Faccio pena a tutti?

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

Faccio pena a tutti?

Messaggioda Grett » 25/09/2014, 21:47

Sono timidissima ho 16 anni e fino a qualche mese fa ero sicura di piacere a un mio compagno (l'ho sentito pure dirlo ai suoi amici piu volte) poi glielo chiesi e lui arrossì ma negò tutto. :huglove:
Oggi la prof di psicologia parlava del perche le persone sono timide e ha detto che ciò è possibile per una mancanza d'affetto da parte dei genitori ecc ecc e che provoca nel ragazzo la paura di relazionarsi con gli altri per la paura di non essere voluti bene (scusate la ripetizione) e quindi tendono a evitare tutti e a isolarsi (un po come faccio io che non parlo con nessuno), ha detto anche che molte volte queste mancanze provocano l'anoressia (io sono magrissima ma non lo sono, pero faccio molta fatica a mangiare) alcuni mi guardavano in modo triste ecc,lui compreso, aveva tipo un po di rossore in volto e sembrava triste, dopo quella lezione mi guardava e sembrava incantato, a pranzo ho mangiato un pochino ma una mi ha chiesto se avevo mangiato e che non mi aveva vista farlo e se volevo qualcosa, insisteva pure....pero le ore precedenti sto mio compagno non faceva nulla sembrava mi odiasse e se ne stava con quella che mi ha offerto il pranzo, rideva scherzava, felice come sempre, tutti felici come sempre.....gli faccio pena? :'(
  • 1

Un bacio a chi mi vuole bene, due a chi mi vuole male :huglove:
Grett
Amico level five

Stato:
Genere: Femminile

Faccio pena a tutti?

Messaggioda birillo22 » 25/09/2014, 22:04

non so che gente frequenti ma non ci pensare

:)

cmq bella foto quella che hai messo ^_^
  • 0

Baciarti e poi scoprire che l’ossigeno mi arriva dritto al cuore
Solo se mi baci te
E non sentire
Bisogno più di niente
birillo22
Amico Top Level

Stato:
Citazione: fuori è magnifico si ma tu sei di più, tu soltanto tu il diminutivo di tutto
Genere: Maschile

Faccio pena a tutti?

Messaggioda SpoonRiver » 25/09/2014, 22:11

Ciao :)
Non so come sia il carettere di questo ragazzo, se sia una persona estroversa o introversa o altro però ti invito a considerare la possibilità che possa essere proprio il contrario di quanto tu puoi pensare...il modo in cui ti guardava per come lo hai descritto a me fa più pemsare che non gli fai pensa ma anzi che probabilmente sia davvero interessato a te e magari sta cercando di "studiarti" un po per cercare di capire quello che sei...è più probabile credo che lui stia cercando di capire come può approcciarsi a te :)
In sostanza sii fiduciosa e magari cerca di accostarti a lui e aprirti il tanto che basta per far si che si sblocchi :coolok:
  • 0

SpoonRiver
Amico level one

Stato:
Citazione: ...io non so ballare ma riesco a sentire farfalle danzare in me...

Faccio pena a tutti?

Messaggioda Shinji » 26/09/2014, 8:10

Se è uno molto timido è normale che sia arrossito quando gli hai chiesto se gli piacessi, anche se lo ha negato, può essere che invece tu gli piaccia, ma si vergogna a dirtelo. Se rideva e scherzava con l'altra ragazza può essere semplicemente che lui si trovi bene a chiacchierare con lei anche senza esserne attratto, oppure fa così sperando di farti ingelosire sperando che così tu ti faccia avanti con lui, comunque non credo che lui provi pena per te
  • 0

It happens all the time...
...A melody in my head

A volte il silenzio è la miglior risposta...
Shinji
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Complicarmi la vita
Citazione: You only need the light when it's burning low,
Only miss the sun when it starts to snow

Passenger - Let Her Go

Re: R: Faccio pena a tutti?

Messaggioda Luce_90 » 05/10/2014, 14:30

Tesoro ma è normalissimo a questa età !
Io lo sono ancora e lo sarò per il resto della vita .
Anche se può sembrare una cosa insormontabile vedrai che nasconde anche lati positivi nello sviluppo della tua sensibilità alle cose e alle persone .
Sicuramente viene portata a galla anche da eventi del passato , della crescita ... Ma non è assolutamente un problema !!
Non pensarlo mai
  • 0

Immagine
Luce_90
Amico level six

Stato:
Genere: Femminile

Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza