non ce la faccio più aiuto
Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!
da raggiodisole » 26/09/2014, 10:22
salve a tutti già ho parlato della mia situazione in un altro post , e x via di ciò ke stò vivendo mi sono kiusa molto in me stessa xkè non riesco più ad avere una vita sociale provo molto disagio verso gli altri questa cosa mi pesa molto a me e temo anke di farla pesare al mio compagno ke amo e ke mi ama tantissimo e ogni volta ke mi dice ( sabato di sicuro siamo fuori con colleghi ) x me e un trauma dal momento ke mi dice questa cosa in me si scatena l'inferno xkè già sò ke solo a l'idea ke mi deve presentare a loro ho paura di fare brutte figure e ke loro si accorgano del mio disagio , e poi penso non e ke posso fare scena muta tutta la serata x paura ke mi possa prendere l'ansia

si xkè mi succede questo ke appena qualcuno inizia una discussione con me al principio sono tranquilla poi dopo un pò mi assale l'ansia e neanke riesco a parlare più tremori a non finire fino a sentirmi le gambe adirittura paralizzate ..e una cosa molto imbarazzante specialmente xkè ho paura ke possano accorgersi di tutto ciò

e mi ritrovo sola a casa anke xkè purtroppo non lavoro e non frequento nulla e sono qui a scrivere sperando di poter trovare qualcuno ke abbia i miei stessi problemi e poterne parlare e stringere un amicizia , comunque ho 40 anni con una separazione alle spalle e attualmente convivo con un uomo meraviglioso questo si e capito

grazie a ki mi risponderà

-
raggiodisole
- Amico level one
-
-
Stato:
- Genere: Femminile
da Royalsapphire » 26/09/2014, 14:30
Ciao raggiodisole,
ti capisco! Sai, potrebbe aiutarti dire del tuo disagio nel gruppo. Perché non c'è nulla di male nel provare ansia stando a contatto con gente che non si conosce.
Quando ti senti bloccare potresti dire tipo "scusatemi, quando conosco gente nuova mi viene un'po' d'ansia". Noterai che aprendoti loro ti aiuteranno a sentirti piu a tuo agio. Considera che i rapporti si costruiscono entrando nell'intimo della persona. Quindi in sostanza se ti apri getterai le basi per una buona amicizia

-

Royalsapphire
- Admin
-
-
Stato:
- Occupazione: Farmacista e Counselor
- Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
-
da raggiodisole » 01/10/2014, 10:22
ciao royalsapphine hai ragione nel dire ke parlandone mi aiuta a stare meglio tra le persone ma il fatto e ke sono persone ke io non conosco e tu capisci non posso dire subito di avere questo disagio come mi guarderebbero

comunque ho capito ke questo mio problema e al primo impatto che mi succede cioè al momento delle presentazioni ke mi blocco e non riesco più ad aprir bocca ma poi dopo un pò mi tranquillizzo questo lo stò notando da un paio di giorni quando i trovo faccia faccia con qualcuno ma non e sempre ke stò tranquilla ad esempio ancora con la mia vicina cerco di evitarla xkè sò ke e una tipa ke parla tanto e questa cosa non la sopporto xkè già sò ke sono di poke parole e xkè immaggino ke lei possa accorgersi delle mie paure credo ke così non riuscirò mai ad uscire da questa situazione e penso sempre ke avrei voluto conoscere persone col mio stesso problema magari vicino dove vivo io x poter superare insieme questo stupido disagio..

-
raggiodisole
- Amico level one
-
-
Stato:
da Royalsapphire » 23/10/2014, 22:04
Hai detto tu stessa cosa dovresti fare.
Hai detto che eviti la tua vicina perché hai paura di lei. Ebbene, imponiti di vincere questa paura! Questo vuol dire crescere!!! Il tuo è un compito più difficile degli altri perché non hai chi come me ti dice questo dal vivo e ti sprona fisicamente ad agire. Ma io sono qui che ti dico di sforzarti di vincere le tue paure. Supera te stessa. Fai dei passi a poco a poco piu arditi. Fai cose che dentro di tesenti non riuscire a fare.
Se la tua vicina scopre le tue difficoltà è ancora meglio, se è una brava ragazza ti aiuterà!!
Avrai sempre paura nella vita se non trovi il coraggio di fare piccoli sforzi a poco a poco.
-

Royalsapphire
- Admin
-
-
Stato:
- Occupazione: Farmacista e Counselor
- Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
-
Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress