Demyx ha scritto:Tutti sono capaci di serbare rancore, ma ci vuole coraggio per perdonare.Gemma ha scritto: lui ovviamente sa che vado all'uni, che esco, che me la passo bene (abitiamo in un paese piccolo).. come si suol dire "Il tempo è un galantuomo, restituisce tutto a tutti"![]()
Mi fa piacere che per te sia stato così, sarebbe bello fosse così per tutti, ma non viviamo in un mondo giusto e corretto dove ognuno ha quel che si merita, spesso e volentieri sono proprio tipi come i bulli ad avere una strada spianata nella vita al contrario delle brave persone che sono sempre le prime ad essere sfruttate e denigrate.
quoto, ma in parte. Sappiamo tutti che i leccaculo vanno avanti, sappiamo tutti che la stronzaggine paga più della bontà. Ma sappiamo anche che siamo noi gli artefici delle nostre strade.. dobbiamo imparare ad andare avanti per noi stessi..non è che io mi sono iscritta all'uni per far "invidia" agli altri, eh.. l'ho fatto per me stessa e per il mio futuro! anche se i miei bulli avessero vinto al lotto e fossero diventati milionari, io sarei stata comunque felice per me stessa.. poi c'è da contare che avere esperienze del genere ti formano, ti rendono più forte.. forse anche un po' insicura e piena di complessi (nel mio caso, venivo spesso presa di mira per il fisico tondo), però avere a che fare con i propri complessi, fronteggiarli e cercare di superarli sono esperienze che ti formano..