perché guardandomi attorno vedo che è così...ma è talmente irrazionale che non saprei proprio spiegarmi il perché.

Forse vedono l'uomo freddo e inarrivabile come più "abile" in un domani,a "difenderle",a farle sentire protette....so che è un ragionamento molto stupido...e anche molto primitivo..però non me lo spiego diversamente.
Poi non dico siano tutte così...ma è molto frequente,soprattutto nelle donne immature e insicure di sé,cercare un uomo che dia di sé un certo tipo di immagine.
  • 0

Melancholia
Amico level one

Stato:

Essere inferiore

Messaggioda Gemma » 23/09/2014, 22:31

Laremi ha scritto:Mi sono accorto che ormai sono rassegnato a sentirmi inferiore agli altri. Non risulto antipatico a nessuno, anzi spesso mi circondo di amici, prorpio perché sono rassegnato a pormi con accondiscendenza alle persone, di me non frega niente a nessuno, me per primo, io sono l'ultimo per tutti compreso me.
Questa cosa mi ha portato in una situazione di "relax" difficile da rompere. Preferisco star così che soddisfare i miei desideri, che spesso ormai non so neanche quali siano, almeno così non sono solo.
L'unico motivo per cui vorrei uscirne è che vedo che tutti i miei amici si fidanzano, e c'è che parla di matrimonio, e io mi vedo rimanere solo, con le ragazze non basta farle sentire superiori, o almeno non se non vuoi sentirti dire:"ti vedo meglio come amico".
Forse dovrei far qualcosa, ma non so cosa fare.

Grazie a quanti hanno voluto leggere.

e chi stabilisce i parametri di inferiorità/superiorità se non noi stessi? la risposta è dentro di te.. se non ti ami tu, come pretendi che lo facciano gli altri per te?
  • 1

(01:52:16) clark: la vera sfida è convivere con sè stessi..poi puoi affrontare ogni ambiente

"gemma sei un concentrato di femminismo" (Cit.)
Gemma
Amico level six

Stato:
Citazione: It's something unpredictable, but in the end it's right..I hope you had the time of your life..

Essere inferiore

Messaggioda Laremi » 24/09/2014, 8:19

Gemma ha scritto:
e chi stabilisce i parametri di inferiorità/superiorità se non noi stessi? la risposta è dentro di te.. se non ti ami tu, come pretendi che lo facciano gli altri per te?

Sono d'accordo che dipenda solo da me, infatti l'ho detto io per primo mi considero così.
Non ho autostima, e non mi amo, e a 27 anni non so da dove cominciare a trovarla l'autostima.
  • 1

La sai una cosa? Ieri ero ad un passo dall'essere felice, per un brevissimo istante ho creduto di poter vincere nella gara della vita, però naturalmente non è andata così. Mi chiedo perché mi succede sempre, ogni volta che mi sembra che stia andando tutto a posto, la vita mi sferra un pugno.

(23:24:08) (Cho): ogni anno viviamo l'anniversario della nostra morte e nemmeno lo sappiamo: ci avete mai pensato?

Cho® Approved
Laremi
Amico level six

Stato:

Essere inferiore

Messaggioda plagine » 24/09/2014, 8:36

Lare, scusa se te lo dico ma io ti ho visto e anche se so che non ti fa piacere sentirtelo dire sei un bel ragazzo, quindi non capisco da dove venga tutta questa tua insicureza.
Certo conta molto anche il carattere che ogniuno ha , ma tranquillo la persona giusta la troverai, ci metterei la mano sul fuoco ;) (se me la brucio ti uccido).
Quindi tranquillo, che tutto si sistemerà ciao PAOLO
  • 1

173 LIFE IT SEEM WILL FADE ALWAY
DRIFTING FURTHER EVERY DAY..........
plagine
Amico level eight

Stato:
Citazione: E la strada diventa la mia sposa
Mi sono spogliato di tutto tranne dell'orgoglio
Perciò confido in lei
E mi soddisfa
Mi dà tutto ciò di cui ho bisogno

Essere inferiore

Messaggioda Laremi » 24/09/2014, 8:45

Ciao Paolo, grazie per la risposta, mi fa piacere che tu pensi questo, ma come non si è sistemato in 27 anni che mi dicono che le cose si sistemeranno non vedo come possa sistemarsi ora visto che le cose vanno peggiorando.
  • 1

Cho® Approved
Laremi
Amico level six

Stato:

Essere inferiore

Messaggioda plagine » 24/09/2014, 9:35

Prima del mattino c'è sempre il buio...ricordatelo!!!!
Non è una frase fatta , ma la pura verità, quando credevo che tutto fosse finito, è stato invece l'inizio della risalita, e come è successo a me....
PAOLO
  • 1

plagine
Amico level eight

Stato:
Perciò confido in lei
E mi soddisfa

Essere inferiore

Messaggioda plagine » 24/09/2014, 9:43

P.S. non sei inferiore a nessuno ricordatelo!!!!!!!!!! PAOLO
  • 0

plagine
Amico level eight

Stato:
Perciò confido in lei
E mi soddisfa

Essere inferiore

Messaggioda tuttostorto » 24/09/2014, 10:04

Il senso di inadeguatezza e di inferiorità mi accompagna da almeno 30 anni, ed esiste una vera e propria assuefazione. Piano piano ti abitui e ti rassegni, sentendoti addirittura in colpa quei pochissimi giorni in cui ti senti "normale". La realtà è che so benissimo di non essere inferiore a nessuno, sono consapevole di questo e lo vedo ogni giorno, eppure quella sensazione non mi abbandona mai, mi sento sempre sbagliato e fuori posto ovunque. Spero che non sia il tuo caso!
  • 2

tuttostorto
Amico level two

Stato:
Citazione: Esistono demoni, un tempo sconfitti, che riappaiono per ricordarmi che moriranno con me, non prima!
Attendono nell'ombra un momento di felicità per trasformarlo in solitudine e dolore.

Prossimo

Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza