Forum di aiuto sui tabù della famiglia. I Fatti Vostri.
Parliamo del rapporto conflittuale tra genitori e figli nel presente e nel nostro vissuto passato.
Cosa vuol dire avere una mamma e un papà? Cosa significa essere bambini, e cosa, essere ragazzini? Come sta il tuo bambino interiore?
Quanti problemi e quante difficoltà ci vengono messi davanti?
Qui si possono inviare sfoghi, critiche e consigli su come dovrebbe comportarsi un genitore con il proprio figlio e viceversa.
da Primula87 » 26/09/2014, 21:40
Ciao a tutti. Sono una ragazza di Milano di 27 anni e sono arrivata su questo forum perché sono molto preoccupata per mio fratello. Ha 21 anni e non ha amici ne ragazza. È' stato molto sfortunato in passato con le amicizie e credo sia rimasto molto scottato. Adesso è completamente solo ed essendo molto timido non riesce a conoscere nuove persone. Io farei di tutto per vederlo tornare felice, ho perfino pensato di usare internet per conoscere persone da presentargli. So che può sembrare patetico ma sono davvero preoccupata. Cosa mi consigliate di fare? Grazie a tutti.
-
Primula87
- Nuovo Amico Virtuale
-
-
Stato:
- Genere: Femminile
da LudoAlfa » 26/09/2014, 21:44
Ciao Primula, a mio parere ci sono due modi diversi per conoscere delle persone: o uscendo e se si è aperti si comunica e si fanno così amicizie oppure essendo costretti "dallo spazio" a conoscersi per esempio frequentando un corso come può essere la scuola o facendo sport.
Puoi dirci di più su tuo fratello? Anche se ovviamente sarebbe meglio parlare con lui.
-

LudoAlfa
- Amico level five
-
-
Stato:
- Genere: Maschile
da Royalsapphire » 26/09/2014, 21:50
Ciao Primula

Vedo che sei di Milano. Tuo fratello potrebbe partecipare al raduno che stanno organizzando degli utenti per fine settembre:
viewtopic.php?f=78&t=6917&start=20
-

Royalsapphire
- Admin
-
-
Stato:
- Occupazione: Farmacista e Counselor
- Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
-
da Primula87 » 26/09/2014, 21:57
Ciao e innanzitutto grazie per la risposta. So che sarebbe meglio che fosse lui a scrivere su un forum come questo è a parlare dei suoi problemi ma purtroppo per ora non c e verso di parlare in modo sereno con lui di questo argomento. Mio fratello è un ragazzo normale, frequenta l università (con poco impegno a dire il vero) ma il problema è proprio che non ha più amici, neanche uno. Fino ai 16 anni aveva qualche amico con cui usciva ogni tanto. Poi ha scoperto che questi ragazzi non erano poi così tanto suoi amici e pian piano ha cominciato a isolarsi. Ora passa le serate a giocare a qualche videogioco on line di cui non conosco il nome. Io credo però che ad oggi sia arrivato al punto di aver voglia di conoscere qualcuno ma non riesce perché è timido e insicuro e teme molto il giudizio degli altri. Non so cosa fare ma vorrei aiutarlo...
-
Primula87
- Nuovo Amico Virtuale
-
-
Stato:
da Royalsapphire » 26/09/2014, 22:04
Beh, intanto posso dire che lui sia fortunato ad avere una cara sorella come te. Sicuramente non è così solo perché anche la tua presenza è importante!
Per esperienza credo che se tuo fratello si è trovato a chiudersi così tanto in se stesso può darsi che sia a causa di una brutta esperienza... Prova col tempo a stimolarlo nel dialogo. Oppure puoi parlargli del sito myhelp se con te non gli va di sfogarsi...
Cerca di stargli vicino e spronarlo a non buttarsi giu : )
-

Royalsapphire
- Admin
-
-
Stato:
- Occupazione: Farmacista e Counselor
- Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
-
da Primula87 » 26/09/2014, 22:14
Grazie mille. A volte vengo presa da un tale sconforto se penso alla sua situazione. E poi penso che il mondo è pieno di ragazze e ragazzi soli che sarebbero felici di avere come amico mio fratello è che a loro volta farebbero felice anche lui.. Ma questa timidezza e insicurezza gli impedisce di instaurare rapporti sia coi ragazzi e men che meno con le ragazze della sua età.. Scusate lo sfogo e grazie ancora per l'ascolto..
-
Primula87
- Nuovo Amico Virtuale
-
-
Stato:
da filippo il magnifico » 26/09/2014, 22:20
Ciao Primula,se lui non vuole c'è poco che tu possa fare,io sono quasi suo coetaneo,ma sono troppo lontano da Milano,altrimenti ci sarei uscito io

In che rapporti siete?
Avrei preferito avere un solo respiro dei suoi capelli,
un solo bacio della bocca, un solo tocco della mano
che stare un'eternità senza.....
-

filippo il magnifico
- Amico level six
-
-
Stato:
da Primula87 » 26/09/2014, 22:27
Abbiamo un bellissimo rapporto, da piccoli litigavamo ma adesso andiamo molto d'accordo. È un ragazzo piacevole e simpatico quando si lascia andare...
Peccato per la distanza, mannaggia...:-)
-
Primula87
- Nuovo Amico Virtuale
-
-
Stato:
da filippo il magnifico » 26/09/2014, 22:28
Eh si,sto proprio dall'altra parte d'Italia....prova a dirgli dii scriversi su my help

Avrei preferito avere un solo respiro dei suoi capelli,
un solo bacio della bocca, un solo tocco della mano
che stare un'eternità senza.....
-

filippo il magnifico
- Amico level six
-
-
Stato:
da Primula87 » 26/09/2014, 22:37
Proverò, grazie mille per l'interessamento. So che è un problema che può risolvere solo lui ma io spero sempre in un miracolo, e che in qualche modo (cioè tipo che ci citofoni a casa :-)) lui incontri una ragazza o un ragazzo e la sua vita possa ricominciare nel verso giusto.
-
Primula87
- Nuovo Amico Virtuale
-
-
Stato:
Torna a Forum sulla Famiglia, sull'Infanzia e sull'Adolescenza