Perchè i genitori non vogliono ammettere che la figlia puo' avere una sua vita sessuale?

Forum di aiuto sui tabù della famiglia. I Fatti Vostri.
Parliamo del rapporto conflittuale tra genitori e figli nel presente e nel nostro vissuto passato.
Cosa vuol dire avere una mamma e un papà? Cosa significa essere bambini, e cosa, essere ragazzini? Come sta il tuo bambino interiore?
Quanti problemi e quante difficoltà ci vengono messi davanti?
Qui si possono inviare sfoghi, critiche e consigli su come dovrebbe comportarsi un genitore con il proprio figlio e viceversa.

Perchè i genitori non vogliono ammettere che la figlia puo' avere una sua vita sessuale?

Messaggioda federika0016 » 24/09/2014, 13:43

Mi chiedo come mai i genitori non capiscano o accettino mal volentieri che la propria figlia a 16 anni abbia una vita sessuale.
Ho un ragazzo da 5 mesi, è normale che, visto che ci amiamo, faccio l'amore con lui e pensavo che i miei genitori lo dessero per scontato.
Invece la prima volta, dopo la visita ginecologica, apriti cielo..avevo fatto sesso! orrore! mi ero macchiata di un orrendo delitto! ho cercato di far loro capire che amando il mio ragazzo era più che normale farlo, ma per loro no, troppo piccola, se poi rimani incinta come facciamo..e io a dire loro che ho la testa sulle spalle e che conosco le precauzioni..e loro no..dovevi aspettare il ragazzo da sposarti..e io..e secondo voi dovevo rimanere vergine fino ai 30 anni?? Insomma un discorso dietro l'altro...ma vi pare normale?
  • 1

federika0016
Amico level one

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Riccardina » 24/09/2014, 13:47

Sinceramente me lo sono sempre chiesto anch'io come mai alcuni genitori ragionano così.No,per me non è giusto.Forse c'è dietro la religione?
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Riccardina
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Messaggioda federika0016 » 24/09/2014, 13:49

No non è un discorso di religione..valli a capire..di testardaggine, di rifiuto di capire che sono cresciuta..
  • 1

federika0016
Amico level one

Stato:

Messaggioda Riccardina » 24/09/2014, 13:52

Se avessi io una figlia di 16 anni sarei contento se fa sesso con il ragazzo a cui vuol bene.Certo,le direi di stare attenta e usare i contraccettivi,questo è giusto ribadirlo,però poi non vedo perché dovrei farmene un problema,da genitore
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Riccardina
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308

Messaggioda Richetto » 24/09/2014, 14:02

Se avessi una figlia, inizierei a tremare ai suoi 11-12 anni... a 16, è inevitabile che abbia fatto sesso, non siamo più nel 1800...
Stai attenta, però..
  • 2

"Carri armati nemici fatta irruzione a sud di ARIETE. Con ciò ARIETE accerchiata.
Trovasi 5 km nord-ovest Bir El-Abd. Carri ARIETE combattono."
Richetto
Amico Top Level

Stato:
Citazione: L'importante è essere, non apparire.

Messaggioda Madao » 24/09/2014, 14:03

Ciao Fede... penso che sia un problema di cultura: in italia si è sempre stati un po' chiusi in materia di sesso e certe cose che dovrebbero essere naturali alle volte vengono viste come scandalose, non se ne parla per vergogna e poi i pasticci succedono per davvero!

Per quanto ne so, in altri paesi europei e nel mondo non c'è tutta questa ansia. Se posso darti un consiglio, cerca di essere paziente coi tuoi per dimostrargli che non sei più una bambina e che sai pensare come un adulto :)
  • 0

Madao
Amico level two

Stato:
Citazione: Anche se corri dritto per la tua strada, puoi, senza accorgertene, macchiarti di fango. Eppure, se corri senza pensare ad altro... Prima o poi il fango si staccherà.

Messaggioda Shinji » 24/09/2014, 18:18

Moltissimi genitori sono così, specialmente con le figlie femmine (ma non solo), nonostante siamo nel terzo millennio spesso non riescono a capire che le cose siano cambiate da quando erano giovani loro (o si rifiutano di capire).
Io, pur essendo maschio, ai miei non ho mai parlato della mia vita sessuale, probabilmente penseranno che a 37 anni sia ancora vergine (Specialmente mio padre lo penserà) :lol3:
  • 0

It happens all the time...
...A melody in my head

A volte il silenzio è la miglior risposta...
Shinji
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Complicarmi la vita
Citazione: You only need the light when it's burning low,
Only miss the sun when it starts to snow

Passenger - Let Her Go

Messaggioda Bonifacio » 24/09/2014, 18:24

federika0016 ha scritto:avevo fatto sesso! orrore! mi ero macchiata di un orrendo delitto! ho cercato di far loro capire che amando il mio ragazzo era più che normale farlo, ma per loro no, troppo piccola, se poi rimani incinta come facciamo

E' vero, non siamo più nel'800 o nel '60, ma 16 anni sono ancora 16 anni. E con questo non dico che sia una brutta cosa amare. Non penso fino ai 30, ma almeno fino ai 18 potevi fare questo sforzo :mmm2:
  • 2

Ultima modifica di Bonifacio il 24/09/2014, 18:51, modificato 1 volta in totale.
Bonifacio
Moderatore

Stato:

Messaggioda Laragazzaconilcuoreinmano » 24/09/2014, 18:40

Io ho 15 anni quindi non abbiamo molta distanza comunque dalla mia prospettiva preferisco aspettare i 18.
Comunque i genitori non accetteranno mai il fatto che noi stiamo crescendo e stiamo acquistando indipendenza ogni giorno di più
:hug:
  • 0

La ragazza con il cuore in mano :lol:
Laragazzaconilcuoreinmano
Amico level fourteen

Stato:
Citazione: Non lasciare che la paura di perdere ti impedisca di partecipare

Messaggioda BlackSwan96 » 24/09/2014, 18:56

Io la mia prima volta l'ho avuta a 15 anni in una situazione poco convenzionale. In ogni caso non parlerei mai con i miei genitori della mia vita sessuale.
  • 0

-Mi sono mai arreso quando si è trattato di te?
-No.
-E cosa ti fa pensare che lo farò adesso?
BlackSwan96
Amico level thirteen

Stato:
Citazione: "Non odio te. Odio me stessa, per il fatto di non riuscire ad odiarti. Fammi cadere quanto vuoi, io ricorderò solo il momento in cui mi hai teso la mano. "

Prossimo

Torna a Forum sulla Famiglia, sull'Infanzia e sull'Adolescenza